Firma Digitale > Firma Remota

Firma Digitale Remota

La Firma Digitale Remota consente la sottoscrizione di documenti digitali in modo rapido, semplice e in condizioni di massima sicurezza, ma senza l’utilizzo di una Smart Card e l’installazione di un hardware dedicato. E' sufficiente utilizzare un computer collegato ad Internet, una OTP (One Time Password), generata attraverso un apposito dispositivo (Token, app per Smartphone) e installare il Software di Firma Aruba Sign, attraverso il quale è possibile selezionare il documento elettronico da sottoporre a Firma Remota.

Per iniziare la navigazione scegliere la categoria di interesse quindi seguire le procedure descritte.

Firma Remota - Attivazione del servizio
Una guida dettagliata sulle modalità di attivazione del servizio Firma Digitale Remota con Scratch Card e senza Scratch Card

1.1 Firma Remota - Caratteristiche del servizio
La Firma Remota consente la sottoscrizione di documenti digitali in modo rapido, semplice e in condizioni di massima sicurezza, ma senza l’utilizzo di una Smart Card e l’installazione di un hardware dedicato. I dettagli nella guida.

1.2 Firma Remota - Smartphone compatibili
Un elenco degli smartphone compatibili con il servizio di Firma Remota OTP mobile

10.1 Compatibilità, installazione e aggiornamento
L'app è disponibile per dispositivi iOS e Android, nella guida i link per scaricarla e le versioni minime del sistema operativo supportate.

10.2 Come configurare un account di Firma
Una guida sulle modalità per configurare un account di Firma su app Firma Digitale Aruba.

10.3 Come firmare documenti
Modalità di caricamento dei documenti e apposizione Firma.

10.4 Aprire un file .p7m
Come visualizzare il contenuto di un file firmato .p7m

10.5 Come verificare file firmati e/o marcati
Riepilogo di tutte le verifiche relative alle firme, ai certificati e alle marche temporali

10.6 Come condividere dei file
Modalità di condivisione di file con app Aruba Firma.

10.7 Funzioni disponibili e operazioni su file e cartelle
Riepilogo di tutte le funzionalità di app Aruba Firma.

10.8 Come utilizzare le Marche Temporali
Una guida dettagliata sulle modalità per marcare uno o più file con l'app Firma Digitale Aruba.

10.9 FAQ
Domande frequenti sull'utilizzo dell'app Firma Digitale Aruba e sul servizio.

11.1 Aruba Sign Firma Remota - Come installare e configurare il software Aruba Sign
Una guida sulla procedura di installazione della Firma Remota.

11.2 Aruba Sign Firma Remota - Come firmare documenti
Una guida sulle diverse modalità di Firma Documenti con Aruba Sign e un Account di Firma Remota.

11.3 Aruba Sign Firma Remota - Utilizzo Marche Temporali
Le modalità per apporre una Marca Temporale a un documento elettronico con Aruba Sign e una Firma Remota.

11.4 Aruba Sign Firma Remota - Verifica file firmati e Marca Temporale
La verifica dei file firmati permette di verificare l'integrità della Firma e la validità legale del certificato. Tutti i dettagli nella guida.

11.5 Aruba Sign Firma Remota - Funzioni disponibili
Funzioni principali Aruba Sign (in caso di utilizzo della Firma Remota).

11.6 Aruba Sign Firma Remota - Identificazione DNQualifier
DNQualifier denominato IUT (Codice Univoco del Titolare) è un codice, presente in ogni Certificato di Firma emesso, associato al titolare del Certificato che lo identifica presso il Certificatore

11.7 Aruba Sign Firma Remota - Come generare PIN OTP con app Aruba OTP
Per firmare un documento con Aruba Sign e Firma Remota è indispensabile generare un PIN con il dispositivo di Firma Remota acquistato. I dettagli nella guida.

12.1 Firma Remota - Domande frequenti
Domande frequenti sul servizio di Firma Remota.

12.2 Firma Remota - Errori comuni
Significato degli errori comuni in fase di attivazione, utilizzo, recupero credenziali e rinnovo del servizio Firma e i consigli utili su come correggerli.

13.1 Videoguide Aruba Sign
Tutte le videoguide specifiche per ciascuna delle funzioni di Aruba Sign.

2.01 Firma Remota - Acquisto del servizio
Una procedura guidata per acquistare il servizio Firma Remota e una tabella per esemplificare le tipologie di riconoscimento tra cui scegliere.

3.1 Firma Remota - Attivazione con OTP Display
Una guida dettagliata sulle modalità di attivazione del servizio Firma Digitale Remota OTP con Display.

3.1 Riconoscimento con webcam
Di seguito gli step da seguire per effettuare il riconoscimento con operatore via webcam.

3.2 Firma Remota - Attivazione con OTP USB
Una procedura guidata per attivare il servizio Firma Digitale Remota con OTP USB.

3.2 Riconoscimento con Carta d'Identità Elettronica con app CieID
Di seguito gli step da seguire per effettuare il riconoscimento con CIE (Carta d'Identità Elettronica), per attivare il servizio Firma Remota.

3.3 Firma Remota - Attivazione con OTP Mobile
Una guida dettagliata sulle modalità di attivazione del servizio Firma Digitale Remota OTP Mobile.

3.3 Riconoscimento con Tessera Sanitaria (TS) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
Di seguito gli step da seguire per effettuare il riconoscimento con Tessera Sanitaria (TS-CNS) e/o Carta Nazionale dei Servizi (CNS) per attivare il servizio Firma Remota.

3.4 Riconoscimento con Firma Digitale
Di seguito gli step da seguire per effettuare il riconoscimento con Firma Digitale per attivare il servizio di Firma.

3.5 Riconoscimento con Firma Remota
Di seguito gli step da seguire per effettuare il riconoscimento con Firma Remota per attivare il servizio di Firma.

3.6 Riconoscimento con SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale)
Di seguito gli step da seguire per effettuare il riconoscimento con SPID per attivare il servizio di Firma Remota.

3.7 Riconoscimento con Firma Remota - Procedura alternativa
Di seguito gli step da seguire per effettuare la procedura alternativa durante il Riconoscimento con Firma Digitale

3.8 Modifica la modalità di riconoscimento
Modificare la modalità di riconoscimento scelto in fase di ordine.

4.1 Firma Remota - Attivazione con OTP Mobile
Una guida dettagliata sulle modalità di attivazione del servizio Firma Remota con app Aruba OTP.

4.2 Firma Remota - Attivazione con OTP Display
Una guida dettagliata sulle modalità di attivazione del servizio Firma Remota con OTP Display

5.1 Come rinnovare la Firma Remota
Rinnovo della Firma Remota con accesso al pannello selfcare.

6.1 Modifica dati
L'elenco delle modifiche dati consentite per il servizio di Firma Remota. La variazione di Nome, Cognome, Codice Fiscale è possibile solo ed esclusivamente prima della emissione del certificato di Firma stesso.

7.1 Firma Remota - Recupero Nome Utente
Per recuperare il nome utente di Firma Remota collegarsi a https://selfcare.firma-remota.it/asmonitor/login.xhtml

Displaying results 1-100 (of 145)
 |<  < 1 - 2  >  >| 
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.