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Firma Digitale Remota

La Firma Digitale Remota consente la sottoscrizione di documenti digitali in modo rapido, semplice e in condizioni di massima sicurezza, ma senza l’utilizzo di una Smart Card e l’installazione di un hardware dedicato. E' sufficiente utilizzare un computer collegato ad Internet, una OTP (One Time Password), generata attraverso un apposito dispositivo (Token, app per Smartphone) e installare il Software di Firma Aruba Sign, attraverso il quale è possibile selezionare il documento elettronico da sottoporre a Firma Remota.

Per iniziare la navigazione, scegliere la categoria di interesse dal menù di sinistra o dalla tabella sottostante. Visionare le guide dedicate, seguire le procedure descritte e inviare un feedback.

1.1 Caratteristiche del servizio Firma Remota
La Firma Remota consente la sottoscrizione di documenti digitali in modo rapido, semplice e in condizioni di massima sicurezza, ma senza l’utilizzo di una Smart Card e l’installazione di un hardware dedicato. I dettagli nella guida.

1.2 Smartphone compatibili con il servizio Firma Remota OTP mobile
Un elenco degli smartphone compatibili con il servizio di Firma Remota OTP mobile

11 - App Aruba OTP

12.01 App Aruba Firma: caratteristiche e compatibilità
Elenco degli smartphone compatibili con App Aruba Firma.

12.02 Modalità per scaricare l'App Aruba Firma da Store iOS o Android
Scarica l'App dallo store iOS o Android.

12.03 App Aruba Firma: configurare un account di Firma e Marca Temporale
Una guida dettagliata sulle modalità per configurare un account di Firma e Marca Temporale con App Aruba Firma.

12.04 App Aruba Firma: riepilogo funzionalità
Riepilogo di tutte le funzionalità di App Aruba Firma.

12.05 App Aruba Firma: sezioni "Da firmare" - "Firmati" - "Marcati"
Descrizione dettagliata delle sezioni "Da firmare" - "Firmati" - "Marcati"

12.06 App Aruba Firma: modalità di selezione di un singolo file e operazioni eseguibili
Modalità di selezione di un file e riepilogo di tutte le operazioni eseguibili.

12.07 App Aruba Firma: funzione "Cerca"
Modalità di utilizzo della funzione cerca.

12.08 App Aruba Firma: modalità per selezionare più file e operazioni eseguibili
Modalità per selezionare più file con App Aruba Firma e riepilogo di tutte le operazioni eseguibili.

12.09 App Aruba Firma: creare cartelle per organizzare documenti
Modalità di creazione cartelle per organizzare documenti.

12.10 App Aruba Firma: operazioni eseguibili selezionando una cartella
Riepilogo di tutte le operazioni eseguibili selezionando una cartella.

12.11 App Aruba Firma: impostare una tipologia di firma predefinita
Descrizione delle modalità per impostare una tipologia di firma predefinita con App Aruba Firma.

12.12 App Aruba Firma: caricamento documenti e apposizione Firma a uno o più file
Modalità di caricamento dei documenti e apposizione Firma.

12.13 App Aruba Firma: marcare uno o più file
Una guida dettagliata sulle modalità per marcare uno o più file con App Aruba Firma.

12.14 App Aruba Firma: verificare i documenti
Riepilogo di tutte le verifiche ai documenti eseguili con App Aruba Firma.

2.1 Modalità di acquisto del servizio Firma Remota
Una procedura guidata per acquistare il servizio Firma Remota e una tabella per esemplificare le tipologie di Riconoscimento De Visu tra cui scegliere.

2.2 Riconoscimento De Visu con operatore via webcam o app Mobile "Aruba de Visu"
Di seguito gli Step da seguire per effettuare il De Visu con operatore via webcam o con app Mobile "Aruba de Visu".

2.3 Riconoscimento De Visu pubblico ufficiale - Kit di Firma Remota
Il Riconoscimento avviene di fronte a pubblico ufficiale e la spedizione del Kit è successiva alla ricezione e verifica della documentazione da parte di Aruba. Tutti i dettagli nella guida.

2.4 Riconoscimento De Visu presso un negozio MBE abilitato - Kit di Firma Remota
Il Riconoscimento e ritiro del Kit avviene presso un negozio MBE abilitato. Tutti i dettagli nella guida.

3.1 Modalità di attivazione del servizio Firma Remota con OTP con display
Una guida dettagliata sulle modalità di attivazione del servizio Firma Remota OTP con Display.

3.2 Modalità di attivazione del servizio Firma Remota con OTP USB
Una procedura guidata per attivare il servizio Firma Remota con OTP USB.

3.3 Modalità di attivazione del servizio Firma Remota con OTP mobile
Una guida dettagliata sulle modalità di attivazione del servizio Firma Remota OTP Mobile.

4.1 Modalità di rinnovo del servizio Firma Digitale Remota
La Firma Digitale Remota ha una durata contrattuale di tre anni, calcolati a partire dalla data di emissione del Certificato di Firma. Di seguito le modalità di rinnovo.

5.1 Firma Remota: Riepilogo dati e modifiche consentite
L'elenco delle modifiche dati consentite per il servizio di Firma Remota. La variazione di Nome, Cognome, Codice Fiscale è possibile solo ed esclusivamente prima della emissione del certificato di Firma stesso.

5.2 Modifiche consentite prima dell'emissione del certificato di Firma
La variazione di Nome, Cognome, Codice Fiscale è possibile solo ed esclusivamente prima della emissione del certificato di Firma stesso.

5.3 Modifica residenza indicata nei Dati Titolare Firma Remota
La modifica può essere eseguita da area clienti o inviando ad Aruba specifica documentazione. Tutti i dettagli nella guida.

5.4 Modifica indirizzo spedizione indicato in fase di ordine Firma Remota
La variazione può essere richiesta solo in caso di De Visu di fronte a pubblico ufficiale.

5.5 Modifica Dati Fatturazione associati al servizio Firma Remota
La modifica dei Dati Fatturazione può essere effettuata durante il rinnovo del Certificato o inviando ad Aruba specifica documentazione.

5.6 Modifica numero di telefono Dati Titolare Firma Remota
La variazione può essere eseguita da pannello o inviando ad Aruba specifica documentazione.

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