‹
›
×
×
pec.it
area clienti
assistenza 24/7
info commerciali
pec.it
Area clienti
ASSISTENZA TECNICA
Servizio attivo 24/7
Richiesta assistenza
INFO COMMERCIALI
Servizio attivo 24/7
Richieste info commerciali
guide.pec.it
guide.serverdedicati.aruba.it
guide.hosting.aruba.it
kb.cloud.it
CLOUD
SOLUZIONI
DATA CENTER
PEC e
SERVIZI CERTIFICATI
HOSTING e
DOMINI
Ricerca:
Menu
PEC
Indice
Servizio PEC
PEC europea
Gestione account PEC
Webmail PEC
App Aruba PEC
Servizi aggiuntivi PEC
FAQ
SPID
Indice
Acquisto, riconoscimento e attivazione SPID
Utilizzo SPID
Fatturazione Elettronica
Indice
Fatturazione Elettronica
Servizi aggiuntivi Fatturazione Elettronica
Solo Ricezione
Supervisore360 per commercialisti
App Fatturazione Elettronica
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Videoguide
Firma Digitale
Indice
Firma Digitale
Firma Remota
Recupero credenziali Firma Digitale e Remota
Docfly-Conservazione
Indice
Docfly Conservazione Digitale
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Marca Temporale
Marca Temporale
Certified Platform
Certified Platform
Pagamenti e fatture
Pagamento e gestione ordini
Gestione metodi di pagamento
Gestione fatture
Gestione account
Creazione e modifica account Aruba
Smarrimento account Aruba
Gestione account Aruba
Area clienti
Area clienti Servizi Certificati
Torna all'indice Firma Digitale
Torna indietro
Introduzione
Firma Digitale
Caratteristiche
Acquisto
Riconoscimento
Attivazione
Rinnovo
Modifica dati
Utilizzo
Aruba Key Windows
Aruba Key Mac
Aruba Sign Windows
Aruba Sign Mac
Verifica ATR Firma Digitale
FAQ e risoluzione a errori comuni
Sospensione - Revoca certificato
Videoguide
Firma Remota
Caratteristiche
Acquisto
Riconoscimento
Attivazione
Rinnovo
Modifica dati
Recupero Nome Utente e Password
Selfcare Firma Remota
App Aruba OTP
App Firma Digitale Aruba
Aruba Sign
Sospensione e Revoca certificato
FAQ e risoluzione a errori comuni
Videoguide
Recupero credenziali Firma Digitale e Remota
Area clienti Firma Digitale e Remota
Pagamenti e fatture
Protocollo di sicurezza TLS 1.2: requisiti di compatibilità
Firma Digitale
>
Firma Remota
Firma Digitale Remota
La
Firma Digitale Remota
consente la sottoscrizione di documenti digitali in modo rapido, semplice e in condizioni di massima sicurezza, ma senza l’utilizzo di una Smart Card e l’installazione di un hardware dedicato. E' sufficiente utilizzare un computer collegato ad Internet, una OTP (One Time Password), generata attraverso un apposito dispositivo (Token, app per Smartphone) e installare il Software di Firma Aruba Sign, attraverso il quale è possibile selezionare il documento elettronico da sottoporre a Firma Remota.
Per
iniziare la navigazione
scegliere la categoria di interesse quindi
seguire le procedure descritte
.
Torna all'indice Firma Digitale
Torna indietro
Introduzione
Firma Digitale
Caratteristiche
Acquisto
Riconoscimento
Attivazione
Rinnovo
Modifica dati
Utilizzo
Aruba Key Windows
Aruba Key Mac
Aruba Sign Windows
Aruba Sign Mac
Verifica ATR Firma Digitale
FAQ e risoluzione a errori comuni
Sospensione - Revoca certificato
Videoguide
Firma Remota
Caratteristiche
Acquisto
Riconoscimento
Attivazione
Rinnovo
Modifica dati
Recupero Nome Utente e Password
Selfcare Firma Remota
App Aruba OTP
App Firma Digitale Aruba
Aruba Sign
Sospensione e Revoca certificato
FAQ e risoluzione a errori comuni
Videoguide
Recupero credenziali Firma Digitale e Remota
Area clienti Firma Digitale e Remota
Pagamenti e fatture
Protocollo di sicurezza TLS 1.2: requisiti di compatibilità
Identificazione DNQualifier
Modalità di visualizzazione del codice DNQualifier con app Aruba Firma.
App Aruba OTP Firma Remota: attivazione o riconfigurazione
Modifica del dispositivo mobile associato alla Firma Digitale Remota.
Apporre firma parallela
Modalità per apporre la firma parallela con app Aruba Firma.
Apporre una controfirma
Modalità per apporre una Controfirma.
Apporre una firma grafica (PAdES)
Videoguida
Modalità per apporre una firma grafica (PAdES) con app Aruba Firma.
Caricare documenti
Modalità di caricamento dei documenti su app Aruba Firma.
Cercare, filtrare e ordinare
Configurare un account di Marca Temporale
Esportare contenuto del p7m
Modalità di esportazione di un contenuto con app Aruba Firma.
Firma Remota - Attivazione del servizio
Una guida dettagliata sulle modalità di attivazione del servizio Firma Digitale Remota con Scratch Card e senza Scratch Card
Firmare uno o più file con CAdES (.p7m)
Videoguida
Modalità per firmare file con app Firma Digitale Aruba utilizzando CAdES (P7M).
Gestire più file o cartelle contemporaneamente
Modalità per selezionare più file con app Aruba Firma e riepilogo di tutte le operazioni eseguibili.
Marcare un file
Menu e sezioni
Operazioni su file e cartelle
Videoguida
Verificare la validità della firma a una data specifica
Verificare un documento firmato e/o marcato
Videoguida
Visualizzare certificato
1.1 Firma Remota - Caratteristiche del servizio
La Firma Remota consente la sottoscrizione di documenti digitali in modo rapido, semplice e in condizioni di massima sicurezza, ma senza l’utilizzo di una Smart Card e l’installazione di un hardware dedicato. I dettagli nella guida.
1.2 Firma Remota - Smartphone compatibili
Un elenco degli smartphone compatibili con il servizio di Firma Remota OTP mobile
10.1 Compatibilità, installazione e aggiornamento
Videoguida
L'app è disponibile per dispositivi iOS e Android, nella guida i link per scaricarla e le versioni minime del sistema operativo supportate.
10.2 Come configurare un account di Firma
Una guida sulle modalità per configurare un account di Firma su app Firma Digitale Aruba.
10.3 Come firmare documenti
Modalità di caricamento dei documenti e apposizione Firma.
10.4 Aprire un file .p7m
Come visualizzare il contenuto di un file firmato .p7m
10.5 Come verificare file firmati e/o marcati
Riepilogo di tutte le verifiche relative alle firme, ai certificati e alle marche temporali
10.6 Come condividere dei file
Modalità di condivisione di file con app Aruba Firma.
10.7 Funzioni disponibili e operazioni su file e cartelle
Riepilogo di tutte le funzionalità di app Aruba Firma.
10.8 Come utilizzare le Marche Temporali
Una guida dettagliata sulle modalità per marcare uno o più file con l'app Firma Digitale Aruba.
10.9 FAQ
Domande frequenti sull'utilizzo dell'app Firma Digitale Aruba e sul servizio.
11.1 Aruba Sign Firma Remota - Come installare e configurare il software Aruba Sign
Videoguida
Una guida sulla procedura di installazione della Firma Remota.
11.2 Aruba Sign Firma Remota - Come firmare documenti
Una guida sulle diverse modalità di Firma Documenti con Aruba Sign e un Account di Firma Remota.
11.2.1 Aruba Sign Firma Remota - Caricamento documenti da firmare e/o cartelle
11.2.2 Aruba Sign Firma Remota - Firmare uno o più file in formato .p7m
Videoguida
11.2.3 Aruba Sign Firma Remota - Firmare un singolo file in formato ASiC-S
Videoguida
11.2.4 Aruba Sign Firma Remota - Firmare più file in formato ASiC-E
11.2.5 Aruba Sign Firma Remota - Firmare uno o più file in formato .xml
Videoguida
11.2.6 Aruba Sign Firma Remota - Firmare un PDF con firma grafica
Videoguida
11.2.7 Aruba Sign Firma Remota - Firmare un PDF con firma Invisibile
Videoguida
11.2.8 Aruba Sign Firma Remota - Apposizione firma parallela
Videoguida
11.2.9 Aruba Sign Firma Remota - Apposizione controfirma
Videoguida
11.3 Aruba Sign Firma Remota - Utilizzo Marche Temporali
Videoguida
Le modalità per apporre una Marca Temporale a un documento elettronico con Aruba Sign e una Firma Remota.
11.4 Aruba Sign Firma Remota - Verifica file firmati e Marca Temporale
La verifica dei file firmati permette di verificare l'integrità della Firma e la validità legale del certificato. Tutti i dettagli nella guida.
11.4.1 Aruba Sign Firma Remota - Verifica file firmati
Videoguida
11.4.2 Aruba Sign Firma Remota - Verifica Marche Temporali in formato TSR
11.4.3 Aruba Sign Firma Remota - Verifica Marche Temporali in formato TSD
11.4.4 Visualizzare il contenuto di un file firmato e salvarlo in locale
11.4.5 Creare un report PDF
11.4.6 Verificare la validità della firma ad una data specifica
11.5 Aruba Sign Firma Remota - Funzioni disponibili
Funzioni principali Aruba Sign (in caso di utilizzo della Firma Remota).
11.5.1 Menu Aruba Sign
Videoguida
Una guida dettagliata delle operazioni che è possibile eseguire dal menu di Aruba Sign.
11.5.2 Configurazione account Marca e opzioni Proxy
Videoguida
11.5.3 Verificare la versione di Aruba Sign
11.5.4 Aggiornamento del software Aruba Sign
11.6 Aruba Sign Firma Remota - Identificazione DNQualifier
Videoguida
DNQualifier denominato IUT (Codice Univoco del Titolare) è un codice, presente in ogni Certificato di Firma emesso, associato al titolare del Certificato che lo identifica presso il Certificatore
11.7 Aruba Sign Firma Remota - Come generare PIN OTP con app Aruba OTP
Per firmare un documento con Aruba Sign e Firma Remota è indispensabile generare un PIN con il dispositivo di Firma Remota acquistato. I dettagli nella guida.
11.7.1 Aruba Sign Firma Remota - Procedure per generare PIN OTP dispositivi fisici
12.04 App Aruba Firma: configurare un account di Firma e Marca Temporale
Una guida dettagliata sulle modalità per configurare un account di Firma e Marca Temporale con app Aruba Firma.
12.1 Firma Remota - Domande frequenti
Domande frequenti sul servizio di Firma Remota.
12.2 Firma Remota - Errori comuni
Significato degli errori comuni in fase di attivazione, utilizzo, recupero credenziali e rinnovo del servizio Firma e i consigli utili su come correggerli.
12.2.1 Firma Remota - Errori comuni in fase di attivazione del servizi
12.2.2 Firma Remota - Errori comuni in fase di utilizzo del servizio
12.2.3 Firma Remota - Errori comuni in fase di utilizzo del Selfcare
12.2.4 Firma Remota - Errori comuni in fase di rinnovo del servizio
13.1 Videoguide Aruba Sign
Videoguida
Tutte le videoguide specifiche per ciascuna delle funzioni di Aruba Sign.
2.01 Firma Remota - Acquisto del servizio
Una procedura guidata per acquistare il servizio Firma Remota e una tabella per esemplificare le tipologie di riconoscimento tra cui scegliere.
2.1 Modalità di acquisto e attivazione - Kit di Firma Remota
Una procedura guidata per acquistare il servizio Firma Digitale Remota
2.4 Riconoscimento De Visu presso un negozio MBE abilitato - Kit di Firma Remota
Il Riconoscimento e ritiro del Kit avviene presso un negozio MBE abilitato. Tutti i dettagli nella guida.
3.1 Firma Remota - Attivazione con OTP Display
Una guida dettagliata sulle modalità di attivazione del servizio Firma Digitale Remota OTP con Display.
3.1 Riconoscimento con webcam
Di seguito gli step da seguire per effettuare il riconoscimento con operatore via webcam.
3.1 Riconoscimento con webcam
Di seguito gli step da seguire per effettuare il De Visu con operatore via webcam o con app Mobile Aruba De Visu s
3.1.2 Riconoscimento con app Aruba De Visu
3.2 Firma Remota - Attivazione con OTP USB
Una procedura guidata per attivare il servizio Firma Digitale Remota con OTP USB.
3.2 Riconoscimento con Carta d'Identità Elettronica con app CieID
Di seguito gli step da seguire per effettuare il riconoscimento con CIE (Carta d'Identità Elettronica), per attivare il servizio Firma Remota.
3.2 Riconoscimento presso Pubblico Ufficiale
Il riconoscimento avviene di fronte a Pubblico Ufficiale e la spedizione della firma è successiva alla ricezione e verifica della documentazione da parte di Aruba. Tutti i dettagli nella guida.
3.3 Firma Remota - Attivazione con OTP Mobile
Una guida dettagliata sulle modalità di attivazione del servizio Firma Digitale Remota OTP Mobile.
3.3 Riconoscimento con Tessera Sanitaria (TS) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
Di seguito gli step da seguire per effettuare il riconoscimento con Tessera Sanitaria (TS-CNS) e/o Carta Nazionale dei Servizi (CNS) per attivare il servizio Firma Remota.
3.4 Riconoscimento con Firma Digitale
Di seguito gli step da seguire per effettuare il riconoscimento con Firma Digitale per attivare il servizio di Firma.
3.5 Riconoscimento con Firma Remota
Di seguito gli step da seguire per effettuare il riconoscimento con Firma Remota per attivare il servizio di Firma.
3.6 Riconoscimento con SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale)
Di seguito gli step da seguire per effettuare il riconoscimento con SPID per attivare il servizio di Firma Remota.
3.7 Riconoscimento con Firma Remota - Procedura alternativa
Di seguito gli step da seguire per effettuare la procedura alternativa durante il Riconoscimento con Firma Digitale
3.8 Modifica la modalità di riconoscimento
Modificare la modalità di riconoscimento scelto in fase di ordine.
4.1 Firma Remota - Attivazione con OTP Mobile
Videoguida
Una guida dettagliata sulle modalità di attivazione del servizio Firma Remota con app Aruba OTP.
4.2 Firma Remota - Attivazione con OTP Display
Una guida dettagliata sulle modalità di attivazione del servizio Firma Remota con OTP Display
4.2 Firma Remota - Rinnovo con codice
Videoguida
La Firma Digitale Remota ha una durata contrattuale di tre anni, calcolati a partire dalla data di emissione del Certificato di Firma. Di seguito le modalità di rinnovo.
4.2 Firma Remota - Attivazione con OTP USB
Una guida dettagliata sulle modalità di attivazione del servizio Firma Digitale Remota con OTB USB senza Scratch Card.
5.1 Come rinnovare la Firma Remota
Videoguida
Rinnovo della Firma Remota con accesso al pannello selfcare.
5.1.2 Firma Remota - Modifiche consentite prima dell'emissione del certificato
La variazione di nome, cognome, codice fiscale è possibile solo ed esclusivamente prima della emissione del certificato di Firma stesso.
5.1.3 Firma Remota - Modifica indirizzo di residenza
La modifica può essere eseguita da area clienti o inviando ad Aruba specifica documentazione. Tutti i dettagli nella guida.
5.1.5 Firma Remota - Modifica numero di cellulare prima dell'attivazione
5.5 Modifica Dati Fatturazione associati al servizio Firma Digitale Remota
La modifica dei Dati Fatturazione può essere effettuata durante il rinnovo del Certificato o inviando ad Aruba specifica documentazione.
5.5 Modifica numero di telefono Dati Titolare Firma Digitale Remota
La variazione può essere eseguita da pannello o inviando ad Aruba specifica documentazione.
5.5.2 Modifica numero di telefono account Firma Remota con invio documentazione
6.1 Modifica dati
L'elenco delle modifiche dati consentite per il servizio di Firma Remota. La variazione di Nome, Cognome, Codice Fiscale è possibile solo ed esclusivamente prima della emissione del certificato di Firma stesso.
6.1.1 Firma Remota - Modifica indirizzo spedizione del dispositivo
La variazione può essere richiesta solo in caso di De Visu di fronte a pubblico ufficiale.
6.1.2 Firma Remota - Modifica numero di cellulare
Videoguida
6.1.3 Firma Remota - Modifica password
Videoguida
Per modificare la password di Firma Remota autenticarsi su pannello di gestione.
6.1.4 Firma Remota - Modifica indirizzo email
Videoguida
La variazione va effettuata da pannello di gestione Firma Remota.
7 - App Aruba OTP
7.1 App Aruba OTP: caratteristiche e compatibilità
L'elenco degli smartphone compatibili con l'app Aruba OTP.
7.1 Firma Remota - Recupero Nome Utente
Videoguida
Per recuperare il nome utente di Firma Remota collegarsi a https://selfcare.firma-remota.it/asmonitor/login.xhtml
Displaying results 1-100 (of 145)
|<
<
1
-
2
>
>|
Non hai trovato quello che cerchi?
Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.
CONTATTACI