‹
›
×
×
pec.it
area clienti
assistenza 24/7
info commerciali
pec.it
Area clienti
ASSISTENZA TECNICA
Servizio attivo 24/7
Richiesta assistenza
INFO COMMERCIALI
Servizio attivo 24/7
Richieste info commerciali
guide.pec.it
guide.serverdedicati.aruba.it
guide.hosting.aruba.it
kb.cloud.it
CLOUD
SOLUZIONI
DATA CENTER
PEC e
SERVIZI CERTIFICATI
HOSTING e
DOMINI
Ricerca:
Menu
PEC
Indice
Servizio PEC
WebMail PEC
App Aruba PEC
Reset e cambio password
SPID
Indice
Acquisto, riconoscimento e attivazione SPID
Utilizzo SPID
Fatturazione Elettronica
Indice
Fatturazione Elettronica
Servizi aggiuntivi Fatturazione Elettronica
Solo Ricezione
Commercialista
App Fatturazione Elettronica
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Videoguide
Firma Digitale
Indice
Firma Digitale
Firma Remota
Recupero credenziali Firma Digitale e Remota
Docfly-Conservazione
Indice
Nuove linee guida AgID sulla Conservazione
Docfly Conservazione Sostitutiva
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Marca Temporale
Marca Temporale
Partner
Partner e CDRL
Pagamenti e fatture
Indice
Gestione pagamenti
Fatturazione servizi Aruba
Gestione account
Indice
Account Aruba (username @aruba.it e password)
Smarrimento account Aruba (username @aruba.it e password)
Gestione comunicazioni marketing
Richieste di assistenza
Cancellazione username Aruba
Documenti d'Identità accettati
Protocollo di sicurezza TLS 1.2: requisiti compatibilità
Area clienti
Area clienti Servizi Certificati
Torna all'indice Firma Digitale
Introduzione
Firma Digitale
Caratteristiche
Acquisto
Attivazione
Rinnovo
Modifica dati
Utilizzo
Aruba Key Windows
Aruba Key Mac
Lettore Token/Da Tavolo Windows
Lettore Token/Da Tavolo Mac
Verifica ATR Firma Digitale
Guide rapide
Domande frequenti ed errori comuni
Sospensione - Revoca certificato
Videoguide
Firma Remota
Caratteristiche
Acquisto
Attivazione
Rinnovo
Modifica dati
Recupero Nome Utente e Password
Utilizzo
Aruba Sign
App Aruba Firma
Selfcare Firma Remota
App Aruba OTP
Prima configurazione
Ottenere un nuovo Codice di attivazione
Compatibilità e download
Menu Impostazioni
Modificare o eliminare un account
Come generare codici OTP
Sospensione e Revoca certificato
Domande frequenti ed errori comuni
Videoguide
Recupero credenziali Firma Digitale e Remota
Area clienti Firma Digitale e Remota
Pagamenti e fatture
Protocollo di sicurezza TLS 1.2: requisiti di compatibilità
Firma Digitale
>
Firma Remota
Firma Digitale Remota
La
Firma Digitale Remota
consente la sottoscrizione di documenti digitali in modo rapido, semplice e in condizioni di massima sicurezza, ma senza l’utilizzo di una Smart Card e l’installazione di un hardware dedicato. E' sufficiente utilizzare un computer collegato ad Internet, una OTP (One Time Password), generata attraverso un apposito dispositivo (Token, app per Smartphone) e installare il Software di Firma Aruba Sign, attraverso il quale è possibile selezionare il documento elettronico da sottoporre a Firma Remota.
Per
iniziare la navigazione
scegliere la categoria di interesse quindi
seguire le procedure descritte
.
Torna all'indice Firma Digitale
Introduzione
Firma Digitale
Caratteristiche
Acquisto
Attivazione
Rinnovo
Modifica dati
Utilizzo
Aruba Key Windows
Aruba Key Mac
Lettore Token/Da Tavolo Windows
Lettore Token/Da Tavolo Mac
Verifica ATR Firma Digitale
Guide rapide
Domande frequenti ed errori comuni
Sospensione - Revoca certificato
Videoguide
Firma Remota
Caratteristiche
Acquisto
Attivazione
Rinnovo
Modifica dati
Recupero Nome Utente e Password
Utilizzo
Aruba Sign
App Aruba Firma
Selfcare Firma Remota
App Aruba OTP
Prima configurazione
Ottenere un nuovo Codice di attivazione
Compatibilità e download
Menu Impostazioni
Modificare o eliminare un account
Come generare codici OTP
Sospensione e Revoca certificato
Domande frequenti ed errori comuni
Videoguide
Recupero credenziali Firma Digitale e Remota
Area clienti Firma Digitale e Remota
Pagamenti e fatture
Protocollo di sicurezza TLS 1.2: requisiti di compatibilità
App Aruba OTP Firma Remota: attivazione o riconfigurazione
Modifica del dispositivo mobile associato alla Firma Digitale Remota.
Firma Remota - Attivazione del servizio
Una guida dettagliata sulle modalità di attivazione del servizio Firma Digitale Remota con Scratch Card e senza Scratch Card
1.1 Firma Remota - Caratteristiche del servizio
La Firma Digitale Remota consente la sottoscrizione di documenti digitali in modo rapido, semplice e in condizioni di massima sicurezza, ma senza l’utilizzo di una Smart Card e l’installazione di un hardware dedicato. I dettagli nella guida.
1.2 Firma Remota - Smartphone compatibili
Un elenco degli smartphone compatibili con il servizio di Firma Digitale Remota OTP mobile
10.1 Videoguide Aruba Sign
Videoguida
Tutte le videoguide specifiche per ciascuna delle funzioni di Aruba Sign.
12.04 App Aruba Firma: configurare un account di Firma e Marca Temporale
Una guida dettagliata sulle modalità per configurare un account di Firma e Marca Temporale con app Aruba Firma.
2.1 Firma Remota - Acquisto del servizio
Una procedura guidata per acquistare il servizio Firma Digitale Remota e una tabella per esemplificare le tipologie di riconoscimento tra cui scegliere.
2.1 Modalità di acquisto e attivazione - Kit di Firma Remota
Una procedura guidata per acquistare il servizio Firma Digitale Remota
2.2 Riconoscimento con webcam
Di seguito gli step da seguire per effettuare il De Visu con operatore via webcam o con app Mobile Aruba De Visu s
2.2.1 Riconoscimento con webcam dal PC
2.2.2 Riconoscimento con app Aruba De Visu
2.3 Riconoscimento presso Pubblico Ufficiale
Il riconoscimento avviene di fronte a Pubblico Ufficiale e la spedizione del Kit è successiva alla ricezione e verifica della documentazione da parte di Aruba. Tutti i dettagli nella guida.
2.4 Riconoscimento con Tessera Sanitaria (TS) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
Di seguito gli step da seguire per effettuare il riconoscimento con Tessera Sanitaria (TS-CNS) e/o Carta Nazionale dei Servizi (CNS) per attivare il servizio Firma Remota.
2.4 Riconoscimento De Visu presso un negozio MBE abilitato - Kit di Firma Remota
Il Riconoscimento e ritiro del Kit avviene presso un negozio MBE abilitato. Tutti i dettagli nella guida.
2.5 Riconoscimento con CIE (Carta d'Identità Elettronica)
Di seguito gli step da seguire per effettuare il riconoscimento con CIE (Carta d'Identità Elettronica), per attivare il servizio Firma Remota.
2.6 Riconoscimento con Firma Digitale
Di seguito gli step da seguire per effettuare il riconoscimento con Firma Digitale per attivare il servizio di Firma.
2.7 Riconoscimento con Firma Remota
Di seguito gli step da seguire per effettuare il riconoscimento con Firma Remota per attivare il servizio di Firma.
2.8 Riconoscimento con Sistema Pubblico Identità Digitale (SPID)
Di seguito gli step da seguire per effettuare il riconoscimento con SPID per attivare il servizio di Firma Remota.
2.9 Riconoscimento con Firma Remota- Procedura alternativa
Di seguito gli step da seguire per effettuare la procedura alternativa durante il Riconoscimento con Firma Digitale
3.1 Firma Remota - Attivazione con OTP Display
Una guida dettagliata sulle modalità di attivazione del servizio Firma Digitale Remota con OTP display senza Scratch Card.
3.1 Firma Remota - Attivazione con OTP Display
Una guida dettagliata sulle modalità di attivazione del servizio Firma Digitale Remota OTP con Display.
3.2 Firma Remota - Attivazione con OTP USB
Una procedura guidata per attivare il servizio Firma Digitale Remota con OTP USB.
3.2 Firma Remota - Attivazione con OTP USB
Una guida dettagliata sulle modalità di attivazione del servizio Firma Digitale Remota con OTB USB senza Scratch Card.
3.3 Firma Remota - Attivazione con OTP Mobile
Una guida dettagliata sulle modalità di attivazione del servizio Firma Digitale Remota con OTP mobile senza scratch card.
3.3 Firma Remota - Attivazione con OTP Mobile
Una guida dettagliata sulle modalità di attivazione del servizio Firma Digitale Remota OTP Mobile.
4.1 Firma Remota - Rinnovo del servizio
Videoguida
La Firma Digitale Remota ha una durata contrattuale di tre anni, calcolati a partire dalla data di emissione del Certificato di Firma. Di seguito le modalità di rinnovo.
5.1 Modifica dati
L'elenco delle modifiche dati consentite per il servizio di Firma Remota. La variazione di Nome, Cognome, Codice Fiscale è possibile solo ed esclusivamente prima della emissione del certificato di Firma stesso.
5.1.1 Firma Remota - Modifica indirizzo spedizione del dispositivo
La variazione può essere richiesta solo in caso di De Visu di fronte a pubblico ufficiale.
5.1.2 Firma Remota - Modifiche consentite prima dell'emissione del certificato
La variazione di nome, cognome, codice fiscale è possibile solo ed esclusivamente prima della emissione del certificato di Firma stesso.
5.1.3 Firma Remota - Modifica indirizzo di residenza
La modifica può essere eseguita da area clienti o inviando ad Aruba specifica documentazione. Tutti i dettagli nella guida.
5.1.4 Firma Remota - Modifica numero di telefono
5.1.5 Firma Remota - Modifica password
Per modificare la password di Firma Digitale Remota autenticarsi su pannello di gestione.
5.1.6 Firma Remota - Modifica indirizzo email
La variazione va effettuata da pannello di gestione Firma Remota.
5.1.7 Firma Remota - Modifica numero di telefono prima dell'attivazione
5.5 Modifica Dati Fatturazione associati al servizio Firma Digitale Remota
La modifica dei Dati Fatturazione può essere effettuata durante il rinnovo del Certificato o inviando ad Aruba specifica documentazione.
5.5 Modifica numero di telefono Dati Titolare Firma Digitale Remota
La variazione può essere eseguita da pannello o inviando ad Aruba specifica documentazione.
5.5.2 Modifica numero di telefono account Firma Remota con invio documentazione
6.1 Firma Remota - Recupero Nome Utente
Per recuperare il nome utente di Firma Remota collegarsi a https://selfcare.firma-remota.it/asmonitor/login.xhtml
6.2 Firma Remota - Recupero Password
Per il recupero della password di Firma Remota collegarsi al pannello di Gestione Firma Remota.
6.3 Firma Remota - Recupero Codice Utente
Per recuperare il codice utente di Firma Digitale Remota
7 - App Aruba OTP
7.1 App Aruba Firma - Caratteristiche e compatibilità
Elenco degli smartphone compatibili con app Aruba Firma.
7.1 Selfcare Firma Remota - Accesso
L'interfaccia è raggiungibile all'indirizzo https://selfcare.firma-remota.it/asmonitor/login.xhtml. Tutti i dettagli nella guida.
7.1 App Aruba OTP: caratteristiche e compatibilità
L'elenco degli smartphone compatibili con l'app Aruba OTP.
7.1 Aruba Sign Firma Remota - Installazione e configurazione
Videoguida
Una guida dettagliata sulle procedure di installazione di un Kit di Firma Digitale Remota.
7.2 App Aruba Firma - Installazione
Scaricare l'app dallo store iOS o Android.
7.2 App Aruba OTP: come scaricare l’app e configurare un account
Scaricata l'app dallo Store, per configurare un account SPID seguire le indicazioni riportate nelle guide dedicate a seconda che si tratti di una prima attivazione o di un cambio telefono.
7.2 Aruba Sign Firma Remota - Come firmare documenti
Una guida dettagliata sulle modalità di Firma Documenti con Aruba Sign e un Account di Firma Digitale Remota.
7.2 Selfcare Firma Remota - Funzionalità ed utilizzo
Aruba mette a disposizione dei propri clienti di Firma Digitale Remota un pannello multifunzione tramite cui gestire in piena autonomia il proprio Account e i dispositivi a esso associati. Il dettaglio delle funzionalità nella guida.
7.2.1 Aruba Sign Firma Remota - Caricamento documenti da firmare e/o cartelle
7.2.1 Selfcare Firma Remota - Operazioni eseguibili
7.2.2 Aruba Sign Firma Remota - Firmare uno o più file in formato .p7m
Videoguida
7.2.2 Selfcare Firma Remota - Verificare il funzionamento del dispositivo
7.2.3 Aruba Sign Firma Remota - Firmare un singolo file in formato ASiC-S
Videoguida
7.2.3 Selfcare Firma Remota - Recupero Codice Utente
Il recupero del Codice Utente può essere eseguita dal Selfcare di Firma Remota.
7.2.4 Aruba Sign Firma Remota - Firmare più file in formato ASiC-E
7.2.4 Selfcare Firma Remota - Sincronizzazione dispositivo
7.2.5 Selfcare Firma Remota - Sostituzione dispositivo fisico
7.2.5 Aruba Sign Firma Remota - Firmare uno o più file in formato .xml
Videoguida
7.2.5 Selfcare Firma Remota - Sostituzione app Aruba OTP
Videoguida
7.2.6 Aruba Sign Firma Remota - Firmare un PDF con firma grafica
Videoguida
7.2.6 Selfcare Firma Remota - Gestione notifiche
Gestione notifiche dal pannello di gestione Firma Digitale Remota
7.2.7 Aruba Sign Firma Remota - Firmare un PDF con firma Invisibile
Videoguida
7.2.8 Aruba Sign Firma Remota - Apposizione firma parallela
Videoguida
7.2.9 Aruba Sign Firma Remota - Apposizione controfirma
Videoguida
7.3 App Aruba Firma - Come firmare documenti
Modalità di caricamento dei documenti e apposizione Firma.
7.3 App Aruba OTP: modalità per generare PIN OTP
Di seguito le modalità per generare PIN OTP con app Aruba OTP.
7.3 Aruba Sign Firma Remota - Utilizzo Marche Temporali
Le modalità per apporre una Marca Temporale a un documento elettronico con Aruba Sign e un Kit di Firma Remota.
7.3.1 App Aruba Firma - Configurare un account di Firma
Una guida dettagliata sulle modalità per configurare un account di Firma con app Aruba Firma.
7.3.2 App Aruba Firma - Caricamento documenti
Modalità di caricamento dei documenti su app Aruba Firma.
7.3.3 App Aruba Firma - Firmare un singolo file
Modalità per firmare un singolo file con app Aruba Firma.
7.3.4 App Aruba Firma - Firmare più file
Modalità per firmare più documenti con app Aruba Firma.
7.3.5 App Aruba Firma - Apposizione firma grafica
Modalità per apporre una firma grafica con app Aruba Firma.
7.3.6 App Aruba Firma - Apposizione controfirma
Modalità per apporre una Controfirma.
7.3.7 App Aruba Firma - Apposizione firma parallela
Modalità per apporre la firma parallela con app Aruba Firma.
7.4 App Aruba Firma - Verificare file firmati
Riepilogo di tutte le verifiche ai documenti eseguili con app Aruba Firma.
7.4 App Aruba OTP: modifica account creati
Nella guida la procedura per modificare il nome di un account creato.
7.4 Aruba Sign Firma Remota - Verifica file firmati e Marca Temporali
La verifica dei file firmati permette di verificare l'integrità della Firma e la validità legale del certificato. Tutti i dettagli nella guida.
7.4.1 App Aruba Firma - Verifica documenti
Modalità di verifica di un documento con app Aruba Firma.
7.4.1 Aruba Sign Firma Remota - Verifica file firmati
Videoguida
7.4.2 App Aruba Firma - Visualizzazione certificato
Modalità di visualizzazione del certificato con app Aruba Firma.
7.4.2 Aruba Sign Firma Remota - Verifica Marche Temporali in formato TSR
7.4.3 App Aruba Firma - Identificazione DNQualifier
Modalità di visualizzazione del codice DNQualifier con app Aruba Firma.
7.4.3 Aruba Sign Firma Remota - Verifica Marche Temporali in formato TSD
7.4.4 App Aruba Firma - Verificare la validità della firma ad una data specifica
Modalità di verifica della data di apposizione di una firma con app Aruba Firma.
7.4.4 Visualizzare il contenuto di un file firmato e salvarlo in locale
7.4.5 App Aruba Firma - Esporta contenuto del p7m
Modalità di esportazione di un contenuto con app Aruba Firma.
7.4.5 Creare un report PDF
7.4.6 Verificare la validità della firma ad una data specifica
7.5 App Aruba Firma - Funzioni disponibili
Riepilogo di tutte le funzionalità di app Aruba Firma.
7.5 App Aruba OTP: eliminare account creati
La modalità per eliminare un account creato.
7.5 Aruba Sign Firma Remota - Funzioni disponibili
Funzioni principali Aruba Sign (in caso di utilizzo con un Kit di Firma Digitale Remota).
7.5.1 App Aruba Firma - Impostare una tipologia di firma predefinita
Descrizione delle modalità per impostare una tipologia di firma predefinita con app Aruba Firma.
7.5.1 Menu Aruba Sign
Una guida dettagliata delle operazioni che è possibile eseguire dal menu di Aruba Sign.
7.5.2 App Aruba Firma - Sezioni: Da firmare - Firmati - Marcati
Descrizione dettagliata delle sezioni Da firmare - Firmati - Marcati
7.5.2 Configurazione account Marca e opzioni Proxy
7.5.3 App Aruba Firma - Funzione Cerca
Modalità di utilizzo della funzione cerca.
7.5.3 Verificare la versione di Aruba Sign
7.5.4 Aggiornamento del software Aruba Sign
7.5.4 App Aruba Firma - Creare cartelle per organizzare documenti
Modalità di creazione cartelle per organizzare documenti.
Displaying results 1-100 (of 134)
|<
<
1
-
2
>
>|
Non hai trovato quello che cerchi?
Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.
CONTATTACI
La Fatturazione Elettronica ideale per i forfettari
La Fatturazione Elettronica
ideale per i forfettari
Semplice, completa e conveniente.
Obbligatoria dal 1° luglio
1€
+IVA / 3 MESI
1€
+IVA / 3 MESI
al rinnovo a soli 25€ +iva/anno
SCOPRI