Informazioni utili
Il servizio di riconoscimento è compatibile con
Windows 8 32/64 bit e
Mac OS 10.15. Inoltre
il certificato di firma remota utilizzato per il riconoscimento deve contenere il
codice fiscale italiano.
Il riconoscimento deve essere completato entro 90 giorni a decorrere dalla ricezione dell'email, superata tale tempistica, il link non è più valido ed è necessario recedere dall'ordine ed eventualmente acquistare una nuova Firma Remota.
Come funziona il riconoscimento
Dopo aver cliccato sul link del riconoscimento (nell'email o nella tua
area clienti), procedi con i seguenti step.
- Nella scheda Scegli un metodo per confermare l'identità clicca su Prosegui.
Se desideri cambiare la modalità di riconoscimento clicca su Altri metodi per confermare l'identità, la modifica è consentita solo con i riconoscimenti con TS/CNS, CIE o Firma Digitale, per maggiori dettagli consulta la guida di modifica riconoscimento.
- Visualizzi la pagina di Accettazione documenti, apri il modulo di richiesta tramite il pulsante dedicato, prendine visione verificando la correttezza dei dati e clicca su Accetta. È possibile effettuare il download del modulo tramite il pulsante Scarica modulo. Dopo l'accettazione del modulo clicca su Prosegui in basso a sinistra.
- Accedi poi alla pagina Riconoscimento, accertati di avere tutto l'occorrente per effettuare il riconoscimento con la Firma Remota e clicca su Prosegui. Se la Firma Remota non è stata rilasciata da Aruba ma da un altro Certificatore Accreditato, clicca su procedura alternativa, per maggiori informazioni segui la guida dedicata:

- Inserisci il Nome utente e la password della Firma Remota, poi vai su Verifica certificato di firma in basso a sinistra.
- Inserisci il codice OTP della Firma Remota e clicca su Prosegui in basso a sinistra.
- Se riconoscimento è concluso con esito positivo, visualizzi una schermata di conferma e Aruba provvederà all'emissione della Firma Remota. Attendi l'email con il tracking della spedizione inviata direttamente dal corriere.
Se durante il riconoscimento riscontri il messaggio
Dati non corrispondenti, verifica che i dati anagrafici del titolare dell'ordine di Firma Remota corrispondano esattamente ai dati anagrafici del metodo di riconoscimento scelto. Se non corrispondono, è necessario cambiare modalità di riconoscimento oppure apri una
richiesta di assistenza autenticandoti con l'account Aruba (username del tipo
[email protected] e password).