Firma Digitale > Firma Remota > Riconoscimento > Riconoscimento con Firma Remota - Procedura alternativa

3.7 Riconoscimento con Firma Remota - Procedura alternativa

Se si sta utilizzando una Firma Digitale o Remota non rilasciata da Aruba (ma da un altro Identity Provider), durante il riconoscimento, cliccare su Procedura alternativa:



Da Scarica modulo di richiesta scaricare in locale il modulo (senza modificare il nome e contenuto), firmarlo digitalmente (con Firma Digitale o Remota attiva e in corso di validità) in formato Pades con software di Firma (senza modificare il nome e contenuto).
Caricare il documento firmato nell’apposita sezione (dopo il caricamento si visualizza il nome del file per esteso a fianco di Scegli file) e cliccare su Prosegui a destra:


Se il riconoscimento è concluso con esito positivo, si visualizza una schermata di conferma. Aruba provvederà (a seguito della ricezione del pagamento) all'emissione della Firma Remota ed all'invio di un'email di conferma.
 
Se durante il riconoscimento si riscontra il messaggio Dati non corrispondenti, verificare che i dati anagrafici del titolare dell'ordine di Firma Remota corrispondano esattamente ai dati anagrafici del metodo di riconoscimento scelto. Se non corrispondono, è necessario cambiare modalità di riconoscimento oppure aprire una richiesta di assistenza  autenticandosi con l'account Aruba (username del tipo [email protected] e relativa password).
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.