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2.5 Riconoscimento con CIE (Carta d'Identità Elettronica)

 
Una volta eseguito l'ordine di un Kit di Firma Remota su www.pec.it, è obbligatorio effettuare il riconoscimento del titolare.
 
Il servizio di riconoscimento è compatibile con i seguenti sistemi operativi: Windows (versione 7 e successive) su sistemi 64 bit e Mac (dalla versione 10.10 alla versione 11.6.5).
Se si desidera modificare il riconoscimento scelto con un riconoscimento elettronico come TS/CNS, Firma Digitale o Remota è possibile farlo sul direttamente sul pannello cliccando su cambia metodo si riconoscimento. Nel caso si voglia modificare il riconoscimento scelto con riconoscimento con operatore, Pubblico Ufficiale è necessario inviare una Richiesta di assistenza.
 
Di seguito i passaggi per effettuare il riconoscimento, con la CIE (Carta d'identità Elettronica):
  1. alla pagina Riconoscimento online all'interno del carrello selezionare Con CIE (Carta d'Identità Elettronica), inserendo il flag in corrispondenza del form;
  2. cliccare su Prosegui e completa l'ordine:
  3. inserire i dati richiesti per la spedizione del prodotto, o selezionare il tasto Copia i dati del Titolare per copiare quelli già indicati nei Dati Intestatario;
  4. una volta concluso l'ordine dal carrello, si riceve apposita comunicazione tramite email con oggetto Firma Digitale- informazioni per eseguire il riconoscimento;
  5. cliccare sul link contenuto nella comunicazione in corrispondenza della sezione Effettua il Riconoscimento (procedere entro 90 giorni dalla ricezione della comunicazione). Si accede alla pagina Scegli la modalità di riconoscimento dove confermare o modificare la modalità di riconoscimento scelta in fase di ordine, prendere visione della sottoscrizione del modulo di richiesta, quindi cliccare su Prosegui;
  6. avvicinare la carta all'apposito lettore NFC;
  7. eseguire, qualora non completato in precedenza, l'import del certificato su PC, ( per Mac clicca qui);
  8. successivamente è necessario scaricare e installare l'estensione del browser attraverso una procedura guidata, terminata la quale viene richiesto di ricaricare la pagina e proseguire con il riconoscimento:
  9. alla schermata Riconoscimento cliccare su Prosegui;
  10. verificare la presenza del dispositivo e successivamente inserire le ultime 4 cifre del PIN della CIE fornito in fase di attivazione dall'ente che ha erogato la carta:
  11. il riconoscimento è concluso:
Dopo aver completato con successo il riconoscimento ed aver effettuato il pagamento dell’ordine, Aruba provvede all'emissione del Kit di Firma Remota ed invia un'email di conferma all'indirizzo del Titolare.
 
  Il certificato di Firma Digitale sarà consegnato in modalità Sospesa, per procedere all'attivazione seguire la guida dedicata.
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Attivazione
 
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