Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Firma Digitale > Firma Digitale

Firma Digitale

L'impiego della Firma Digitale permette di firmare digitalmente qualsiasi documento elettronico. Inoltre, grazie al Certificato di Autenticazione CNS rilasciato su Smart Card in tutti i prodotti di Firma Digitale il cittadino (privato o titolare di azienda) può interrogare i servizi messi a disposizione delle PA (inps, agenzia delle entrate, equitalia, ecc.) direttamente da sito web.

Per iniziare la navigazione, scegliere la categoria di interesse dal menù di sinistra o dalla tabella sottostante. Visionare le guide dedicate, seguire le procedure descritte e inviare un feedback.

Token, Lettori, Smart/Sim Card

1.1 Caratteristiche del servizio Firma Digitale
La Firma Digitale è l'equivalente informatico di una tradizionale firma autografa apposta su carta. Nella guida le caratteristiche del servizio.

1.2 Compatibilità Sistemi Operativi con Kit di Firma Digitale
Per l’installazione e successivo utilizzo di un Kit di Firma Digitale, verificare le compatibilità con i sistemi operativi supportati.

10.1 Sospendere e riattivare un Certificato di Firma Digitale
Una guida dettagliata con indicate le modalità per chiedere la sospensione o riattivazione di un certificato di Firma Digitale.

10.2 Revocare un Certificato di Firma Digitale
L'operazione è irreversibile. Non è possibile riattivare un Certificato revocato.

2.1 Modalità di acquisto e attivazione Kit di Firma Digitale
Una procedura guidata per l’acquisto e l'attivazione del servizio Firma Digitale. Una procedura guidata per acquistare il servizio Firma Digitale e una tabella per esemplificare le tipologie di Riconoscimento tra cui scegliere.

2.2 Riconoscimento De Visu con operatore via webcam o app Mobile "Aruba de Visu"
Di seguito gli Step da seguire per effettuare il De Visu con operatore via webcam o con app Mobile "Aruba de Visu".

2.3 Riconoscimento De Visu Pubblico ufficiale Kit di Firma Digitale
Il Riconoscimento avviene di fronte a pubblico ufficiale e la spedizione del Kit è successiva alla ricezione e verifica della documentazione da parte di Aruba. Tutti i dettagli nella guida.

2.4 Riconoscimento De Visu presso un negozio MBE abilitato Kit di Firma Digitale
Il Riconoscimento e ritiro del Kit avviene presso un negozio MBE abilitato. Tutti i dettagli nella guida.

2.5 Riconoscimento con Tessera Sanitaria o CNS Kit di Firma Digitale
Di seguito gli Step da seguire per effettuare il Riconoscimento con Tessera Sanitaria (TS-CNS) e/o Carta Nazionale dei Servizi (CNS) per attivare il servizio Firma Digitale.

2.6 Riconoscimento con CIE (Carta d'Identità Elettronica) - Kit di Firma Digitale
Di seguito gli Step da seguire per effettuare il Riconoscimento con CIE (Carta d'Identità Elettronica), per attivare il servizio Firma Digitale.

2.7 Riconoscimento con Firma Digitale- Kit di Firma Digitale
Di seguito gli Step da seguire per effettuare il Riconoscimento con Firma Digitale per attivare il servizio di Firma.

2.8 Riconoscimento con Firma Remota- Kit di Firma Digitale
Di seguito gli Step da seguire per effettuare il Riconoscimento con Firma Remota per attivare il servizio di Firma Digitale.

2.9 Riconoscimento con Firma Digitale- Procedura alternativa
Di seguito gli Step da seguire per effettuare la procedura alternativa durante il Riconoscimento con Firma Digitale

3.1 Modalità di attivazione del servizio Firma Digitale

4.1 Modalità di rinnovo del servizio Firma Digitale
Una tabella esemplificativa delle modalità di autenticazione al Pannello da cui eseguire il rinnovo del Certificato di Firma Digitale e successivo Import Certificato.

4.2 Rinnovo Firma Digitale autenticandosi con Login e Password e Import Certificato
Ordine rinnovo Certificato Firma Digitale autenticandosi con Login e Password e successivo Import Certificato sul proprio Dispositivo.

4.3 Rinnovo Firma Digitale autenticandosi con Aruba Key e Import Certificato
Ordine rinnovo Certificato Firma Digitale autenticandosi con Aruba Key e successivo Import Certificato sul proprio Dispositivo.

4.4 Rinnovo Firma Digitale autenticandosi con dispositivo di Firma e Import Certificato
Ordine rinnovo Certificato Firma Digitale autenticandosi con Dispositivo di Firma e successivo Import Certificato.

5.1 Modifica dati
L'elenco delle modifiche dati consentite per il servizio di Firma Digitale. La variazione di Nome, Cognome, Codice Fiscale è possibile solo ed esclusivamente prima della emissione del certificato di Firma stesso.

6.1 Guida rapida all'installazione e utilizzo dei dispositivi di Firma Digitale
Guide rapide in PDF per la gestione di Aruba Key e dei Kit di Firma Digitale.

7.1 Installazione e avvio Aruba Key (MAC)
Aruba Key è un dispositivo all-in-one che non necessita di installazione Hardware o Software. Nella guida le procedure per installare la Smart Card nel dispositivo e avviare Aruba Key su MAC.

7.1 Installazione e avvio Aruba Key (PC)
Aruba Key è un dispositivo all-in-one che non necessita di installazione Hardware o Software. Nella guida le procedure per installare la Smart Card nel dispositivo e avviare Aruba Key.

7.2 Funzioni disponibili barra di menù Aruba Key (MAC)
Una guida dettagliata delle operazioni che è possibile eseguire dalla barra di menù di Aruba Key su MAC.

7.2 Funzioni disponibili barra di menù Aruba Key (PC)
Una guida dettagliata delle operazioni che è possibile eseguire dalla barra di menù di Aruba Key.

7.3 Modalità di Firma documenti con Aruba Key (MAC)
Con Aruba Key è possibile firmare uno o più file in formato .p7m, signed.pdf, .xml. Tutti i dettagli nella guida.

7.3 Modalità di Firma documenti con Aruba Key (PC)
Con Aruba Key è possibile firmare uno o più file in formato .p7m, signed.pdf, .xml. Tutti i dettagli nella guida.

Displaying results 1-60 (of 124)
 |<  < 1 - 2 - 3  >  >| 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.