6.1.4 Firma Digitale - Modifica numero di cellulare


Quando è possibile modificare il numero di telefono


Puoi modificare il numero di cellulare associato al servizio di Firma Digitale se non hai ancora attivato il certificato. Il numero rappresenta un canale riservato e un fattore di autenticazione: per questo deve essere univoco e non già assegnato a un altro titolare.  

Se invece il servizio è già attivo, la modifica non incide sulla validità del certificato e va gestita tramite aggiornamento dati account.
 
 

Procedura per la modifica se non hai attivato il servizio

 
  • Accedi all'area clienti con l'account Aruba, username del tipo [email protected] e password.
  • Dal menu seleziona Firma Digitale > Gestisci.
  • In corrispondenza dell'ordine, in alto a destra vai su Gestisci > Modifica cellulare.
  • Inserisci il nuovo numero di cellulare, conferma e salva.
 
 

Cosa fare se hai già attivato la Firma Digitale


Se hai attivato la Firma Digitale, la modifica del cellulare non è necessaria in quanto il dato non è presente nel certificato e non pregiudica la validità dello stesso.
Puoi modificare il dato nell'account Aruba, come indicato nella guida di modifica dati account.

 
Guide correlate:
Modifica dati
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.