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Firma Digitale - Attivazione

Informazioni utili

Dopo aver ricevuto la Firma Digitale, è necessario attivare il certificato di firma sulla SIM/Smart Card.
Prima di procedere all'attivazione, verifica di aver ricevuto:
  • la prima parte del PIN/PUK, tramite un SMS sul numero di cellulare inserito in fase di ordine;
  • il codice di attivazione, tramite un'email con oggetto Attiva la tua Firma Digitale Aruba.
Una volta completato con successo il riconoscimento per attivare la Firma Digitale, hai un periodo di 90 giorni per completare l'attivazione. Se non completi l'attivazione entro questo termine, l'ordine sarà annullato e, in caso di necessità, sarà necessario acquistare una nuova Firma Digitale.

Attiva la Firma Digitale


Per attivare la Firma Digitale segui queste indicazioni:
  • dal PC/Mac scarica il software Aruba Enroll in base al sistema operativo utilizzato, esegui il file .exe e attendi il completamento dell'installazione;
  • inserisci la card nel lettore e collegalo al PC/Mac. Se hai acquistato Aruba Key o Lettore da tavolo, verifica di aver inserito la SIM card all'interno del lettore;
  • attendi che il sistema riconosca automaticamente la card e venga mostrato a video il numero seriale;
  • seleziona Nuova Attivazione;
  • inserisci il codice di attivazione che hai ricevuto tramite l'email con oggetto Attiva la tua Firma Digitale Aruba e il codice fiscale del titolare. Prosegui;
  • inserisci il codice OTP ricevuto per SMS al numero di telefono registrato e Prosegui. Se non hai ricevuto il messaggio, attendi 30 secondi prima di chiedere un nuovo invio.
  • attendi la conclusione dell’operazione;
  • attendi l'email di conferma attivazione contenente:
    • il codice utente, da conservare poiché necessario per recuperare PIN/PUK e per sospendere/revocare il certificato di firma;
    • la seconda parte di PIN/PUK.
  • unisci la prima parte del PIN già ricevuta via SMS, con la seconda parte del PIN ricevuta tramite email;
  • unisci la prima parte del PUK già ricevuta via SMS, con la seconda parte del PUK ricevuta tramite email.
Per firmare digitalmente i documenti, collega il lettore (con la carta inserita) al PC e utilizza il software di firma compatibile con il tuo lettore, Aruba Key o Aruba Sign. Per firmare i documenti dovrai inserire il PIN completo. 
Il PUK serve per sbloccare la carta in caso di blocco dopo 3 tentativi di inserimento PIN errato.
 
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