6.1.6 Firma Digitale - Modifica indirizzo di residenza, nazionalità, cittadinanza


Quando è necessario aggiornare i dati


È possibile aggiornare indirizzo di residenza, nazionalità o cittadinanza del titolare del servizio di Firma Digitale solo se il certificato non è stato ancora attivato.
Queste informazioni vengono inserite al momento della richiesta e sono utilizzate per la corretta identificazione dell’utente.
 
 

Quando non serve aggiornare i dati


Se il certificato di Firma Digitale è già attivo, non è necessario aggiornare i dati. Le informazioni relative a residenza, nazionalità e cittadinanza non sono riportate nel certificato e non influiscono sulla validità del servizio.

Puoi modificare il dato nell'account Aruba (username del tipo [email protected] e password) come indicato nella guida di modifica.

 
 

Modifica dei dati prima dell’attivazione


Se non hai attivato la Firma Digitale per modificare l’indirizzo di residenza o nazionalità o cittadinanza apri una richiesta di assistenza con l'account Aruba (username del tipo [email protected] e password) indicando il nuovo dato.

Invia la richiesta e attendi la conferma da parte del servizio di assistenza.
Guide correlate:
Modifica dati
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.