6.1.5 Firma Digitale - Modifica indirizzo email


L’email rappresenta un canale di contatto riservato e un importante fattore di autenticazione, pertanto deve essere riconducibile a un'unica persona. Non è possibile inserire un indirizzo email assegnato ad altra persona titolare di una Firma Digitale o Remota di Aruba; in tal caso il sistema bloccherà la modifica restituendo un messaggio di errore.

Se non hai attivato la Firma Digitale, per modificare l’email:
  • accedi all'area clienti con l'account Aruba, username del tipo 123456@aruba.it e password;
  • nella sezione Firma Digitale scegli Gestisci;
  • in corrispondenza dell'ordine, in alto a destra vai su Gestisci > Modifica email;
  • inserisci la nuova email e Salva.
Se hai attivato la Firma Digitale, non puoi modificare l’indirizzo email associato al certificato. Puoi modificare il dato nell'account Aruba (username del tipo 123456@aruba.it e password) come indicato nella guida di modifica dati account.

 


 
Guide correlate:
Modifica dati
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.