6.1.5 Firma Digitale - Modifica indirizzo email


A cosa serve l’indirizzo  email nella Firma Digitale


L’indirizzo  email rappresenta un canale di contatto riservato e un importante fattore di autenticazione, pertanto deve essere riconducibile a un'unica persona

Non è possibile inserire un indirizzo email assegnato ad altra persona titolare di una Firma Digitale o Remota di Aruba. Se l’email è già associata, la modifica verrà bloccata con un messaggio di errore.
 
 

Modifica l’email prima dell’attivazione del certificato


Segui questi passaggi per aggiornare l’indirizzo email.
  1. Accedi all'area clienti con lo username del tipo [email protected] e la password.
  2. Vai su Firma Digitale, poi seleziona Gestisci.
  3. In corrispondenza dell'ordine, in alto a destra premi Gestisci > Modifica email
  4. Inserisci il nuovo indirizzo e premi Salva.
 
 

Cosa fare se il servizio è già attivo


Se il certificato è già attivo, non puoi cambiare l’indirizzo  email collegato al servizio di firma. Per modificarlo, accedi al tuo account Aruba e aggiorna le informazioni personali.
Guide correlate:
Modifica dati
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.