Firma Digitale > Firma Digitale > Utilizzo > Aruba Key Mac > Aruba Key - Installazione e avvio

7.1 Aruba Key - Installazione e avvioMac


Informazioni utili

Aruba Key è un dispositivo che fornisce il necessario per la Firma Digitale e la Marca Temporale e, grazie al certificato di autenticazione CNS (Carta Nazionale dei Servizi), permette di accedere e consultare i servizi online offerti dalla Pubblica Amministrazione.
L' Aruba Key, può essere in formato SIM Card (lettore per tessere formato SIM) o Smart Card (lettore per formato carta di credito).
 

Installazione SIM Card in Aruba Key

Per l'installazione della card, rimuovi lo sportellino di protezione, sul lato posteriore del dispositivo e farlo scorrere verso l'esterno. Una volta aperto il vano del lettore Smart Card, inserisci la SIM di Firma Digitale, con il chip rivolto verso il basso:
 

Collegamento a Mac e avvio di Aruba Key


Collega Aruba Key a una presa USB del Mac, attendi che compaia un’icona simile a quella riportata nella figura sottostante. Aruba Key viene vista dal Mac come un generico volume USB (in fase di installazione è possibile che la periferica venga riconosciuta come "NO NAME"):

Apri il volume appena montato e clicca sull’icona Arubakey:

Si avvia la barra di menu di Aruba Key come quella riportata nella figura seguente, dove è possibile eseguire tutte le operazioni di Firma, Marca Temporale e verifica file firmati:

Per guardare il video, devi abilitare i cookie dal pannello dei cookie

oppure

Guarda il video su YouTube

 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.