Firma Digitale > Firma Digitale > Utilizzo > Aruba Key Mac > Aruba Key - Installazione e avvio

6.1 Aruba Key - Installazione e avvioMac

Guarda il videoLeggi la guida
Guarda il videoLeggi la guida
Aruba Key è un dispositivo all-in-one che fornisce in una unica soluzione tutto quanto necessario per la Firma Digitale e la Marca Temporale e, grazie al certificato di autenticazione CNS (Carta Nazionale dei Servizi), permette di accedere e consultare i servizi online offerti dalla Pubblica Amministrazione.
L' Aruba Key, può essere in formato SIM Card (lettore per tessere formato SIM) o Smart Card (lettore per formato carta di credito).
Di seguito le procedure di installazione della SIM Card nel dispositivo e avvio di Aruba Key su Mac (le immagini sono riportate a puro titolo esemplificativo. Il colore dell'Aruba Key potrebbe variare):
Rimuovere lo sportellino di protezione, sul lato posteriore del dispositivo e farlo scorrere verso l'esterno. Una volta aperto il vano del Lettore Smart Card, inserire la SIM di Firma Digitale, con il chip rivolto verso il basso, come da immagine semplificativa sottostante:

 
 Le immagini riportate sono a puro titolo esemplificativo. Il colore e modello dell'Aruba Key potrebbero variare.
Collegare Aruba Key a una presa USB del Mac. Il dispositivo è immediatamente operativo, attendere che compaia un’icona simile a quella riportata nella figura esemplificativa sottostante. Aruba Key viene vista dal Mac come un generico volume USB (in fase di installazione è possibile che la periferica venga riconosciuta come "NO NAME"):

Aprire il volume appena montato e cliccare sull’icona Arubakey:

Si avvia la barra di menu del dispositivo Aruba Key come quella riportata nella figura seguente, ed è possibile eseguire tutte le operazioni di Firma, Marca Temporale e verifica file firmati, indicate nei paragrafi seguenti di questa stessa guida.
 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.