- Verifica se tra i programmi è presente AK Switcher Service ed eventualmente disinstallalo.
- Scollega Aruba Key dal computer, rimuovi e reinserisci la SIM, quindi collega nuovamente la chiavetta e attendi alcuni minuti.
- Disattiva l’antivirus e collega la chiavetta direttamente a una porta USB del PC (evitando hub o prolunghe).
- Dopo le verifiche sopra indicate, prova nuovamente a effettuare la firma.
Se i passaggi precedenti non risolvono il problema, scarica il file da
qui, quindi procedi al ripristino.
- Formatta la chiavetta in FAT32.
- Decomprimi il file .zip scaricato nel PC.
- Esegui il file .exe presente sulla cartella estratta.
- Imposta come destinazione di installazione la stessa chiavetta Aruba Key e attendi il completamento.
- Avvia l’applicativo dalla chiavetta e prova di nuovo a firmare.
Dopo il ripristino, se la firma non funziona ancora, salva il
file log di diagnostica generato tramite i seguenti passaggi:
- Collega Aruba Key al PC.
- Vai Utility > autodiagnostica e premi su Next in basso a destra alla schermata visualizzata.
- Scegli Mostra log in basso al centro e salva i log in locale, in formato .txt. Approfondimenti sono disponibili alla guida dedicata.
Qualora il problema persista, con l'account Aruba, username del tipo
[email protected] e password con cui hai acquistato il servizio, apri una
richiesta di assistenza allegando il file log.