La
data di scadenza del certificato di Firma Remota può essere verificata:
In area clienti
- Accedi all'area clienti con l'account Aruba, username del tipo [email protected] e password.
- Seleziona Gestisci in corrispondenza del servizio Firma Digitale.
- Nell’ordine del certificato di Firma Remota di interesse, verifica la data riportata su Scadenza in alto a destra.
Nel Selfcare
- Accedi al pannello selfcare con Nome Utente della Firma Digitale Remota e password.
- Nel menu di sinistra, seleziona Informazioni profilo. Alla voce Firma Remota trovi: Certificato valido fino al gg/mm/aaaa.
Nel software Aruba Sign
Apri Aruba Sign e verifica un documento appena firmato per visualizzare validità e data di scadenza del certificato:
- nella sezione Verifica seleziona un documento firmato;
- poi su Mostra Dettagli > Mostra Certificato.
In fase di firma, se il certificato
non è attivo (es. scaduto, revocato), viene mostrato un avviso di errore. Per maggiori dettagli consulta la
guida dedicata.
Nel software Aruba Sign, se il certificato è in scadenza ed è già stata eseguita la procedura di rinnovo, la nuova data di scadenza sarà visibile dopo la scadenza del certificato.
In Aruba Sign: sezione
Verifica → seleziona un documento firmato →
Mostra Dettagli >
Mostra Certificato. Con la Marca Temporale inclusa, la validità del documento si estende fino a 30 anni dall’apposizione.
In fase di firma, se il certificato non è attivo (es. scaduto, revocato), viene mostrato un avviso di errore.
Per maggiori dettagli sulla verifica di file firmati, consulta la
guida dedicata.
Nel caso in cui il giorno della scadenza del servizio non sia stata completata la procedura di rinnovo, il Certificato scadrà e non potrà essere più rinnovato. Per continuare a utilizzare il servizio,
acquistare un nuova firma.