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2.1 Firma Remota - Acquisto del servizio

L'acquisto e successiva attivazione del servizio Firma Remota si compone di tre fasi:
  1. ordine del servizio eseguibile da www.pec.it;
  2. riconoscimento del richiedente Kit di Firma Remota;
  3. attivazione del servizio, effettuata entro e non oltre 120 (centoventi) giorni dalla emissione del certificato, trascorsi i quali il certificato viene revocato. La revoca di un certificato di Firma è irreversibile e non prevede la possibilità di riattivarlo, pertanto in caso di necessità per utilizzare il servizio di firma, sarà necessario richiedere l’emissione di un nuovo certificato.
In fase di acquisto viene effettuato un controllo su indirizzo email e numero di cellullare: se risultano già associati ad un diverso codice fiscale (ovvero non si è titolare del recapito in maniera univoca), l'ordine viene bloccato e per procedere è necessario modificare i dati inseriti. Ricordiamo che l'indirizzo email e numero di cellulare rappresentano un canale di contatto riservato e importanti fattori di autenticazione che devono essere riconducibili ad un’unica persona.
Di seguito una tabella esemplificativa delle procedure di riconoscimento del richiedente Kit tra cui è possibile scegliere (per visionare la procedura completa cliccare sul tipo di riconoscimento desiderato):
  È possibile acquistare un solo prodotto di Firma Digitale Remota alla volta. Qualora si desideri acquistare più prodotti di Firma Digitale Remota, anche per una stessa persona, è possibile farlo ma effettuando ordini separati. Per confrontare i prezzi e le caratteristiche dei prodotti visionare la tabella comparativa. L'acquisto è consentito a cittadini italiani e cittadini stranieri residenti in Italia e ai residenti all'estero provvisti di codice fiscale italiano, i quali potranno acquistare il servizio di Firma Digitale con OTP mobile.
  In caso di smarrimento del codice di licenza (scratch card) o del Token acquistato in alcun modo Aruba può provvedere all'invio di una nuova coppia di codici segreti. Procedere all'acquisto di un nuovo Kit di Firma Digitale Remota. In caso di smarrimento della propria username o password generate in fase di attivazione del Kit, visionare quanto indicato alla guida dedicata.
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Attivazione
 
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