Firma Digitale > Firma Remota > Acquisto > Firma Remota - Acquisto del servizio

2.01 Firma Remota - Acquisto del servizio


Come acquistare la Firma Remota


Puoi acquistare il servizio di Firma Remota su www.pec.it.
In caso di cliente già registrato il sistema chiede di inserire l'[email protected] (per il recupero consultare la guida dedicata) altrimenti è necessario registrarsi come nuovo cliente.   

È  possibile acquistare una sola Firma Remota alla volta pertanto, in caso di acquisti multipli, inserire più ordini separati. 

L'acquisto è consentito ai cittadini italiani e stranieri provvisti del codice fiscale italiano e, se risiedi all'estero, è possibile acquistare solo la Firma Remota Mobile.  
 
Durante l’ordine di acquisto sono richiesti i dati anagrafici dell’intestatario della Firma Remota ed i recapiti email e cellulare che devono essere riconducibili ad un’unica persona, se risultano già associati ad un altro cliente, l'ordine viene bloccato e, per procedere, è necessario modificarli. 

Inoltre ti viene chiesto di scegliere la modalità di riconoscimento del Titolare, di seguito le tipologie disponibili: Dopo aver completato l’ordine di acquisto, effettua il pagamento.

Riconoscimento del richiedente 


A seguito della registrazione del pagamento, attendi l’email contenente il link per effettuare il riconoscimento scelto durante l’ordine di acquisto.
È possibile effettuare il riconoscimento anche cliccando sul tasto dedicato presente all’interno della propria area clienti.

Soltanto dopo aver concluso il riconoscimento del richiedente con esito positivo, attendi l'email Attiva la tua Firma Remota contenente il link per attivare il servizio.

Come attivare la Firma Remota


Puoi effettuare l'attivazione della Firma Remota entro e non oltre 12 mesi a decorrere dalla ricezione dell'email "Attiva la tua Firma Remota", seguendo le indicazioni riportate nella guida dedicata.
Trascorsi i 12 mesi è necessario procedere con un nuovo acquisto.


Se hai acquistato la Firma Remota con OTP Display, prima di attivare il servizio, attendi la consegna del dispositivo, nel caso verrà inviata un’email dal corriere BRT che ti consentirà di:
  • monitorare la consegna tramite il numero di spedizione;
  • programmare la data/ora di consegna;
  • modificare l'indirizzo di spedizione.
 
  • In caso di smarrimento del codice utente, è necessario chiedere la revoca del certificato ed acquistare una nuova Firma Remota sul sito pec.it. In nessun altro modo è possibile recuperare il codice utente, neanche contattando l'assistenza.
  • In caso di smarrimento del Nome Utente e della Password di Firma Remota, consulta la guida dedicata.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.