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2.01 Firma Remota - Acquisto del servizio


Come acquistare la Firma Remota


Per acquistare il servizio di Firma Remota è necessario effettuare l'ordine su www.pec.it.
In caso di cliente già registrato il sistema chiede di inserire l'[email protected] (per il recupero consultare la guida dedicata) altrimenti è necessario registrarsi come nuovo cliente.   

È  possibile acquistare una sola Firma Remota alla volta pertanto, in caso di acquisti multipli, inserire più ordini separati. 

L'acquisto è consentito ai cittadini italiani e stranieri provvisti del codice fiscale italiano e, se residenti all'estero, è possibile acquistare solo la Firma Remota Mobile.  
 
Durante l’ordine di acquisto vengono richiesti i dati anagrafici dell’Intestatario della Firma Remota ed i recapiti email e cellulare che devono essere riconducibili ad un’unica persona, se risultano già associati ad un altro cliente, l'ordine viene bloccato e, per procedere, è necessario modificarli. 

Inoltre viene richiesto di scegliere la modalità di riconoscimento del Titolare, di seguito le tipologie disponibili: Dopo aver completato l’ordine di acquisto, effettuare il pagamento.

Riconoscimento del richiedente 


A seguito della registrazione del pagamento, attendere l’email contenente il link per effettuare il riconoscimento scelto durante l’ordine di acquisto.
È possibile effettuare il riconoscimento anche cliccando sul tasto dedicato presente all’interno della propria area clienti.

Soltanto dopo aver concluso il riconoscimento del richiedente con esito positivo, attendere l'email Attiva la tua Firma Remota contenente il link per attivare il servizio.

Come attivare la Firma Remota


L'attivazione della Firma Remota deve essere effettuata entro e non oltre 12 mesi a decorrere dalla ricezione dell'email "Attiva la tua Firma Remota", seguendo le indicazioni riportate nella guida dedicata.
Trascorsi i 12 mesi sarà necessario procedere con un nuovo acquisto.


Se è stata acquistata la Firma Remota con OTP Display, prima di attivare il servizio, attendere la consegna del dispositivo, nel caso verrà inviata un’email dal corriere BRT che consentirà di:
  • monitorare la consegna tramite il numero di spedizione;
  • programmare la data/ora di consegna;
  • modificare l'indirizzo di spedizione.
 
  • In caso di smarrimento del codice utente, è necessario chiedere la revoca del certificato ed acquistare una nuova Firma Remota sul sito pec.it. In nessun altro modo è possibile recuperare il codice utente, neanche contattando l'assistenza.
  • In caso di smarrimento del Nome Utente e della Password di Firma Remota, consultare la guida dedicata.
 
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