Come acquistare la Firma Remota con marcatura illimitata
Per acquistare il servizio di Firma Remota con marcatura illimitata clicca
qui.
In caso di cliente già registrato il sistema chiede di inserire l'username, del tipo
[email protected] (per il recupero consultare la
guida dedicata) altrimenti è necessario registrarsi come nuovo cliente.
È possibile acquistare una sola Firma Remota alla volta pertanto, in caso di acquisti multipli, inserire più ordini separati.
L'acquisto è consentito ai
cittadini italiani e stranieri provvisti del codice fiscale italiano e, se risiedi all'estero, è possibile acquistare solo la
Firma Remota Mobile.
Durante l’ordine di acquisto sono richiesti i dati anagrafici dell’intestatario della Firma Remota ed i recapiti email e cellulare che devono essere riconducibili ad un’unica persona, se risultano già associati ad un altro cliente, l'ordine viene bloccato e, per procedere, è necessario modificarli.
Inoltre ti viene chiesto di scegliere la modalità di riconoscimento del Titolare, di seguito le tipologie disponibili:
Dopo aver completato l’ordine di acquisto, effettua il pagamento.
Riconoscimento del richiedente
A seguito della registrazione del pagamento,
attendi l’email contenente il link per effettuare il riconoscimento scelto durante l’ordine di acquisto.
È possibile effettuare il riconoscimento anche cliccando sul tasto dedicato presente all’interno della propria
area clienti.
Soltanto dopo aver concluso il riconoscimento del richiedente con esito positivo, attendi l'email Attiva la tua Firma Remota contenente il link per attivare il servizio.
- In caso di smarrimento del codice utente, è necessario chiedere la revoca del certificato ed acquistare una nuova Firma Remota sul sito pec.it. In nessun altro modo è possibile recuperare il codice utente, neanche contattando l'assistenza.
- In caso di smarrimento del Nome Utente e della Password di Firma Remota, consulta la guida dedicata.