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3.2 Riconoscimento con Tessera Sanitaria (TS) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS)

Prerequisiti:
  • tessera sanitaria o CNS valida e attiva e con chiave RSA superiore a 1024 bit (maggiori informazioni presenti qui);
  • PIN fornito in fase di attivazione dall'ente che ha erogato la carta;
  • lettore per collegare la carta al computer;
  • il servizio di riconoscimento è compatibile con i sistemi operativi Windows 8 32/64 bit e Mac OS 10.15.
 
Dopo aver acquistato la Firma Digitale su www.pec.ite aver pagato l'ordine, è necessario eseguire il riconoscimento dell'Intestatario come di seguito indicato.

Attendere l'email per effettuare il riconoscimento e cliccare sul link presente all'interno della stessa. L'email viene inviata dopo la registrazione del pagamento.
In caso di mancata ricezione dell'email, accedere alla propria area clienti, e cliccare su Effettua riconoscimento presente nell'ordine di riferimento.
 
Il riconoscimento può essere eseguito entro 90 giorni dalla ricezione dell'email, trascorsi i quali sarà necessario inserire un nuovo ordine di acquisto.
 
  1. Nella scheda Scegli un metodo per confermare l'identità cliccare su Altri metodi per confermare l'identità e selezionare Tessera Sanitaria - Carta Nazionale Servizi. Si precisa che è possibile cambiare la modalità anche con i riconoscimenti Carta d'Identità Elettronica, Firma Digitale o Firma Remota, per maggiori dettagli consultare la guida dedicata.
    Dopo aver selezionato il riconoscimento di interesse, cliccare su Prosegui:

  2. Si visualizza la pagina di Accettazione documenti, aprire il modulo di richiesta tramite il pulsante dedicato, prenderne visione verificando la correttezza dei dati e cliccare su Accetta. È possibile effettuare il download del modulo tramite il pulsante Scarica modulo. Dopo l'accettazione del modulo cliccare su Prosegui:

  3. Si accede alla pagina Riconoscimento, accertarsi di avere tutto l'occorrente per effettuare il riconoscimento con la Tessera Sanitaria o CNS e cliccare su Prosegui:

  4. Collegare la Tessera Sanitaria o CNS al computer e attendere che il sistema la riconosca:

  5. Quando richiesto, inserire il PIN della Tessera Sanitaria o CNS, poi cliccare su Prosegui per concludere il riconoscimento:

  6. Se il riconoscimento è concluso con esito positivo, si visualizza una schermata di conferma e Aruba provvederà alla spedizione della Firma Digitale. A questo punto è necessario attendere:
    • l'email con il tracking della spedizione, inviata direttamente dal corriere e la consegna della Firma Digitale;
    • l'email contenente il codice di attivazione e le istruzioni per attivare il servizio (dopo la consegna), come indicato nella guida dedicata Attivazione Firma Digitale con Aruba Enroll;
    • un SMS al numero di cellulare inserito in fase di ordine, contenente la prima parte del PIN/PUK, la seconda parte sarà inviata successivamente dopo aver completato la procedura di attivazione.
 
Se durante il riconoscimento si riscontra il messaggio Dati non corrispondenti, verificare che i dati anagrafici del titolare dell'ordine di Firma Digitale corrispondano esattamente ai dati anagrafici del metodo di riconoscimento scelto. Se non corrispondono, è necessario cambiare modalità di riconoscimento oppure aprire una richiesta di assistenza  autenticandosi con l'account Aruba (username del tipo [email protected] e relativa password).
 
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