Informazioni utili
Per modificare il metodo di riconoscimento scelto in fase di ordine, accedi
all'area clienti con l'account Aruba, username del tipo
[email protected] e password, e verifica se l'ordine è stato pagato.
Se l'ordine è stato pagato sotto la colonna Stato Ordine visualizzi "Pagato" altrimenti visualizzi "Attesa pagamento".
Se l'ordine non è stato pagato
Annulla l'ordine in modo autonomo e inserisci un nuovo ordine scegliendo il corretto metodo di riconoscimento:
- nella tua area clienti accedi alla sezione Firma Digitale vai su Gestisci, a seguire su Annulla ordine in corrispondenza dell'ordine da annullare;
- accedi al portale pec.it e inserisci un nuovo ordine scegliendo il corretto metodo di riconoscimento.
Se l'ordine è stato pagato
Puoi modificare il riconoscimento in modo autonomo da:
Procedi come di seguito riportato:
- accedi all'email Firma Digitale-informazioni per eseguire il riconoscimento, ricevuta dopo aver concluso l'ordine;
- premi sul link contenuto nell'email sotto la sezione Effettua il Riconoscimento;
- accedi alla pagina Scegli un metodo per confermare l'identità;
- modifica la modalità di riconoscimento.
Lo stesso link è raggiungibile dall'
area clienti cliccando su
Firma Digitale >
Gestisci >
Effettua Riconoscimento.
In tutti gli altri casi, puoi modificare il metodo di riconoscimento, è necessario:
- recedere dall'ordine di acquisto aprendo una richiesta di assistenza autenticandoti con l'account Aruba, username del tipo [email protected] e password, a seguire seleziona la cartella Recesso del servizio con cui sarà effettuato il rimborso;
- su pec.it inserisci un nuovo ordine scegliendo la corretta modalità di riconoscimento.