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2.07 Riconoscimento con Firma Remota

Prerequisiti:

Le procedure descritte in questa guida possono essere eseguite solo da chi ha una Firma Remota Aruba, attiva e in corso di validità

Se si ha una Firma Remota rilasciata da altro certificatore accreditato, per eseguire il riconoscimento, consultare la guida dedicata.

Di seguito i passaggi da completare per eseguire il riconoscimento del titolare con Firma Remota Aruba.
 

Scegliere Firma Remota come tipo di riconoscimento durante l'ordine del servizio


Ordinare la Firma Digitale su www.pec.it seguendo i passaggi indicati dal sistema.

Alla pagina Altri riconoscimenti all'interno del carrello, selezionare Con Firma Remota in fondo alla schermata, inserendo il flag in corrispondenza della voce, quindi cliccare su Prosegui e completa l'ordine:



Completare l'ordine del servizio inserendo i dati necessari per la spedizione del prodotto. È possibile copiare quelli già indicati nei Dati Intestatario cliccando su Copia i dati del Titolare

Su Modulo d'ordine scegliere la modalità di pagamento e accettare le condizioni contrattuali. A questo punto l'ordine è concluso.

Eseguire il riconoscimento con Firma Remota Aruba


Concluso l'ordine del servizio si riceve apposita email Firma Digitale - informazioni per eseguire il riconoscimento. Cliccare sul pulsante Effettua il Riconoscimento presente all'interno dell'email.
 
Si può eseguire il riconoscimento entro 90 giorni dalla ricezione dell'email.

Si accede alla pagina Scegli la modalità di riconoscimento dove confermare o modificare la modalità di riconoscimento scelta in fase di ordine. Si precisa che è possibile scegliere come metodo alternativo TS/CNS, CIE o Firma Digitale. Se si vuole modificare il riconoscimento scelto con webcam, Pubblico Ufficiale o riconoscimento SPID inviare una richiesta di assistenza autenticandosi su assistenzaclienti.aruba.it con l'account Aruba (username del tipo [email protected] e relativa password) con cui è stato eseguito l'ordine. 

Inserire il flag in corrispondenza di "Ho preso visione del modulo di richiesta" e cliccare su Prosegui in fondo alla schermata:



Su Riconoscimento inserire i dati del proprio account di Firma Remota Aruba: username e password. Cliccare su Verifica la presenza di un certificato di firma (se la Smart Card non è attiva, il sistema non consente di proseguire) per visualizzare il campo dove inserire il codice OTP, quindi cliccare su Prosegui in fondo alla schermata a destra:



Il riconoscimento è concluso e si visualizza una schermata di esito positivo. Aruba provvede all'emissione del Kit di Firma Digitale ed invia un'email di conferma all'indirizzo del titolare del servizio dopo il pagamento dell'ordine (se non già effettuato).

Eseguire il riconoscimento con Firma Remota di altro certificatore accreditato


Se non si possiede una Firma Remota Aruba, alla schermata Riconoscimento cliccare su Usa la procedura alternativa:



Da cui è possibile scaricare il modulo di richiesta e firmarlo digitalmente in formato P7M busta crittografica CADES con software di Firma. La procedura completa è disponibile alla guida dedicata
Il certificato di Firma Digitale sarà consegnato in modalità Sospesa, per procedere all'attivazione seguire la guida dedicata.
 
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