Di seguito gli step da seguire per effettuare la procedura alternativa.
- Cliccare su Scarica il modulo di richiesta in locale, senza modificare il nome del e il contenuto del file.
- Firmare il modulo in formato Pades con la Firma Digitale o Remota attiva e in corso di validità, sempre senza apportare nessuna modifica al nome del file.
- Cliccare su Sfoglia e caricare il modulo firmato digitalmente.
- Dopo aver completato l'upload del modulo, cliccare su Prosegui:
Se il riconoscimento è concluso con esito positivo, si visualizza una schermata di conferma.
Se durante il riconoscimento si riscontra il messaggio
Dati non corrispondenti, verificare che i dati anagrafici del titolare dell'ordine di Firma Digitale corrispondano esattamente ai dati anagrafici del metodo di riconoscimento scelto. Se non corrispondono, è necessario cambiare modalità di riconoscimento oppure aprire una
richiesta di assistenza autenticandosi con l'account Aruba (username del tipo
[email protected] e relativa password).