Informazioni utili
Il numero di cellulare rappresenta un canale di contatto riservato e un importante fattore di autenticazione, pertanto deve essere riconducibile ad un'unica persona. Non è possibile inserire un numero di cellulare già assegnato ad altra persona titolare di una Firma Digitale/Remota di Aruba; in tal caso il sistema bloccherà la modifica restituendo un messaggio di errore.
Se non hai attivato la Firma Remota per modificare il numero di cellulare
Per modificare il numero di cellulare:
- accedi all'area clienti con l'account Aruba (username del tipo [email protected] e password);
- nella sezione Firma Digitale scegli Gestisci;
- in corrispondenza dell'ordine, in alto a destra vai su Gestisci > Modifica cellulare;
- inserisci il nuovo cellulare e Salva;
- riceverai una nuova email Attiva la tua Firma Remota con il link per attivare il servizio.
Se hai attivato la Firma Remota per modificare il numero di cellulare
Per modificare il numero di telefono:
- accedi al selfcare di Firma Remota con il nome utente di Firma Remota e password (guida per recuperare le credenziali);
- dal menu di sinistra seleziona Telefono;
- inserisci la password della Firma Remota e Prosegui;
- inserisci il codice OTP (generato con l'app Aruba OTP o con il dispositivo OTP Display) e Conferma;
- inserisci il nuovo numero di cellulare preceduto dal prefisso nazionale, poi Conferma;
- ricevi un SMS al nuovo numero indicato, che contiene un codice segreto da inserire nella schermata che visualizzi. Il codice segreto ha validità 15 minuti, in caso di mancato utilizzo entro il tempo limite ripeti la procedura dall'inizio;
- Conferma per concludere la modifica del numero di telefono.