6.1.5 Firma Remota - Modifica indirizzo email


Informazioni utili

L' email rappresenta un canale di contatto riservato e un importante fattore di autenticazione, pertanto deve essere riconducibile a un'unica persona. Non è possibile inserire un indirizzo email assegnato ad altra persona titolare di una Firma Digitale/Remota di Aruba; in tal caso il sistema bloccherà la modifica restituendo un messaggio di errore.
 

Se non hai attivato la Firma Remota  

Per modificare l’indirizzo email: 
  • accedi all'area clienti con l'account Aruba, username del tipo [email protected] e password;
  • nella sezione Firma Digitale scegli Gestisci;
  • in corrispondenza dell'ordine, in alto a destra vai su Gestisci > Modifica email;
  • inserisci la nuova email e Salva.
 

Se hai attivato la Firma Remota

  • accedi al selfcare di Firma Remota con il nome utente di Firma Remota e password (guida per recuperare le credenziali);
  • dal menu di sinistra seleziona Email;
  • inserisci la password della Firma Remota e Modifica;
  • inserisci il nuovo indirizzo email e Conferma;
  • riceve poi un’email al nuovo indirizzo indicato, accedi all’email e vai su Conferma email;
  • inserisci il codice OTP (generato con l'app Aruba OTP o con il dispositivo OTP Display) e Conferma.
 
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