Informazioni utili
L' email rappresenta un canale di contatto riservato e un importante fattore di autenticazione, pertanto deve essere riconducibile a un'unica persona. Non è possibile inserire un indirizzo email assegnato ad altra persona titolare di una Firma Digitale/Remota di Aruba; in tal caso il sistema bloccherà la modifica restituendo un messaggio di errore.
Se non hai attivato la Firma Remota
Per modificare l’indirizzo email:
- accedi all'area clienti con l'account Aruba, username del tipo [email protected] e password;
- nella sezione Firma Digitale scegli Gestisci;
- in corrispondenza dell'ordine, in alto a destra vai su Gestisci > Modifica email;
- inserisci la nuova email e Salva.
Se hai attivato la Firma Remota
- accedi al selfcare di Firma Remota con il nome utente di Firma Remota e password (guida per recuperare le credenziali);
- dal menu di sinistra seleziona Email;
- inserisci la password della Firma Remota e Modifica;
- inserisci il nuovo indirizzo email e Conferma;
- riceve poi un’email al nuovo indirizzo indicato, accedi all’email e vai su Conferma email;
- inserisci il codice OTP (generato con l'app Aruba OTP o con il dispositivo OTP Display) e Conferma.