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5.1.6 Firma Remota - Modifica indirizzo email
L'’indirizzo email associato al proprio account di Firma Remota può essere modificato
dal
pannello di Gestione Firma Remota
o
inviando specifica documentazione
.
Di seguito il dettaglio delle procedure da seguire:
Modifica indirizzo email dal pannello di Gestione Firma Remota
Per modificare l’
indirizzo email associato al proprio account di Firma Digitale Remota
:
accedere al Selfcare di Firma Digitale Remota
;
dal menu di sinistra selezionare la specifica voce
Gestione utenza > Email
;
al form
Email
digitare la password dell'account di Firma Remota;
cliccare su
Modifica
;
inserire il flag in corrispondenza di
Invia le notifiche di firma al mio indirizzo email
e cliccare su
Salva
per ricevere le notifiche di firma direttamente nella casella di posta elettronica indicata:
inserire il nuovo indirizzo email nel form visualizzato;
cliccare su
Conferma
:
si riceve
apposita comunicazione di conferma variazione
all'indirizzo digitato. Cliccare sul link presente nella email per procedere;
Il link ha validità
15 minuti
. In caso di mancato utilizzo entro il tempo stabilito ripetere la procedura dall'inizio.
alla schermata visualizzata inserire un
codice OTP generato con un dispositivo di Firma Remota associato al proprio account
;
cliccare su
Conferma
:
Se l'operazione è stata eseguita correttamente si visualizza un
messaggio di conferma e il nuovo indirizzo email è visibile da pannello
.
In caso di smarrimento di username e/o password di accesso al pannello
cliccare su
Recupero Username
e
Recupero Password
per recuperarle.
Si ricorda che le caselle di posta elettronica certificata
di
default non sono abilitate
alla ricezione di messaggi di posta ordinaria.
Nel caso in cui si sia indicato un indirizzo PEC procedere quindi all'abilitazione
come indicato in
questa guida
.
Modifica indirizzo email inviando specifica documentazione
1. Richiesta tramite il portale di assistenza
Richiesta autenticata
dal portale
assistenza.aruba.it
, aperta con
[email protected]
relativa password dell'intestatario del servizio, con indicato:
dati anagrafici
dell'intestatario della firma (nome, cognome, codice fiscale);
codice utente
presente nell'email ricevuta al momento dell’acquisto del servizio di Firma Remota;
nuovo indirizzo email
da utilizzare in sostituzione di quello non più attivo.
2. Richiesta tramite fax
Richiesta scritta e firmata
dall'intestatario del servizio, da inviare tramite
fax al numero +39 0575 862022
con indicato:
dati anagrafici
dell'intestatario della firma (nome, cognome, codice fiscale);
codice utente
presente nell'email ricevuta al momento dell’acquisto del servizio di Firma Remota;
nuovo indirizzo email
da utilizzare in sostituzione di quello non più attivo.
Allegare
copia fronte retro di un documento di riconoscimento valido e leggibile del Titolare del certificato di Firma
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