5.1.6 Firma Remota - Modifica indirizzo email

L'’indirizzo email associato al proprio account di Firma Remota può essere modificato dal pannello di Gestione Firma Remota o inviando specifica documentazione.

Di seguito il dettaglio delle procedure da seguire:
Per modificare l’indirizzo email associato al proprio account di Firma Digitale Remota:
  1. accedere al Selfcare di Firma Digitale Remota;
  2. dal menu di sinistra selezionare la specifica voce Gestione utenza > Email;
  3. al form Email digitare la password dell'account di Firma Remota;
  4. cliccare su Modifica;
  5. inserire il flag in corrispondenza di Invia le notifiche di firma al mio indirizzo email e cliccare su Salva per ricevere le notifiche di firma direttamente nella casella di posta elettronica indicata:
  6. inserire il nuovo indirizzo email nel form visualizzato;
  7. cliccare su Conferma:
  8. si riceve apposita comunicazione di conferma variazione all'indirizzo digitato. Cliccare sul link presente nella email per procedere;
  9. alla schermata visualizzata inserire un codice OTP generato con un dispositivo di Firma Remota associato al proprio account;
  10. cliccare su Conferma:
Se l'operazione è stata eseguita correttamente si visualizza un messaggio di conferma e il nuovo indirizzo email è visibile da pannello
In caso di smarrimento di username e/o password di accesso al pannello cliccare su Recupero Username e Recupero Password per recuperarle. 
Si ricorda che le caselle di posta elettronica certificata di default non sono abilitate alla ricezione di messaggi di posta ordinaria. Nel caso in cui si sia indicato un indirizzo PEC procedere quindi all'abilitazione come indicato in questa guida.
1. Richiesta tramite il portale di assistenza

Richiesta autenticata dal portale assistenza.aruba.it, aperta con [email protected] relativa password dell'intestatario del servizio, con indicato:
  • dati anagrafici dell'intestatario della firma (nome, cognome, codice fiscale);
  • codice utente presente nell'email ricevuta al momento dell’acquisto del servizio di Firma Remota;
  • nuovo indirizzo email da utilizzare in sostituzione di quello non più attivo.
2. Richiesta tramite fax

Richiesta scritta e firmata dall'intestatario del servizio, da inviare tramite fax al numero +39 0575 862022 con indicato:
  • dati anagrafici dell'intestatario della firma (nome, cognome, codice fiscale);
  • codice utente presente nell'email ricevuta al momento dell’acquisto del servizio di Firma Remota;
  • nuovo indirizzo email da utilizzare in sostituzione di quello non più attivo.
Allegare copia fronte retro di un documento di riconoscimento valido e leggibile del Titolare del certificato di Firma
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