Verifica l'importazione del certificato su Mac
Dopo l'installazione di Aruba Sign,
il certificato viene importato automaticamente nel portachiavi del Mac ed è visibile in
Accesso Portachiavi.
Non è necessario eseguire alcuna operazione manuale per completare l’importazione del certificato, se Aruba Sign è installato correttamente.
Per i sistemi da
macOS 10.6 a 10.9, l'autenticazione con smart card tramite Safari può richiedere configurazioni specifiche. In questi casi, il certificato deve essere scaricato tramite Aruba Sign utilizzando il codice fiscale e selezionando il
formato .cer.
Se Safari non supporta correttamente l’autenticazione, puoi configurare Mozilla Firefox per utilizzare il certificato di Firma Digitale consultando la documentazione del produttore.
Aggiungi il certificato su Mozilla Firefox
Per configurare Mozilla Firefox e usare il certificato di Firma Digitale, segui questi passaggi:
- Apri Mozilla Firefox e premi il pulsante Menu principale, rappresentato da tre linee orizzontali in alto a destra.
- Seleziona Preferenze.
- Vai alla sezione Privacy e sicurezza e scorri fino a Certificati e seleziona l'opzione Selezionane uno automaticamente.
- Premi Dispositivi di sicurezza.
- Nella finestra Gestione dispositivi, seleziona NSS Internal PKCS #11 Module e poi premi Carica.
- Nella finestra Carica dispositivo PKCS#11.
- Seleziona Sfoglia, quindi cerca e seleziona il file: /usr/local/lib/bit4xpki.dylib
- Verifica che il campo Nome file modulo contenga il percorso corretto e premi OK.
- Controlla che il modulo sia presente nella finestra Gestione dispositivi.
- Premi OK per completare la configurazione.
Se i certificati di Firma Digitale e CNS vengono importati all'interno dello store di Mozilla Firefox non selezionare in alcun caso Elimina. L'operazione potrebbe cancellare in modo irreversibile i certificati all'interno della smart card, rendendoli inutilizzabili.