Il menu Gestione Carta di Aruba Key, consente la gestione del
PIN e PUK della Smart Card e la
visualizzazione delle informazioni relative alla carta stessa. Di seguito il dettaglio delle operazioni possibili:
Il PIN e il PUK vengono inviati all'interno di una busta sigillata unitamente al dispositivo di firma.
Per cambiare il
codice PIN della carta inserita a bordo dell'Aruba Key, cliccare sul
Gestione Carta:

Scegliere la voce
Cambio PIN:

Alla finestra visualizzata, inserire:
- PIN precedente;
- impostare e confermare un nuovo codice PIN;
- cliccare su Ok:
Per impostare il PIN è obbligatorio l'utilizzo di soli caratteri numerici (0,1,2,3,4,5,6,7,8 e 9). In alcun modo sono ammessi caratteri alfabetici (a,b,A,B, etc..). Ai fini della sicurezza si consiglia l'utilizzo di codici PIN composti almeno da 8 numeri.
Se l'operazione è eseguita correttamente si visualizza la seguente schermata di conferma:
Qualora si visualizzi una schermata di errore visionare la guida dedicata
agli
errori comuni in fase di utilizzo del servizio Firma Digitale e verificare se la schermata visualizzata è indicata.
Nel caso in cui l'errore visualizzato non rientri tra quelli indicati, inviare una
Richiesta di assistenza, allegando
screenshot dell'errore.
Per sbloccare il
codice PIN della carta inserita a bordo dell'Aruba Key, cliccare su
Gestione Carta:

Scegliere la voce
Sblocco PIN:

Alla finestra visualizzata, inserire:
- codice PUK ricevuto in busta chiusa e integra;
- impostare e confermare un nuovo codice PIN;
- cliccare su Ok:
Per impostare il PIN è obbligatorio l'utilizzo di soli caratteri numerici (0,1,2,3,4,5,6,7,8 e 9). In alcun modo sono ammessi caratteri alfabetici (a,b,A,B, etc..). Ai fini della sicurezza si consiglia l'utilizzo di codici PIN composti almeno da 8 numeri
Se l'operazione è eseguita correttamente si visualizza la seguente schermata di conferma:
Qualora si visualizzi una schermata di errore
visionare la guida dedicata
agli
errori comuni in fase di utilizzo del servizio Firma Digitale e verificare se la schermata visualizzata è indicata.
Nel caso in cui l'errore visualizzato non rientri tra quelli indicati, inviare una
Richiesta di assistenza, allegando
screenshot dell'errore.
Per cambiare il
codice PUK della carta inserita a bordo dell'Aruba Key, cliccare su
Gestione Carta:

Scegliere la voce
Cambio PUK:

Alla finestra visualizzata, inserire:
- codice PUK ricevuto in busta chiusa e integra;
- impostare e confermare un nuovo codice PUK;
- cliccare su Ok:
Per impostare il PUK è obbligatorio l'utilizzo di soli caratteri numerici (0,1,2,3,4,5,6,7,8 e 9). In alcun modo sono ammessi caratteri alfabetici (a,b,A,B, etc..). Ai fini della sicurezza si consiglia l'utilizzo di codici PUK composti almeno da 8 numeri
Se l'operazione è eseguita correttamente si visualizza la seguente schermata di conferma:
Qualora si visualizzi una schermata di errore
visionare la guida dedicata
agli
errori comuni in fase di utilizzo del servizio Firma Digitale e verificare se la schermata visualizzata è indicata.
Nel caso in cui l'errore visualizzato non rientri tra quelli indicati, inviare una
Richiesta di assistenza, allegando
screenshot dell'errore.
Per recuperare le informazioni relative alla carta presente a bordo dell'Arubakey
, cliccare su
Gestione Carta:

Scegliere la voce
Info Carta:

All'interno della finestra
Gestione Carta sono riportate le seguenti informazioni:
- Modello;
- Numero Seriale della Smart Card;
- ATR della Smart Card;
- Eventuale Label associata alla Smart Card;
- Produttore della Smart Card:

In caso di blocco e/o di smarrimento sia del PIN che del PUK in alcun modo Aruba può provvedere all'invio di una nuova coppia di codici. Procedere all'acquisto di una nuova Smart Card, per poter utilizzare il Kit stesso.