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Aruba Sign Windows - Come firmare documenti
7.02 Aruba Sign Windows - Come firmare documenti
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Informazioni utili
Formati di firma supportati
Consulta la procedura per la firma di interesse
Informazioni utili
Prima di procedere alla firma:
Verifica che il dispositivo di firma (smart card o token) e il lettore siano installati e riconosciuti dal sistema.
Assicurati di aver installato e aggiornato anche il
software Aruba Sign
.
Ricorda che alcuni formati di firma possono richiedere specifiche modalità di salvataggio.
Torna su
Formati di firma supportati
Il software supporta i seguenti formati principali:
CAdES
: formato utilizzabile per tutti i documenti. Si ottiene un file
.p7m
firmato che potrà essere visualizzato solo attraverso l'uso di un software di firma come Aruba Sign.
ASiC
: utilizzato per tutti i documenti. Si ottiene un file
.asic
firmato che potrà essere visualizzato attraverso l'uso di un software di firma come Aruba Sign o estraendo il file con un comune software di gestione file compressi;
PAdES
: formato utilizzabile solo per documenti in formato pdf. Si ottiene un file
.pdf
contenente la firma;
XAdES
: formato utilizzabile solo per i documenti in formato XML. Si ottiene un file
.xml
identico a quello di partenza, ma contenente anche la firma.
Torna su
Consulta la procedura per la firma di interesse
Segui i passaggi specifici per il tipo di firma che ti serve:
Carica un file da firmare
Firma.p7m CAdES
Firma ASiC-S
Firma ASiC-E
Firma.XML
Firma.PDF Grafica
Firma.PDF Invisibile
Firma Parallela
Apposizione Controfirma
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Guide correlate:
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Aruba Sign Windows - Utilizzo del servizio e installazione
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