Firma Digitale > Firma Digitale > Utilizzo > Aruba Sign Windows > Aruba Sign Windows - Come firmare documenti

7.02 Aruba Sign Windows - Come firmare documenti


Informazioni utili


Prima di procedere alla firma:
  • Verifica che il dispositivo di firma (smart card o token) e il lettore siano installati e riconosciuti dal sistema.
  • Assicurati di aver installato e aggiornato anche il software Aruba Sign.
  • Ricorda che alcuni formati di firma possono richiedere specifiche modalità di salvataggio.
 
 

Formati di firma supportati


Il software supporta i seguenti formati principali:
  • CAdES: formato utilizzabile per tutti i documenti. Si ottiene un file .p7m firmato che potrà essere visualizzato solo attraverso l'uso di un software di firma come Aruba Sign.
  • ASiC: utilizzato per tutti i documenti. Si ottiene un file .asic firmato che potrà essere visualizzato attraverso l'uso di un software di firma come Aruba Sign o estraendo il file con un comune software di gestione file compressi;
  • PAdES: formato utilizzabile solo per documenti in formato pdf. Si ottiene un file .pdf contenente la firma;
  • XAdES: formato utilizzabile solo per i documenti in formato XML. Si ottiene un file .xml identico a quello di partenza, ma contenente anche la firma.
 

Consulta la procedura per la firma di interesse


Segui i passaggi specifici per il tipo di firma che ti serve:
 
 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.