La funzione "
Firma Parallela" è accessibile trascinando sopra il pulsante di verifica del Software Aruba Sign
uno o più file già firmati in formato .p7m (CAdES) o .PDF (PAdES). E’ aggiunta allo stesso livello e allo stesso contenuto di una firma preesistente e viene di norma utilizzata per aggiungere firme ad un documento già firmato in formato .p7m in quei flussi documentali che ne prevedono l'utilizzo.
Per crearla
trascinare un file .p7m (CAdES) o
.PDF (PAdES), sopra il menù "
Verifica" di
Aruba Sign:

Da "
Verifica documenti" selezionare il documento (anche in caso di caricamento di un solo file) su cui apporre la
Firma Parallela poi cliccare su "
Aggiungi Firma":
Firmare digitalmente il file.
Il sistema non consente di selezionare il formato della Firma. In caso di File
.p7m la "
Firma Parallela" è apposta in tale formato (per i dettagli della procedura cliccare
qui), per i file .PDF è possibile apporre una Firma
Grafica o
Invisibile.
La nuova firma è apposta allo stesso livello di quella preesistente.
Trascinando il file sul pulsante "
Verifica"
è possibile visionare la presenza della Firma Parallela, come da immagine esemplificativa sottostante:
