La funzione
Firma Parallela è accessibile trascinando o selezionando il documento all'interno della scheda
Verifica del software Aruba Sign
uno o più file già firmati in formato .p7m (CAdES) o .PDF (PAdES).
È aggiunta allo stesso livello e allo stesso contenuto di una firma preesistente e viene di norma utilizzata per aggiungere firme ad un documento già firmato in formato .p7m in quei flussi documentali che ne prevedono l'utilizzo.
Per crearla
selezionare o trascinare un file .p7m (CAdES) o
.PDF (PAdES), sopra il menu
Verifica di
Aruba Sign:
Selezionato il documento (anche in caso di caricamento di un solo file) su cui apporre la
Firma Parallela poi cliccare su
Aggiungi Firma:
Firmare digitalmente il file.
Il sistema non consente di selezionare il formato della Firma.
In caso di File
.p7m la
Firma Parallela è apposta in tale formato (per i dettagli cliccare
qui), per i file .PDF è possibile apporre una Firma
Grafica o
Invisibile.
La nuova firma è apposta allo stesso livello di quella preesistente.
Per visualizzare i dettagli come il certificato o le proprietà della firma aprire il menu
Mostra Dettagli e cliccare sui pulsanti
Mostra Certificato e
Mostra Propietà Firma: