7.2.8 Aruba Sign Windows - Apposizione firma parallela

La funzione Firma Parallela è accessibile trascinando o selezionando il documento all'interno della scheda Verifica del software Aruba Sign uno o più file già firmati in formato .p7m (CAdES) o .PDF (PAdES). È aggiunta allo stesso livello e allo stesso contenuto di una firma preesistente e viene di norma utilizzata per aggiungere firme ad un documento già firmato in formato .p7m in quei flussi documentali che ne prevedono l'utilizzo.

Per crearla selezionare o trascinare un file .p7m (CAdES) o .PDF (PAdES), sopra il menu Verifica di Aruba Sign:

Selezionato il documento (anche in caso di caricamento di un solo file) su cui apporre la Firma Parallela poi cliccare su Aggiungi Firma:

Firmare digitalmente il file. Il sistema non consente di selezionare il formato della Firma.
In caso di File .p7m la Firma Parallela è apposta in tale formato (per i dettagli cliccare qui), per i file .PDF è possibile apporre una Firma Grafica o Invisibile. 
La nuova firma è apposta allo stesso livello di quella preesistente
.
Per visualizzare i dettagli come il certificato o le proprietà della firma aprire il menu Mostra Dettagli e cliccare sui pulsanti Mostra Certificato e Mostra Propietà Firma:

 
 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.