Firma Digitale > Firma Remota > Riconoscimento > Riconoscimento con webcam

3.1 Riconoscimento con webcam

Il riconoscimento De Visu con operatore via webcam può essere eseguito da un qualunque PC o tramite l'app mobile Aruba De Visu, scaricabile da smartphone e tablet.
 
Per effettuare il riconoscimento con webcam è necessario essere in possesso dei seguenti documenti:
  • documento di riconoscimento in stato valido (non scaduto) completo di fotografia e firma autografa.
    Per i cittadini italiani sono validi: carta di identità, CIE, passaporto, patente.
    Per i cittadini stranieri è valido solo il passaporto rilasciato dallo stato di appartenenza.
  • tessera sanitaria o CIE o certificato di attribuzione del codice fiscale (con data di emissione non superiore ai 6 mesi) rilasciato dall'Agenzia delle Entrate o tesserino del codice fiscale che nel retro riporta il "Numero di identificazione della tessera" per accertamento del codice fiscale. Altri documenti, come ad esempio il certificato provvisorio del codice fiscale rilasciato dalla USL, non saranno accettati.

Di seguito le procedure complete per eseguire il riconoscimento tramite i supporti sopra indicati. Cliccare su quella desiderata per visionarla:
   
Nel caso si voglia modificare il riconoscimento scelta in fase di ordine, è necessario rivolgersi all'assistenzaclienti.aruba.it per supporto.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.