Di seguito il dettaglio delle tipologie di firme che è possibile apporre a un file con Aruba Sign, utilizzando il
Nome Utente e
password create in fase di attivazione. Per recuperare i dati
cliccare qui.
CAdES: formato utilizzabile per tutti i documenti. Si ottiene un file .p7m firmato che potrà essere visualizzato solo attraverso l'uso di un software di firma come Aruba Sign.
ASIC: utilizzato per tutti i documenti. Si ottiene un file .asic firmato che potrà essere visualizzato attraverso l'uso di un software di firma come Aruba Sign o estraendo il file con un comune software di gestione file compressi;
PAdES: formato utilizzabile solo per documenti in formato pdf. Si ottiene un file .pdf contenente la firma;
XAdES:formato utilizzabile solo per idocumenti in formato XML. Si ottiene un file .xml identico a quello di partenza, ma contenente anche la firma.
Per consultare la procedura, cliccare sull
'operazione desiderata: