11.2.1 Aruba Sign Firma Remota - Caricamento documenti da firmare e/o cartelle


Requisiti e preparazione

 
  1. Assicurati di aver installato Aruba Sign e i driver di smart card/lettore.
  2. Inserisci la smart card nel lettore/token da tavolo e avvia Aruba Sign.
  3. Vai alla scheda Firma dalla schermata principale di Aruba Sign.
Aruba Sign consente di caricare tutte le estensioni di file supportate per la firma/gestione.
 
 

Caricare uno o più file

 
  1. Apri Aruba Sign.
  2. Vai alla scheda Firma.
  3. Trascina i file nell’area oppure seleziona da Seleziona file (tutte le estensioni sono accettate). 
  4. I documenti importati compaiono in Documenti da firmare; per rimuovere un elemento usa l’icona Cestino:
     
 
 

Caricare un’intera cartella

 
  1. Dalla scheda Firma, trascina una cartella oppure selezionala da Seleziona file.
  2. Aruba Sign importa tutti i file contenuti, incluse eventuali sottocartelle. 
In fase di firma non è possibile procedere se sono presenti documenti con lo stesso nome: viene mostrato un messaggio di errore e la procedura si interrompe. Rinominare i file duplicati e riprovare.
 
 

Caricare da menu contestuale (tasto destro)

 
  • In alternativa, usa il tasto destro del mouse su uno o più file o su una cartella e scegli l’opzione di invio verso Aruba Sign per importarli direttamente nell’elenco Documenti da firmare:
       
 

Cosa fare in caso di anomalie

  • Se il caricamento non funziona o non vedi i dispositivi di firma: Chiudi Aruba Sign e riavvia il PC.
  • Aggiorna/installa driver della Smart Card e del Lettore; verifica collegamento USB diretto (evita hub non alimentati).
  • Controlla di avere la versione aggiornata di Aruba Sign. 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.