Per
caricare uno o più file su Aruba Sign e/o una
intera cartella:
- Aprire il Software Aruba Sign;
- Trascinare un qualsiasi documento e/o una cartella (sono accettate tutte le estensioni) sopra l'icona "Firma" e attendere che Aruba Sign recuperi le informazioni relative ai certificati contenute nella Smart Card:

- Alla schermata "Firma Documenti", sono visibili i documenti importati in corrispondenza del Tab "Documenti da firmare";
- Per aggiungere ulteriori documenti, cliccare su "Seleziona Documenti" e caricare i file desiderati da locale. Gli stessi sono visibili in elenco su "Documenti da firmare";
- I documenti caricati possono essere rimossi in qualsiasi momento cliccando sull’icona "Cestino":

- In alternativa, per uploadare file, cliccare su "Firma" dalla barra di menù di ArubaSign. Si visualizza la schermata "Firma Documenti", da cui caricare file e/o cartelle contenenti documenti da firmare cliccando su "Seleziona Documenti":

- Completato il caricamento, si visualizza la schermata indicata agli step 3/4/5 ed è possibile compiere le operazioni descritte ai rispettivi punti.
In caso di caricamento di una intera cartella vengono importati tutti i file contenuti nella cartella stessa e quelli eventualmente presenti in sottocartelle. Al momento della Firma, però, il sistema non consente di firmare documenti con identico nome. In questo caso si visualizza un messaggio di errore e la procedura è interrotta.