11.2.4 Aruba Sign Firma Remota - Firmare più file in formato ASiC-E


Informazioni utili

Il formato di firma ASiC-E (Associated Signature Containers ASiC simple) è un contenitore di dati che raggruppa un file e le relative firme digitali distaccate, utilizzando il formato .zip.
 
 

Firmare più file in formato ASiC-E


Per firmare digitalmente più file in formato ASiC-E con Aruba Sign:
  1. carica i documenti o una intera cartella come indicato nella guida dedicata;
    Questo formato di Firma è applicabile solo in caso di caricamento su Aruba Sign di più documenti, per firmare un solo file, seleziona ASiC-S.
  2. i documenti caricati sono visibili all’apposita schermata Documenti da firmare;
  3. dal menu a tendina seleziona il formato firma ASiC-E;
  4. oltre alla firma digitale, puoi apporre al file una marca temporale.
    Se hai la Firma Remota con Marca Temporale incorporata:
    • puoi attivare e disattivare la marcatura nel selfcare come indicato nella guida dedicata;
    • la marcatura ha solo il formato LT.
    Se hai la Firma Remota e il servizio di Marca Temporale acquistati separatamente:
    • su Aruba Sign configura l'account di Marca Temporale come indicato nella guida dedicata;
    • durante la firma del documento seleziona il flag dedicato all'apposizione della marca temporale;
    • per la marcatura puoi scegliere il formato T o LT e, in caso di firma Cades, anche TSD (maggiori dettagli nella guida dedicata).
  5. dalla finestra Documenti firmati puoi rinominare eventuali file prima di apporre la firma;
  6. da Cambia Cartella verifica che il percorso utilizzato per salvare i file firmati sia quello desiderato, o selezionane uno nuovo utilizzando il pulsante indicato;
  7. clicca su Prosegui e Firma:

Alla schermata Completa la firma documenti:
  1. seleziona o modifica il tipo di firma;
    Nel caso in cui non vi siano dispositivi di Firma collegati al PC, il sistema lo indica con apposito messaggio Nessun dispositivo trovato e, da Seleziona la tua firma digitale, è possibile impostare la Firma Remota e proseguire.
  2. inserisci Nome e utente del tuo account di Firma Remota;
  3. inserisci la Password del tuo account di Firma Remota;
  4. clicca su Accedi:
  1. inserisci il codice OTP generato con il dispositivo di Firma Remota, (per le modalità consulta la guida dedicata);
  2. su Cambia Utente è possibile scegliere di firmare con altro account di Firma Remota configurato;
  3. clicca su Firma per concludere:

Visualizzi la notifica della corretta firma del file, clicca su Chiudi per concludere. Il documento firmato in formato ASiC-E è salvato nella cartella indicata in fase di firma.
 
 
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