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7.3.4 "Firma" di più file in formato ASiC-E con Aruba Sign e Firma Remota

Il formato di firma ASiC-E (Associated Signature Containers "ASiC simple") è un contenitore di dati che raggruppa più file e le relative firme digitali detached e/o marche temporali associate, utilizzando il formato .zip.
 
Per firmare digitalmente più file in formato ASiC-E con Aruba Sign e Firma Remota:
  1. Caricare i documenti e/o una intera cartella visionando le modalità riportate alla guida dedicata;
  2. I documenti caricati sono visibili all’apposita schermata "Documenti da firmare";
  3. Dall'apposito menù a tendina "Formato Firma" selezionare come tipologia di Firma "ASiC-E";
  4. Inserire il Flag in corrispondenza della voce "TimeStamp" per apporre ai file una marcatura temporale nel formato scelto dall’apposito menù a tendina "Formato TimeStamp" (lo stesso è visibile solo dopo aver selezionato la voce "TimeStamp"). Per i livelli di firma "T" e "LT" che possono essere abbinati al formato .p7m cliccare qui;
  5. Dalla finestra "Documenti firmati" rinominare, se desiderato, il contenitore dei file;
  6. Da "Cambia cartella" verificare che il percorso utilizzato per salvare i file firmati sia quello desiderato, o selezionarne uno nuovo utilizzando il pulsante indicato;
  7. Cliccare su "Prosegui" per continuare. Sono firmati tutti i documenti presenti alla finestra "Documenti da firmare":
Alla schermata "Completa Firma Documenti":
  1. Inserire la password del proprio Account di Firma Remota;
  2. Cliccare su "Accedi per selezionare il certificato" per proseguire:
  3. Inserire un codice OTP generato con il proprio dispositivo di Firma Remota, (per le modalità visionare la guida dedicata);
  4. Cliccando su "Cambia utente" è possibile scegliere di firmare con altro Account di Firma Remota configurato;
  5. Da "Dettagli Certificato" visionare, qualora desiderato, le caratteristiche e la validità del Certificato utilizzato per la Firma;
  6. Dichiarare di aver preso visione del documento/i e di essere consapevole della validità ai sensi di legge della Firma apposta;
  7. Cliccare su "Firma" per concludere il processo:
Al termine dell'operazione si visualizza la seguente schermata che notifica la corretta firma dei file. Cliccare su "FINE" per chiudere la schermata:

Il contenitore di documenti in formato ASiC-E è salvato nella cartella indicata in fase di Firma. In fase di verifica del contenitore è possibile visionare il dettaglio delle Firme apposte a ogni singolo documento.
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