Cosa è la Marca Temporale
La Marca Temporale consente di certificare temporalmente un documento:
- associa la data e ora certe e legalmente valide a un documento informatico, attestando il preciso momento temporale in cui il documento è stato creato, trasmesso o archiviato;
- garantisce la validità nel tempo del documento firmato digitalmente su cui è apposta, poiché fa si che, la firma risulti sempre e comunque valida anche nel caso in cui il relativo Certificato risulti scaduto, sospeso o revocato, purché la marca sia stata apposta in un momento precedente alla scadenza, revoca o sospensione del certificato di firma stesso.
In caso di prima marcatura di un documento con Aruba Sign, procedi prima alla configurazione del tuo account, seguendo le procedure indicate nella
guida dedicata.
Apporre una Marca Temporale
Per apporre una Marca Temporale:
- accedi a Preferenze per configurare l'account di Marca Temporale;
- clicca su TSA (marca temporale);
- compila Account TSA e Password, poi Salva;
- durante la firma del documento inserisci il flag su Marca Temporale.
In caso di Firma Remota con
Marca Temporale incorporata, l'apposizione della marca dipende dall'impostazione scelta sul
selfcare (maggiori dettagli nella
guida dedicata). Dal selfcare non sarà possibile scegliere il formato della marca che è di tipo
LT e non può essere modificato.
Se vuoi apporre solo una Marca Temporale, senza Firma Digitale consulta la
guida dedicata.