Nel caso in cui l'errore accorso non rientri in quelli più comuni indicati in elenco, è possibile
inviare una "
Richiesta di assistenza",
allegando uno screenshot dell'errore stesso, cioè una copia dell'immagine visualizzata in quel preciso momento nel proprio computer.
Per effettuare lo screenshot, utilizzare il tasto "
Stamp" solitamente situato in alto a destra nella tastiera. Incollare il file su apposito programma per la modifica delle immagini (ad esempio Paint) e salvare il file.
In alcuni modelli di PC portatili, premere contemporaneamente anche il tasto "
Fn".
Per effettuare uno screenshot su Mac, premere contemporaneamente i tasti:
Comando + Shift (maiuscolo)
+ 3. In tal modo l'immagine con la copia dello schermo del Mac è automaticamente salvata sul desktop.
Per effettuare uno screenshot
con la maggior parte dei dispositivi mobili (Smartphone o tablet) è sufficiente premere contemporaneamente il
pulsante di accensione e il tasto Home fisico. Le immagini vengono solitamente salvate nella cartella Immagini/Screenshot.