In fase di utilizzo del
"
Pannello Gestione Firma Remota" è possibile che si riscontrino errori in fase di recupero del proprio username e/o password qualora siano stati smarriti, o durante le procedure di Sincronizzazione e sostituzione del dispositivo in uso.
Il Pannello esemplifica le tipologie di errore che possono presentarsi,
come da immagine esemplificativa sottostante:
Nel caso in cui non si riesca a concludere la procedura, aprire una "
Richiesta di assistenza" dal portale
assistenza.aruba.it allegando
screenshot dell’errore visualizzato. Di seguito le modalità tramite cui effettuare uno screenshot:
Per effettuare uno screenshot, utilizzare il tasto "Stamp" solitamente situato in alto a destra nella tastiera. Incollare il file su apposito programma per la modifica delle immagini (ad esempio Paint) e salvare il file.
In alcuni modelli di PC portatili, premere contemporaneamente anche il tasto "Fn".
Per effettuare uno screenshot su Mac, premere contemporaneamente i tasti: Comando + Shift (maiuscolo) + 3. In tal modo l'immagine con la copia dello schermo del Mac è automaticamente salvata sul desktop.
Per effettuare uno screenshot con la maggior parte dei dispositivi mobili (Smartphone o tablet) è sufficiente premere contemporaneamente il pulsante di accensione e il tasto Home fisico. Le immagini vengono solitamente salvate nella cartella Immagini/Screenshot.