La
modifica del dispositivo mobile associato alla Firma Remota in uso si compone di tre fasi:
- Sostituzione vecchio dispositivo da pc;
- Creazione e attivazione account di Firma Remota su mobile;
- Associazione nuovo dispositivo.
Per procedere:
- Accedere al Pannello di Gestione Firma Remota;
- Dal menù di sinistra selezionare la specifica voce "Gestione dispositivi > Sostituzione dispositivo";
- Selezionare il dispositivo da modificare dall'apposito menù a tendina e inserire il flag in corrispondenza di "mobile";
- Inserire la password del proprio account di Firma Remota e cliccare su "PROSEGUI":

- Inserire il codice OTP temporaneo inviato al numero di telefono associato all'utenza di firma remota;
- Spuntare su "Prosegui":

- Si visualizza il codice di Attivazione per associare il dispositivo mobile alla Firma Remota. Sospendere momentaneamente l’attivazione su Pannello "Firma Remota", scaricare l'applicazione e creare un account sull’applicazione mobile "Aruba OTP", come indicato alla guida dedicata, quindi alla schermata "Codice di Attivazione" cliccare su "Prosegui":

- Generare e inserire un Codice OTP con il nuovo Dispositivo attivato;
- Cliccare su "Prosegui":

L’operazione è conclusa e si visualizza un messaggio di conferma.