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5.9.1 Modifica dispositivo mobile associato alla Firma Remota

La modifica del dispositivo mobile associato alla Firma Remota in uso si compone di tre fasi:
  • Sostituzione vecchio dispositivo da pc;
  • Creazione e attivazione account di Firma Remota su mobile;
  • Associazione nuovo dispositivo.
Per procedere:
  1. Accedere al Pannello di Gestione Firma Remota;
  2. Dal menù di sinistra selezionare la specifica voce "Gestione dispositivi > Sostituzione dispositivo";
  3. Selezionare il dispositivo da modificare dall'apposito menù a tendina e inserire il flag in corrispondenza di "mobile";
  4. Inserire la password del proprio account di Firma Remota e cliccare su "PROSEGUI":
  5. Inserire il codice OTP temporaneo inviato al numero di telefono associato all'utenza di firma remota;
  6. Spuntare su "Prosegui":
  7. Si visualizza il codice di Attivazione per associare il dispositivo mobile alla Firma Remota. Sospendere momentaneamente l’attivazione su Pannello "Firma Remota", scaricare l'applicazione e creare un account sull’applicazione mobile "Aruba OTP", come indicato alla guida dedicata, quindi alla schermata "Codice di Attivazione" cliccare su "Prosegui":
  8. Generare e inserire un Codice OTP con il nuovo Dispositivo attivato;
  9. Cliccare su "Prosegui":
L’operazione è conclusa e si visualizza un messaggio di conferma.
 Qualora la procedura non vada a buon fine e si visualizzi una schermata di errore, inviare ad Aruba una "Richiesta di assistenza" dal portale assistenza.aruba.it, allegando:
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