Per
configurare un account di Firma con app Firma Digitale Aruba apri l'applicazione.
Se è il
primo accesso all'app visualizzi direttamente la schermata
Impostazioni da cui configurare l'account.
In caso di accesso successivo, per accedere alle
Impostazioni è necessario cliccare sull'icona
☰ in alto a sinistra e dal menu che viene aperto selezionare:
Se non già selezionato, premi il tab in alto a sinistra
Firma Remota e inserisci i parametri di Firma Remota
come indicato di seguito:
- nella sezione Nome utente: inserisci il nome utente dell'account di Firma Remota indicato in fase di attivazione. Se ne hai bisogno, segui la guida per recuperare le credenziali di accesso;
- nella sezione Specifica dominio: sposta il selettore affinché il campo diventi editabile e successivamente digita firma (in caso di firme acquistate dal sito pec.it).
Da questa schermata è possibile scegliere anche la tipologia di Firma predefinita tra
CAdES (P7M) e
PAdES.
Se vuoi modificare questa preferenza in seguito è possibile tornare in
Impostazioni, scegli il tab
Firma Remota e premi
Salva in fondo alla schermata per terminare la configurazione.