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6.2 Firma Remota - Recupero Password


La password della Firma Remota può essere recuperata dal pannello di Gestione Firma Remota, come di seguito indicato:
  1. accedere al link https://selfcare.firma-remota.it/asmonitor/login.xhtml;
  2. selezionare la specifica voce Recupero Password:
  3. su Recupero Password inserire:
    • codice utente presente nella scratch card o nell'email ricevuta al momento dell’acquisto del servizio di Firma  Remota (per modificare l'indirizzo email cliccare qui);
    • username creato in fase di attivazione del servizio;
    • spuntare su Non sono un robot per eseguire un test di riconoscimento;
    • cliccare su Prosegui:
  4. nella schermata visualizzata scegliere se ricevere un codice OTP al numero di cellulare associato al proprio account di Firma Remota o generare il codice con il dispositivo in proprio possesso;
  5. cliccare su Prosegui:
  6. inserire il codice OTP ricevuto o generato;
  7. cliccare su Prosegui:
  8. si riceve una email contenente le istruzioni per il recupero della password. Cliccare sul link presente nella email;
    La comunicazione contiene un link temporaneo (validità 15 minuti), di accesso alla pagina Recupero Password dove impostare una nuova credenziale.

    Se non si riceve l'email di recupero password nell'app di posta del proprio smartphone o tablet, verificare la ricezione:
    • accedendo all'email da PC;
    • accedendo alla webmail del proprio operatore, controllando anche la posta Indesiderata.
  9. inserire e confermare la nuova password;
  10. cliccare su Prosegui:
Se l’operazione è stata eseguita correttamente si visualizza un messaggio di conferma.
In caso di impossibilità di recupero sia del ccodice utente che della password è necessario chiedere la revoca del servizio e procedere con un nuovo acquisto.
 
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