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7.2 Firma Remota - Recupero Password

La password della Firma Remota può essere recuperata dal pannello di Gestione Firma Remota, come di seguito indicato:

  1. accedere al pannello di Gestione della Firma Remota e cliccare su Recupero password:
  2. nella pagina Recupero password, inserire:
    • il Codice utente della Firma Remota, ricevuto tramite email in fase di attivazione del servizio, oppure in un'email con oggetto "Firma Remota - Reset codice utente" se è stato successivamente recuperato dal selfcare. Se non ricorda il codice utente, si consiglia una ricerca nell'account di posta associato alla Firma Remota impostando i seguenti filtri: Per gli ordini più datati, il codice utente è riportato nella scratch card ricevuta in fase di acquisto del servizio;
    • il Nome utente della Firma Remota:
    Il codice utente può essere recuperato soltanto in autonomia seguendo i suggerimenti sopra indicati. In caso di impossibilità di recupero, è necessario chiedere la revoca del certificato come indicato nella guida dedicata ed acquistare una nuova Firma Remota sul sito pec.it. In nessun altro modo è possibile recuperare il codice utente, neanche contattando l'assistenza.
  3. nella schermata visualizzata scegliere se ricevere un codice OTP tramite SMS al numero di cellulare associato alla Firma Remota oppure generare il codice con il dispositivo (app Aruba OTP o OTP Display) associato alla Firma Remota; dopodiché cliccare su Prosegui:
  4. inserire il codice OTP (ricevuto o generato) e cliccare su Prosegui:
  5. si riceve un'email con oggetto Richiesta reset password cliccare sul link presente all'interno dell'email entro 15 minuti dalla ricezione e, nella pagina visualizzata, inserire una nuova password (rispettando i requisiti visibili cliccando sull'icona "i"), poi cliccare su Prosegui.
    Superato il tempo massimo di 15 minuti, ripetere la procedura dall'inizio.
    In caso di mancata ricezione dell'email nell'app di posta del proprio smartphone/tablet, verificare la ricezione consultandola da PC e dalla Webmail del proprio operatore, controllando anche la cartella della posta indesiderata.
     
    Se l’operazione è stata eseguita correttamente si visualizza un messaggio di conferma.
           
    Di seguito i requisiti richiesti per la password:
    • minimo 11 caratteri;
    • massimo 60 caratteri;
    • inserire almeno una maiuscola;
    • inserire almeno una minuscola;
    • inserire almeno un numero;
    • inserire almeno un carattere speciale fra !#$%&@()*+,./:;=?_{}|-
    • non deve essere uguale alla password precedente.
    • non deve essere uguale al nome utente.
 
 
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