Firma Digitale > Firma Remota > Attivazione > Firma Remota - Attivazione con OTP Display

3.1 Firma Remota - Attivazione con OTP Display

L'attivazione della Firma Remota deve essere effettuata entro e non oltre 120 (centoventi) giorni a decorrere dall’emissione del certificato, trascorsi i quali il certificato sarà revocato. La revoca di un certificato di Firma è irreversibile e non prevede la possibilità di riattivarlo, a seguire sarà necessario richiedere l’emissione di un nuovo certificato.

Per attivare la Firma Digitale Remota con OTP Display procedere come di seguito indicato:
  • attendere la consegna del dispositivo OTP Display, è necessario essere in possesso del dispositivo prima di proseguire;
  • attendere la ricezione dell’email con oggetto "Attiva la tua firma remota", contenente il codice utente e il link diretto alla procedura di attivazione. In caso di mancata ricezione dell'email, consultare la posta da PC (tramite webmail o client di posta) controllando anche la cartella della posta indesiderata;
  • cliccare nel link Attiva Firma Digitale Remota presente nell'email;
  • nel form che segue, in corrispondenza del menu Seleziona il tipo di documento selezionare Codice fiscale e compilare i successivi campi inserendo il codice fiscale dell’intestatario della firma e il codice segreto ricevuto tramite SMS, successivamente cliccare su Invia di nuovo per ricerverlo al numero di cellulare indicato in fase di ordine;
  • cliccare su Procedi:mainas
  • creare il Nome utente e la password della Firma Remota, indispensabili per firmare. Le indicazioni per la creazione della password sono disponibili cliccando sulla "i";
  • cliccare su Procedi:
  • il sistema conferma che l’account di Firma Remota è stato attivato, cliccare su Procedi e configura OTP:
  • per completare l'attivazione del servizio è necessario configurare il dispositivo OTP Display come di seguito indicato, altrimenti non sarà possibile firmare documenti.
    Inserire il numero seriale che si trova nella parte posteriore del dispositivo e cliccare su Conferma:
  • generare un codice OTP con il dispositivo OTP Display (premendo il pulsante) e inserire il codice nel form a video:
  • la configurazione del dispositivo è stata completa con successo:

Adesso è possibile utilizzare la Firma Remota mediante il software Aruba Sign o l’app Aruba Firma, inserendo il Nome Utente, la Password e un codice OTP generato con il dispositivo OTP Display.
 
Conservare con cura il Codice Utente, necessario per il recupero della password e la sospensione/revoca del certificato, in caso di smarrimento è possibile richiedere l'invio di un nuovo codice seguendo l'apposita procedura.
Guide correlate:
Acquisto
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.