8.2.3 Selfcare Firma Remota - Recupero Codice Utente

Il Codice Utente della Firma Remota è stato ricevuto tramite email in fase di attivazione del servizio, oppure in un'email con oggetto Firma Remota - Reset codice utente se è stato recuperato dal selfcare seguendo la procedura indicata nella presente guida. In caso di recupero, verrà inviato un nuovo codice utente (diverso da quello ricevuto in fase di attivazione). Per gli ordini più datati, il codice utente è riportato nella scratch card ricevuta dopo l'acquisto del servizio. 

Il codice utente può essere recuperato in autonomia come di seguito indicato:
2. dal menu di sinistra selezionare la specifica voce Gestione utenza > Codice Utente;
3. al form Codice Utente digitare la password dell'account di Firma Remota;
4. cliccare su Prosegui:

5. inserire un codice OTP generato con un dispositivo associato al proprio account di Firma Remota e cliccare su Conferma:

6. il Codice Utente viene inviato all'indirizzo email indicato in fase di registrazione (per modificare l'indirizzo email cliccarea qui):

Se impossibilitati ad accedere al selfcare, si consiglia di recuperare il codice utente nell'account di posta associato alla Firma Remota impostando i seguenti filtri:
Il codice utente può essere recuperato soltanto in autonomia seguendo i suggerimenti sopra indicati. In caso di impossibilità di recupero, è necessario chiedere la revoca del certificato come indicato nella guida dedicata ed acquistare una nuova Firma Remota sul sito pec.it. In nessun altro modo è possibile recuperarlo, neanche contattando l'assistenza.
Guide correlate:
Modifica dati
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.