Per firmare un documento con il software
Aruba Sign e una Firma Remota è indispensabile generare un PIN con il dispositivo di Firma Remota acquistato. Di seguito le modalità per procedere a generare PIN OTP con dispositivi fisici:
Per generare un PIN con il dispositivo
OTP con Display, tenere premuto il
pulsante rosso del proprio dispositivo, rilasciarlo e attendere che il
codice sia visualizzato sul display, come da immagine esemplificativa sottostante
Nel caso in cui si utilizzi un dispositivo OTP a evento, cioè un
Display c100, (con seriale che inizia per uno),
generare PIN OTP solo ed esclusivamente in caso di effettivo utilizzo degli stessi per apporre Firma Remota a documenti.
Qualora si generi tramite il proprio Token un tot numero di PIN OTP senza utilizzarli, il Certificato di Firma Remota va fuori sincronizzazione e la procedura di Firma di un documento non va a buon fine.
Per ovviare il problema e sbloccare il dispositivo, effettuare la
sincronizzazione della Firma.
Per generare un PIN con il dispositivo
OTP USB inserire il Token in una porta USB. Attendere l’installazione dei driver del dispositivo che risulta conclusa nel momento
in cui si illumina il led al centro del Token stesso, come da immagine esemplificativa sottostante:

A questo punto eseguire contemporaneamente le operazioni sotto indicate:
- posizionare il cursore del mouse sopra il riquadro Password OTP;
- sfiorare con il dito il led luminoso del Token OTP USB collegato alla presa USB del PC.
Generare PIN OTP solo ed esclusivamente in caso di effettivo utilizzo degli stessi per apporre Firma Remota a documenti.
Qualora si generi tramite il proprio Token un tot numero di PIN OTP senza utilizzarli, il Certificato di Firma Remota va fuori sincronizzazione e la procedura di Firma di un documento non va a buon fine.
Per ovviare il problema e sbloccare il dispositivo, effettuare la
sincronizzazione della Firma.