Documenti > Anteprima e navigazione lista documenti > Operazioni eseguibili da anteprima ordini di vendita e di acquisto

8.2 Operazioni eseguibili da anteprima ordini di vendita e di acquisto

Cliccando su un ordine (di vendita o di acquisto), si accede al dettaglio dello stesso, da cui sono visibili l'Anteprima e le sezioni Cliente (o Fornitore) e Documenti collegati. Per procedere, autenticarsi sul pannello e selezionare il menu Vendite > Ordini di vendita o Ordini di acquisto dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).

Cliccare su un qualsiasi ordine in elenco per visionarne il dettaglio.
Sulla destra sono visibili le sezioni di seguito elencate:

Dettagli ordine, azioni eseguibili e Anteprima

In alto a destra è visibile il numero dell'ordine, la data e il cliente (se inserito). Se è attivo il modulo WooCommerce, solo per gli ordini di vendita, si visualizza a fianco del nome del cliente l'icona Woo ad indicare il canale di provenienza dell'ordine.

Il pulsante Azioni consente di eseguire le operazioni disponibili a seconda dello stato del singolo ordine: Al centro è visibile l'anteprima del documento. 

Cliente (ordini di vendita) o Fornitore (ordini di acquisto)

La sezione Cliente o Fornitore consente di visionare l'elenco dei dati del cliente o fornitore dell'ordine di vendita o di acquisto, ad esempio i dati anagrafici, fiscali e i contatti. Non sarà visibile negli ordini incompleti, in cui non è stato selezionato il cliente o il fornitore. 

Documenti collegati

Contiene l'elenco dei documenti collegati a un ordine. Con Azioni > scollega documenti è possibile scollegare uno o più elementi. La sezione non è visibile se non sono presenti documenti collegati agli ordini. L'immagine di seguito si riferisce al menu Ordini di vendita a titolo esemplificativo:

 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.