I campi
Dati documento sono precompilati da sistema. Di seguito le variazioni che possono essere apportate:
Data documento e Data evasione
La
data documento è automaticamente impostata dal sistema alla data del giorno di creazione del'ordine di acquisto. Cliccando sull'icona calendario è possibile impostare una data antecedente o successiva.
Se si salva su menu
Ordini di acquisto il documento senza inviarlo al cliente, sarà possibile modificarlo, ma
non si potrà cambiare la data che resterà quella del giorno di creazione:
La
Data evasione è facoltativa e indica la data di evasione prevista per l'ordine, da comunicare eventualmente al fornitore. Se non compilata, sarà possibile anche inserirla successivamente dal
menu Ordini di acquisto.
Sezionale e Progressivo
Il
Sezionale è fisso e non è modificabile.
Su
Progressivo il sistema imposta la numerazione progressiva automatica prevista dal sezionale. Nel caso in cui si tenti di modificarlo si visualizza l’avviso indicato in figura. Cliccando su
Ok, gestisci numerazione è possibile variare il numero:
Se si salva il documento creato prima della compilazione di tutte le voci obbligatorie, sarà visibile su menu Ordini di acquisto in stato Incompleto.