2.6 DDT: scelta cliente e sede spedizione

Guida valida perpannello web
 
 
 
Usa questa guida se stai creando un DDT. Ricorda che occorre il modulo documenti. Controlla sui servizi aggiuntivi che sia attivo, in caso contrario non puoi crearli.

Non hai inserito una sede spedizione nell'anagrafica del cliente scelto

Scegli il cliente, puoi seguire la guida su come inserirlo in fattura. Dopo la selezione, vedi il campo Sede spedizione, che solo i DDT hanno. La compilazione è obligatoria.

Se non hai inserito una sede spedizione nell'anagrafica del cliente destinatario del DDT vedi il pulsante Aggiungi sede spedizione, selezionalo:



Alla finestra che compare, digita i dati richiesti, ad esempio Denominazione o vai su Copia da sede fatturazione per copiare i dati fatturazione già inseriti. L'opzione Salva in anagrafica è già selezionata, se rimuovi la selezione l'anagrafica di questo cliente non è aggiornata.

Vai su Salva in fondo alla schermata per concludere.

Hai inserito una sede spedizione nell'anagrafica del cliente scelto

Scegli il cliente, puoi seguire la guida su come inserirlo in fattura. Dopo la selezione, vedi il campo Sede spedizione, che solo i DDT hanno. La compilazione è obligatoria.

Se hai già inserito una sede spedizione nell'anagrafica del cliente destinatario del DDT, trovi un estratto dei dati inseriti. Espandi il menu a tendina per scegliere un'altra sede spedizione, o vai su Aggiungi nuovo per inserirne un'altra come ti abbiamo già spiegato:

Se usi l'app mobile leggi queste guide per creare un DDT.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.