Rinnovo e aumento spazio > Visualizzare scadenza e spazio occupato da pannello

3.3 Visualizzare scadenza e spazio occupato da pannello

Da Stato servizio, visibile in basso a destra della home page dopo l'accesso al pannello, si può:
  • rinnovare il servizio consultando questa guida. Se il pulsante Rinnova non è presente è perché si è pagato il precedente ordine di Fatturazione Elettronica con carta di credito e paypal e si è attivato il rinnovo automatico del servizio (per i dettagli cliccare qui); 
  • aumento lo spazio a disposizione per i documenti (per le modalità visionare questa guida);
 

Servizio in scadenza

La data di scadenza del servizio è visibile in giallo a partire da 60 giorni prima della scadenza. 
 
Se l'ordine di rinnovo non è concluso (con la registrazione del relativo pagamento da parte di Aruba) alla data di scadenza del servizio, nei successivi 90 giorni Fatturazione Elettronica sarà accessibile con limitazioni. Superati i 90 giorni dalla scadenza, il servizio sarà cancellato. Per i dettagli consultare questa guida
 

Percentuale di spazio occupata e in esaurimento

Per visualizzare la percentuale di spazio occupato, cliccare su Gestisci in corrispondenza di Servizi aggiuntivi in home page:



Scorrendo la schermata è visibile la sezione Spazio aggiuntivo dove è riportata la percentuale di spazio effettivamente occupata:



La percentuale di spazio occupato è visibile in giallo al raggiungimento della soglia del 70%. I moduli documenti, incassi e pagamenti e ordini elettronici, se acquistati, concorrono all'occupazione dello spazio occupato secondo le seguenti specifiche (per la gestione dei servizi aggiuntivi consultare questa guida):
  • documenti: lo spazio nel database è occupato dai documenti ed eventuali allegati ai documenti;
  • incassi e pagamenti: lo spazio nel database è occupato dalle rate e dagli eventuali allegati alle stesse;
  • ordini elettronici: lo spazio nel database è occupato dagli ordini elettronici ricevuti/inviati e dagli eventuali allegati agli stessi.
Se si esaurisce lo spazio a disposizione per i documenti (percentuale utilizzata pari al 100%), Fatturazione Elettronica è sospesa e accessibile con limitazioni. Per i dettagli consultare questa guida.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.