Quanto spazio hai a disposizione
Con Fatturazione Elettronica hai
1GB di spazio per l'archiviazione dei documenti.
Puoi controllare, sul menu
Servizi aggiuntivi del pannello, la
percentuale di spazio che occupi. La vedi in
giallo quando raggiungi il 70%.
Quanto spazio occupano i moduli aggiuntivi che hai acquistato
- documenti: lo spazio nel database è occupato dai documenti ed eventuali allegati ai documenti;
- incassi e pagamenti: lo spazio nel database è occupato dalle rate e dagli eventuali allegati alle stesse;
- ordini elettronici: lo spazio nel database è occupato dagli ordini elettronici ricevuti/inviati e da eventuali allegati agli stessi.
Come aumentare lo spazio per l'archiviazione dei documenti
Se ti serve più spazio, vai su
Aumenta spazio nel form
Stato servizio nella home page del pannello (vedi
Modifica spazio se hai già fatto un aumento dei GB) e
segui questa guida.
Se preferisci,
aumenta lo spazio da areaclienti.pec.it (ricorda di autenticarti con l'account Aruba, username del tipo
[email protected] e relativa password) o dall'
app mobile di Fatturazione Elettronica.
Puoi
diminuire lo spazio che hai acquistato solo
mentre rinnovi Fatturazione Elettronica e
se non lo usi. Di seguito degli esempi pratici:
- hai acquistato 3 GB di spazio e ne hai usato 1: in questo caso puoi diminuire lo spazio;
- hai acquistato 3 GB di spazio e ne hai usati 2 e mezzo: in questo caso non puoi diminuire lo spazio occupato perché risulta effettivamente occupato.
Cosa succede se esaurisci lo spazio di archiviazione
Se esaurisci lo spazio di archiviazione, cioè la percentuale che occupi è 100%, il pannello di
Fatturazione Elettronica è sospeso e potrai accedervi con limitazioni:
- Fatture inviate: puoi solo consultare o scaricare le fatture già inviate (non puoi creare nuovi documenti o modificare quelli esistenti. Vedi i pulsanti ma non sono editabili).
- Fatture ricevute: continui a ricevere le fatture dai tuoi fornitori e puoi consultarle.
Acquista 1 GB di spazio per continuare a usare il servizio.