Menu Anagrafiche > Menu Anagrafiche

Menu Anagrafiche

Il pannello di Fatturazione Elettronica consente di censire clienti, fornitori, prodotti, banche, metodi di pagamento, codici IVA e unità di misura da indicare in fattura. Inoltre, è possibile eliminare o modificare gli elementi salvati.

Cliccare sul box di interesse per visionare le guide corrispondenti:
 

Clienti

Il menu Anagrafiche > clienti consente di inserire in archivio le anagrafiche di clienti privati, modificare i dati già inseriti, o eliminare privati e consumatori censiti.
 

Fornitori

Il menu Anagrafiche > fornitori consente di inserire in archivio le anagrafiche dei propri fornitori, modificare i dati già inseriti, o eliminare acquirenti già censiti.

 

Prodotti

Il menu Anagrafiche > prodotti consente di salvare in archivio i prodotti, importarli tramite file CSV, XLS, o XLSX, modificare i valori indicati e/o eliminare un elemento.
 

 

Banche

Il menu Anagrafiche > banche consente di censire una o più banche su cui si vuole che sia predisposto il pagamento della fattura, modificare i dati indicati e/o eliminarle.


 

Pagamenti

Il menu Anagrafiche > pagamenti contiene un elenco di metodi di pagamento presenti a sistema, ma consente anche di censire nuovi elementi personalizzati, modificarli o eliminarli.
 

Codici IVA

Il menu Anagrafiche > Codici IVA contiene un elenco di aliquote IVA tra le più usate a sistema, ma consente anche di crearne di personalizzate che possono essere utilizzate in fattura, modificarle o eliminarle.
 

Unità di misura

Il menu Anagrafiche > Unità di misura contiene un elenco di unità di misura tra le più usate a sistema, ma consente anche di crearne di personalizzati che possono essere associate ai prodotti in fattura, modificarle o eliminarle.

 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.