‹
›
×
×
pec.it
area clienti
assistenza 24/7
info commerciali
pec.it
Area clienti
ASSISTENZA TECNICA
Servizio attivo 24/7
Richiesta assistenza
INFO COMMERCIALI
Servizio attivo 24/7
Richieste info commerciali
guide.pec.it
guide.serverdedicati.aruba.it
guide.hosting.aruba.it
kb.cloud.it
CLOUD
SOLUZIONI
DATA CENTER
PEC e
SERVIZI CERTIFICATI
HOSTING e
DOMINI
Ricerca:
Menu
PEC
Indice
Servizio PEC
WebMail PEC
Requisiti per l'utilizzo
Modalità di accesso
Funzioni Webmail PEC Smart
Funzioni Webmail PEC Classic
App Aruba PEC
Reset e cambio password
PEC europea
FAQ e Errori comuni
SPID
Indice
Acquisto, riconoscimento e attivazione SPID
Utilizzo SPID
Fatturazione Elettronica
Indice
Fatturazione Elettronica
Servizi aggiuntivi Fatturazione Elettronica
Solo Ricezione
Commercialista
App Fatturazione Elettronica
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Videoguide
Firma Digitale
Indice
Firma Digitale
Firma Remota
Recupero credenziali Firma Digitale e Remota
Docfly-Conservazione
Indice
Nuove linee guida AgID sulla Conservazione
Docfly Conservazione Sostitutiva
FAQ
Errori comuni
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Marca Temporale
Marca Temporale
Partner
Partner e CDRL
Pagamenti e fatture
Indice
Gestione pagamenti
Fatturazione servizi Aruba
Gestione account
Indice
Account Aruba (username @aruba.it e password)
Smarrimento account Aruba (username @aruba.it e password)
Gestione comunicazioni marketing
Richieste di assistenza
Cancellazione username Aruba
Documenti d'Identità accettati
Protocollo di sicurezza TLS 1.2: requisiti compatibilità
Area clienti
Area clienti Servizi Certificati
Torna all'indice Fatturazione Elettronica
Introduzione
Caratteristiche
Acquisto, prima configurazione e riacquisto servizio cancellato
Rinnovo e aumento spazio
Accesso e recupero credenziali
Creazione fattura e funzione Carica fattura
Creazione fattura smart
Creazione fattura guidata
Menu carica fattura
Regime forfettario
Creazione fattura
Menu Fatture inviate e correzione fatture inviate
Nota di credito
Notifiche ricevute a seguito di inoltro fatture
Casi d'uso creazione Fatture
Casi frequenti creazione tipologie documenti
Fatture e autofatture verso utenti esteri
Inserimento campi specifici in fattura
Numerazione fatture
Fatture e Corrispettivi dell'AdE
Modifica dati
Menu Fatture ricevute
Menu Bozze e modifica fatture non inviate
Home page e funzioni principali pannello
Impostazioni
Come accedere
Generali
Profilo di fatturazione
Collaborazioni
Menu Anagrafiche
Clienti
Fornitori
Clienti e fornitori esteri
Prodotti
Banche
Pagamenti
Codici IVA
Unità di misura
Email inviate
Menu Agenda
Anteprima e navigazione lista fatture
Anteprima Bozze
Anteprima fatture inviate e ricevute
Anagrafiche
Comunicazioni Finanziarie
Modalità di caricamento Comunicazioni Finanziarie
Menu Liquidazioni Periodiche IVA
Menu Dati Fatture (spesometro e esterometro)
Notifiche ricevute a seguito di inoltro Comunicazioni Finanziarie
Abbinamento anagrafiche e fatture
Adeguamento alle specifiche tecniche del 1^ gennaio 2021
Disdetta servizio
FAQ
Videoguide
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Menu Anagrafiche
>
Clienti
16.01 Censimento anagrafica clienti privati destinatari fatture
Le modalità per caricare in archivio l’anagrafica di privati e consumatori destinatari delle fatture create.
16.02 Censimento anagrafica Pubbliche Amministrazioni destinatarie fatture
Le modalità per caricare in archivio l’anagrafica delle Pubbliche Amministrazioni destinatarie delle fatture.
17.01 Modalità per inserire un cliente privato in anagrafica
Videoguida
È possibile censire clienti privati nel menu Anagrafiche del pannello di Fatturazione Elettronica attraverso varie modalità. I dettagli nella guida.
17.02 Censimento anagrafica clienti privati destinatari fatture
Le modalità per caricare in archivio una nuova anagrafica di privati e consumatori destinatari delle fatture create.
17.03 Inserimento clienti privati tramite ricerca veloce con campo partita IVA
Il pannello di Fatturazione Elettronica consente di registrare clienti privati effettuando ricerche rapide per partita IVA. I dettagli nella guida.
17.04 Modalità per inserire una pubblica amministrazione in anagrafica
Videoguida
È possibile censire PA nel menu Anagrafiche del pannello di Fatturazione Elettronica attraverso due modalità. I dettagli nella guida.
17.05 Censimento Pubbliche Amministrazioni presenti nell’Indice delle PA (IPA)
Le modalità per caricare in archivio l’anagrafica delle Pubbliche Amministrazioni destinatarie delle fatture e presenti nell'IPA.
17.06 Censimento Pubbliche Amministrazioni non presenti nell’Indice delle PA (IPA)
Le modalità per caricare in archivio l’anagrafica delle Pubbliche Amministrazioni destinatarie delle fatture non presenti nell'IPA.
17.07 Importazione massiva di clienti privati o PA file CSV, XLS, o XLSX
Il pannello di Fatturazione permette l'importazione massiva di clienti attraverso l'upload di un file CSV, XML oppure XLSX.
17.08 Inserimento clienti privati e fornitori tramite ricerca su Registro delle Imprese
Le modalità per caricare in archivio l'anagrafica di privati e/o fornitori destinatari Fattura tramite ricerca su Registro delle Imprese.
17.09 Come modificare o eliminare clienti censiti in anagrafica ed estrarre un file .xls
Le modalità per modificare alcuni dati salvati e/o rimuovere una anagrafica cliente privato già censita in Anagrafiche > Clienti e per estrarre un file .xls dell'elenco dei clienti stessi.
17.10 Creazione filtri personalizzati per la ricerca di clienti e fornitori censiti
Videoguida
Il pulsante Personalizza Tabella visibile nei menu Anagrafiche > Clienti e Anagrafiche > Fornitori consente di inserire o rimuovere filtri che facilitano la ricerca degli elementi in pagina. Tutti i dettagli nella guida.
17.10 Modifica e/o rimozione PA censite ed estrazione file .xls
Le modalità per modificare alcuni dati salvati e/o rimuovere PA già censite in Anagrafiche > Clienti e per estrarre un file .xls dell'elenco delle stesse PA.
Non hai trovato quello che cerchi?
Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.
CONTATTACI
La Fatturazione Elettronica ideale per i forfettari
La Fatturazione Elettronica
ideale per i forfettari
Semplice, completa e conveniente.
Obbligatoria dal 1° luglio
1€
+IVA / 3 MESI
1€
+IVA / 3 MESI
al rinnovo a soli 25€ +iva/anno
SCOPRI