Impostazioni > Generali

16.01 Modalità predefinita creazione fattura e tipo documento default
Su Generali si può impostare una modalità predefinita di creazione fattura (tra smart e guidata) e il tipo documento da avere preselezionato quando si crea una fattura. I dettagli nella guida.

16.02 Come importare dati presenti su altri software
Seguire la guida per importare sul pannello Fatture inviate, ricevute, anagrafiche clienti, anagrafiche prodotti e servizi e i dati da Fatture in cloud.

16.03 Visualizzazione prezzi lordi o netti e suggerimenti di compilazione
Su Generali si può scegliere se visualizzare i prezzi al netto o al lordo dell’IVA e attivare suggerimenti di compilazione dei vari campi durante la creazione dei documenti. I dettagli nella guida.

16.04 Personalizzazione .pdf fatture con logo e note a piè pagina
Su Generali è possibile modificare il .pdf delle fatture con l'inserimento di un logo personalizzato o di note a piè di pagina. I dettagli nella guida.

16.05 Abbinamento anagrafiche e fatture
Con l'abbinamento anagrafiche e fatture, si può mantenere aggiornate e organizzate le anagrafiche dei clienti e dei fornitori e creare gli abbinamenti con le fatture a questi relative.

16.06 Ricezione avvisi email e PEC
Su Generali si può impostare la ricezione, via email e PEC, di avvisi e comunicazioni relative al servizio. Tutti i dettagli nella guida.

16.07 Configurazione server SMTP posta in uscita per invio email
Su Generali è possibile impostare un server SMTP in uscita per inviare una copia cortesia delle fatture ai propri clienti. I dettagli nella guida.

16.08 Come configurare il server SMTP con Google, Yahoo e Microsoft office 365
Se si configura il server SMTP Google o Yahoo per la posta in uscita è necessario prima autorizzare il servizio di Fatturazione Elettronica a spedire le fatture utilizzando il proprio indirizzo Gmail e Yahoo. Con Microsoft office 365 occorre abilitare l'opzione sul pannello Microsoft.

16.09 Come creare modelli di fatture ricorrenti
Seguire le indicazioni per salvare e gestire fatture come modello e decidere se inviarle in modalità manuale o automatica, definendone la cadenza di invio.

16.10 Modifica template email predefinito
È possibile personalizzare i template per l'invio delle copie di cortesia delle fatture ai proprio clienti. I dettagli nella guida.

16.11 Controllo di sicurezza per cambio IBAN
Seguire le indicazioni per proteggere il cambio dell'IBAN delle proprie banche con un controllo di sicurezza ulteriore. È richiesta la verifica del proprio numero di cellulare.

16.12 Ricevere avvisi per gli eventi salvati su menu Agenda
Nelle guida sono esemplificate le modalità per indicare un indirizzo email di posta ordinaria su cui ricevere avvisi relativi agli eventi salvati su Agenda.

16.13 Modalità predefinita aspetto pannello
Seguire la guida per selezionare la modalità predefinita dell'aspetto del pannello di fatturazione elettronica.

 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.