‹
›
×
×
pec.it
area clienti
assistenza 24/7
info commerciali
pec.it
Area clienti
ASSISTENZA TECNICA
Servizio attivo 24/7
Richiesta assistenza
INFO COMMERCIALI
Servizio attivo 24/7
Richieste info commerciali
guide.pec.it
guide.serverdedicati.aruba.it
guide.hosting.aruba.it
kb.cloud.it
CLOUD
SOLUZIONI
DATA CENTER
PEC e
SERVIZI CERTIFICATI
HOSTING e
DOMINI
Ricerca:
Menu
PEC
Indice
Servizio PEC
Gestione account PEC
WebMail PEC
Requisiti per l'utilizzo
Modalità di accesso
Funzioni Webmail PEC Smart
Funzioni Webmail PEC Classic
App Aruba PEC
Reset e cambio password
PEC europea
FAQ e Errori comuni
SPID
Indice
Acquisto, riconoscimento e attivazione SPID
Utilizzo SPID
Fatturazione Elettronica
Indice
Fatturazione Elettronica
Servizi aggiuntivi Fatturazione Elettronica
Solo Ricezione
Commercialista
App Fatturazione Elettronica
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Videoguide
Firma Digitale
Indice
Firma Digitale
Firma Remota
Recupero credenziali Firma Digitale e Remota
Docfly-Conservazione
Indice
Nuove linee guida AgID sulla Conservazione
Docfly Conservazione Sostitutiva
FAQ
Errori comuni
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Marca Temporale
Marca Temporale
Partner
Partner e CDRL
Pagamenti e fatture
Indice
Gestione pagamenti
Fatturazione servizi Aruba
Gestione account
Indice
Account Aruba (username @aruba.it e password)
Smarrimento account Aruba (username @aruba.it e password)
Gestione comunicazioni marketing
Richieste di assistenza
Cancellazione username Aruba
Documenti d'Identità accettati
Protocollo di sicurezza TLS 1.2: requisiti compatibilità
Area clienti
Area clienti Servizi Certificati
Torna all'indice Fatturazione Elettronica
Introduzione
Caratteristiche
Acquisto, prima configurazione e riacquisto servizio cancellato
Rinnovo e aumento spazio
Accesso e recupero credenziali
Creazione fattura e funzione Carica fattura
Creazione fattura smart
Creazione fattura guidata
Menu carica fattura
Regime forfettario
Creazione fattura
Menu Fatture inviate e correzione fatture inviate
Nota di credito
Notifiche ricevute a seguito di inoltro fatture
Casi d'uso creazione Fatture
Casi frequenti creazione tipologie documenti
Fatture e autofatture verso utenti esteri
Inserimento campi specifici in fattura
Numerazione fatture
Fatture e Corrispettivi dell'AdE
Modifica dati
Menu Fatture ricevute
Menu Bozze e modifica fatture non inviate
Home page e funzioni principali pannello
Impostazioni
Come accedere
Generali
Profilo di fatturazione
Collaborazioni
Menu Anagrafiche
Clienti
Fornitori
Clienti e fornitori esteri
Prodotti
Banche
Pagamenti
Codici IVA
Unità di misura
Email inviate
Menu Agenda
Anteprima e navigazione lista fatture
Anteprima Bozze
Anteprima fatture inviate e ricevute
Anagrafiche
Comunicazioni Finanziarie
Modalità di caricamento Comunicazioni Finanziarie
Menu Liquidazioni Periodiche IVA
Menu Dati Fatture (spesometro e esterometro)
Notifiche ricevute a seguito di inoltro Comunicazioni Finanziarie
Abbinamento anagrafiche e fatture
Adeguamento alle specifiche tecniche del 1^ gennaio 2021
Disdetta servizio
FAQ
Videoguide
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Impostazioni
>
Generali
15.01 Menu Impostazioni: creazione fattura e avvisi email e PEC
Il menu Impostazioni > Generali > Creazione fattura permette consente di impostare la modalità predefinita per la creazione delle fatture (tra smart e guidata) e la ricezione di notifiche via PEC.
15.06 Menu Impostazioni: personalizzazione .pdf fatture e agenda
Il menu Configurazione > impostazioni permette di modificare ill .pdf delle fatture con l'inserimento di un logo personalizzato o di note a piè di pagina e la ricezione di avvisi relativi agli eventi in agenda. I dettagli nella guida.
15.13 Fatturazione Elettronica: menu configurazione > impostazioni
16.1 Modalità predefinita creazione fattura e tipo documento default
Su Generali si può impostare una modalità predefinita di creazione fattura (tra smart e guidata) e il tipo documento da avere preselezionato quando si crea una fattura. I dettagli nella guida.
16.2 Visualizzazione prezzi lordi o netti e suggerimenti di compilazione
Su Generali si può scegliere se visualizzare i prezzi al netto o al lordo dell’IVA e attivare suggerimenti di compilazione dei vari campi durante la creazione dei documenti. I dettagli nella guida.
16.3 Personalizzazione .pdf fatture con logo e note a piè pagina
Su Generali è possibile modificare il .pdf delle fatture con l'inserimento di un logo personalizzato o di note a piè di pagina. I dettagli nella guida.
16.4 Abbinamento anagrafiche e fatture
Con l'abbinamento anagrafiche e fatture, si può mantenere aggiornate e organizzate le anagrafiche dei clienti e dei fornitori e creare gli abbinamenti con le fatture a questi relative.
16.5 Ricezione avvisi email e PEC
Su Generali si può impostare la ricezione, via email e PEC, di avvisi e comunicazioni relative al servizio. Tutti i dettagli nella guida.
16.6 Configurazione server SMTP posta in uscita per invio email
Videoguida
Su Generali è possibile impostare un server SMTP in uscita per inviare una copia cortesia delle fatture ai propri clienti. I dettagli nella guida.
16.7 Come configurare il server SMTP con Google, Yahoo e Microsoft office 365
Se si configura il server SMTP Google o Yahoo per la posta in uscita è necessario prima autorizzare il servizio di Fatturazione Elettronica a spedire le fatture utilizzando il proprio indirizzo Gmail e Yahoo. Con Microsoft office 365 occorre abilitare l'opzione sul pannello Microsoft.
16.8 Modifica template email predefinito
È possibile personalizzare i template per l'invio delle copie di cortesia delle fatture ai proprio clienti. I dettagli nella guida.
16.9 Ricevere avvisi per gli eventi salvati su menu Agenda
Nelle guida sono esemplificate le modalità per indicare un indirizzo email di posta ordinaria su cui ricevere avvisi relativi agli eventi salvati su Agenda.
Non hai trovato quello che cerchi?
Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.
CONTATTACI
La Fatturazione Elettronica ideale per i forfettari
La Fatturazione Elettronica
ideale per i forfettari
Semplice, completa e conveniente.
Obbligatoria dal 1° luglio
1€
+IVA / 3 MESI
1€
+IVA / 3 MESI
al rinnovo a soli 25€ +iva/anno
SCOPRI