‹
›
×
×
pec.it
area clienti
assistenza 24/7
info commerciali
pec.it
Area clienti
ASSISTENZA TECNICA
Servizio attivo 24/7
Richiesta assistenza
INFO COMMERCIALI
Servizio attivo 24/7
Richieste info commerciali
guide.pec.it
guide.serverdedicati.aruba.it
guide.hosting.aruba.it
kb.cloud.it
CLOUD
SOLUZIONI
DATA CENTER
PEC e
SERVIZI CERTIFICATI
HOSTING e
DOMINI
Ricerca:
Menu
PEC
Indice
Servizio PEC
PEC europea
Gestione account PEC
Webmail PEC
App Aruba PEC
Servizi aggiuntivi PEC
FAQ
SPID
Indice
Acquisto, riconoscimento e attivazione SPID
Utilizzo SPID
Fatturazione Elettronica
Indice
Fatturazione Elettronica
Servizi aggiuntivi Fatturazione Elettronica
Solo Ricezione
Supervisore360 per commercialisti
App Fatturazione Elettronica
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Videoguide
Firma Digitale
Indice
Firma Digitale
Firma Remota
Recupero credenziali Firma Digitale e Remota
Docfly-Conservazione
Indice
Docfly Conservazione Digitale
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Marca Temporale
Marca Temporale
Certified Platform
Certified Platform
Pagamenti e fatture
Pagamento e gestione ordini
Gestione metodi di pagamento
Gestione fatture
Gestione account
Creazione e modifica account Aruba
Smarrimento account Aruba
Gestione account Aruba
Area clienti
Area clienti Servizi Certificati
Torna all'indice Fatturazione Elettronica
Torna indietro
Caratteristiche
Acquisto, prima configurazione e riacquisto servizio cancellato
Rinnovo e aumento spazio
Accesso e recupero credenziali
Creazione fattura, autofattura e note di credito
Creazione fattura smart
Come creare una fattura in regime forfettario
Nota di credito
Autofattura
Creazione fattura guidata
Fatture ricorrenti
Regime forfettario
Creazione fattura
Gestione Imposte
Come caricare fatture su pannello
Menu Fatture inviate e correzione fatture inviate
Notifiche ricevute a seguito di inoltro fatture
Casi d'uso creazione Fatture
Casi frequenti creazione tipologie documenti
Fatture e autofatture verso utenti esteri
Inserimento campi specifici in fattura
Numerazione fatture
Fatture e Corrispettivi dell'AdE
Modifica dati
Menu Fatture ricevute
Menu Bozze e modifica fatture non inviate
Home page e funzioni principali pannello
Impostazioni
Come accedere
Generali
Profilo di fatturazione
Collaborazioni
Menu Anagrafiche
Abbinamento anagrafiche e fatture
Clienti
Fornitori
Clienti e fornitori esteri
Prodotti
Banche
Pagamenti
Codici IVA
Unità di misura
Email inviate
Menu Agenda
Anteprima e navigazione lista fatture
Anteprima Bozze
Anteprima fatture inviate e ricevute
Anagrafiche
Comunicazioni Finanziarie
Modalità di caricamento Comunicazioni Finanziarie
Menu Liquidazioni Periodiche IVA
Menu Dati Fatture (spesometro e esterometro)
Notifiche ricevute a seguito di inoltro Comunicazioni Finanziarie
Disdetta servizio
FAQ
Videoguide
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Impostazioni
>
Generali
15.01 Menu Impostazioni: creazione fattura e avvisi email e PEC
Il menu Impostazioni > Generali > Creazione fattura permette consente di impostare la modalità predefinita per la creazione delle fatture (tra smart e guidata) e la ricezione di notifiche via PEC.
15.06 Menu Impostazioni: personalizzazione .pdf fatture e agenda
Il menu Configurazione > impostazioni permette di modificare ill .pdf delle fatture con l'inserimento di un logo personalizzato o di note a piè di pagina e la ricezione di avvisi relativi agli eventi in agenda. I dettagli nella guida.
15.13 Fatturazione Elettronica: menu configurazione > impostazioni
16.01 Modalità predefinita creazione fattura e tipo documento default
Su Generali si può impostare una modalità predefinita di creazione fattura (tra smart e guidata) e il tipo documento da avere preselezionato quando si crea una fattura. I dettagli nella guida.
16.02 Come importare dati presenti su altri software
Videoguida
Seguire la guida per importare sul pannello Fatture inviate, ricevute, anagrafiche clienti, anagrafiche prodotti e servizi e i dati da Fatture in cloud.
16.03 Visualizzazione prezzi lordi o netti e suggerimenti di compilazione
Su Generali si può scegliere se visualizzare i prezzi al netto o al lordo dell’IVA e attivare suggerimenti di compilazione dei vari campi durante la creazione dei documenti. I dettagli nella guida.
16.04 Come personalizzare il pdf di fatture e documenti
Leggi la guida per modificare il pdf di fatture e documenti con logo personalizzato e di note a piè di pagina. Indica anche una lingua predefinita e stampa, se ti occorre, il codice prodotto.
16.05 Abbinamento anagrafiche e fatture
Con l'abbinamento anagrafiche e fatture, si può mantenere aggiornate e organizzate le anagrafiche dei clienti e dei fornitori e creare gli abbinamenti con le fatture a questi relative.
16.06 Ricezione avvisi email e PEC
Su Generali si può impostare la ricezione, via email e PEC, di avvisi e comunicazioni relative al servizio. Tutti i dettagli nella guida.
16.07 Configurazione server SMTP posta in uscita per invio email
Videoguida
Su Generali è possibile impostare un server SMTP in uscita per inviare una copia cortesia delle fatture ai propri clienti. I dettagli nella guida.
16.08 Come configurare il server SMTP con Google o Yahoo
Se si configura il server SMTP Google o Yahoo per la posta in uscita è necessario prima autorizzare il servizio di Fatturazione Elettronica a spedire le fatture utilizzando il proprio indirizzo Gmail e Yahoo.
16.09 Come creare modelli di fatture ricorrenti
Seguire le indicazioni per salvare e gestire fatture come modello e decidere se inviarle in modalità manuale o automatica, definendone la cadenza di invio.
16.10 Modifica template email predefinito
È possibile personalizzare i template per l'invio delle copie di cortesia delle fatture ai proprio clienti. I dettagli nella guida.
16.11 Controllo di sicurezza per cambio IBAN
Seguire le indicazioni per proteggere il cambio dell'IBAN delle proprie banche con un controllo di sicurezza ulteriore. È richiesta la verifica del proprio numero di cellulare.
16.12 Ricevere avvisi per gli eventi salvati su menu Agenda
Nelle guida sono esemplificate le modalità per indicare un indirizzo email di posta ordinaria su cui ricevere avvisi relativi agli eventi salvati su Agenda.
16.13 Modalità predefinita aspetto pannello
Seguire la guida per selezionare la modalità predefinita dell'aspetto del pannello di fatturazione elettronica.
Non hai trovato quello che cerchi?
Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.
CONTATTACI