Impostazioni > Generali

16.1 Modalità predefinita creazione fattura e tipo documento default
Il menu Impostazioni > Generali permette di impostare una modalità predefinita per la creazione delle fatture (tra smart e guidata) e il tipo documento da avere preselezionato quando si crea una fattura. I dettagli nella guida.

16.2 Visualizzazione prezzi lordi o netti e suggerimenti di compilazione
Il menu Impostazioni > Generali permette di scegliere se nella visualizzazione dei prezzi l'imposta vigente deve essere inclusa (importi lordi) o esclusa (importi netti) e di attivare suggerimenti di compilazione dei vari campi durante la creazione dei documenti. I dettagli nella guida.

16.3 Personalizzazione .pdf fatture con logo e note a piè pagina
Il menu Impostazioni > Generali permette di modificare il .pdf delle fatture con l'inserimento di un logo personalizzato o di note a piè di pagina. I dettagli nella guida.

16.4 Abbinamento anagrafiche e fatture
Il menu Impostazioni > Generali >consente di mantenere aggiornate e organizzate le anagrafiche dei clienti e dei fornitori e di creare gli abbinamenti con le fatture a questi relative.

16.5 Ricezione avvisi email e PEC
Il menu Impostazioni > Generali consente di impostare la ricezione di notifiche via email e PEC a seguito dell'invio e ricezione di fatture, comunicazioni finanziarie, ordini (nel caso si sia acquistato il servizio NSO) e per le scadenze fiscali impostate di default sullo scadenziario. Tutti i dettagli nella guida.

16.6 Configurazione server SMTP posta in uscita per invio email
Il menu Impostazioni > generali > configurazione email consente di impostare un server SMTP in uscita per inviare una copia cortesia delle fatture ai propri clienti. I dettagli nella guida.

16.7 Configurare una password dedicata per il server di Google e Yahoo
Se si configura il server SMTP Google o Yahoo per la posta in uscita è necessario prima autorizzare il servizio di Fatturazione Elettronica a spedire le fatture utilizzando il proprio indirizzo Gmail e Yahoo.

16.8 Modifica template email predefinito
È possibile personalizzare i template per l'invio delle copie di cortesia delle fatture ai proprio clienti. I dettagli nella guida.

16.9 Ricevere avvisi per gli eventi salvati su menu Agenda
Il menu Impostazioni > Generali consente di indicare un indirizzo email di posta ordinaria su cui ricevere avvisi relativi agli eventi salvati su Agenda. Tutti i dettagli nella guida.

 

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