‹
›
×
×
pec.it
area clienti
assistenza 24/7
info commerciali
pec.it
Area clienti
ASSISTENZA TECNICA
Servizio attivo 24/7
Richiesta assistenza
INFO COMMERCIALI
Servizio attivo 24/7
Richieste info commerciali
guide.pec.it
guide.serverdedicati.aruba.it
guide.hosting.aruba.it
kb.cloud.it
CLOUD
SOLUZIONI
DATA CENTER
PEC e
SERVIZI CERTIFICATI
HOSTING e
DOMINI
Ricerca:
Menu
PEC
Indice
Servizio PEC
WebMail PEC
App Aruba PEC
Reset e cambio password
SPID
Indice
Acquisto, riconoscimento e attivazione SPID
Utilizzo SPID
Fatturazione Elettronica
Indice
Fatturazione Elettronica
Servizi aggiuntivi Fatturazione Elettronica
Solo Ricezione
Commercialista
App Fatturazione Elettronica
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Videoguide
Firma Digitale
Indice
Firma Digitale
Firma Remota
Recupero credenziali Firma Digitale e Remota
Docfly-Conservazione
Indice
Nuove linee guida AgID sulla Conservazione
Docfly Conservazione Sostitutiva
FAQ
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Marca Temporale
Marca Temporale
Partner
Partner e CDRL
Pagamenti e fatture
Indice
Gestione pagamenti
Fatturazione servizi Aruba
Gestione account
Indice
Account Aruba (username @aruba.it e password)
Smarrimento account Aruba (username @aruba.it e password)
Gestione comunicazioni marketing
Richieste di assistenza
Cancellazione username Aruba
Documenti d'Identità accettati
Protocollo di sicurezza TLS 1.2: requisiti compatibilità
Area clienti
Area clienti Servizi Certificati
Torna all'indice Fatturazione Elettronica
Introduzione
Caratteristiche
Acquisto, prima configurazione e riacquisto servizio cancellato
Rinnovo e aumento spazio
Accesso e recupero credenziali
Creazione fattura e funzione Carica fattura
Creazione fattura smart
Creazione fattura guidata
Menu carica fattura
Regime forfettario
Acquisto del servizio
Creazione fattura
Menu Fatture inviate e correzione fatture inviate
Nota di credito
Notifiche ricevute a seguito di inoltro fatture
Casi d'uso creazione Fatture
Casi frequenti creazione tipologie documenti
Fatture e autofatture verso utenti esteri
Inserimento campi specifici in fattura
Numerazione fatture
Fatture e Corrispettivi dell'AdE
Modifica dati
Menu Fatture ricevute
Menu Bozze e modifica fatture non inviate
Home page e funzioni principali pannello
Impostazioni
Come accedere
Generali
Profilo di fatturazione
Collaborazioni
Menu Anagrafiche
Clienti
Fornitori
Clienti e fornitori esteri
Prodotti
Banche
Pagamenti
Codici IVA
Unità di misura
Email inviate
Menu Agenda
Anteprima e navigazione lista fatture
Anteprima Bozze
Anteprima fatture inviate e ricevute
Anagrafiche
Comunicazioni Finanziarie
Modalità di caricamento Comunicazioni Finanziarie
Menu Liquidazioni Periodiche IVA
Menu Dati Fatture (spesometro e esterometro)
Notifiche ricevute a seguito di inoltro Comunicazioni Finanziarie
Abbinamento anagrafiche e fatture
Adeguamento alle specifiche tecniche del 1^ gennaio 2021
Disdetta servizio
FAQ
Videoguide
Requisiti di compatibilità browser e Protocollo di sicurezza TLS 1.2
Impostazioni
>
Generali
15.01 Menu Impostazioni: creazione fattura e avvisi email e PEC
Il menu Impostazioni > Generali > Creazione fattura permette consente di impostare la modalità predefinita per la creazione delle fatture (tra smart e guidata) e la ricezione di notifiche via PEC.
15.06 Menu Impostazioni: personalizzazione .pdf fatture e agenda
Il menu Configurazione > impostazioni permette di modificare ill .pdf delle fatture con l'inserimento di un logo personalizzato o di note a piè di pagina e la ricezione di avvisi relativi agli eventi in agenda. I dettagli nella guida.
15.13 Fatturazione Elettronica: menu configurazione > impostazioni
16.1 Modalità predefinita creazione fattura e tipo documento default
Il menu Impostazioni > Generali permette di impostare una modalità predefinita per la creazione delle fatture (tra smart e guidata) e il tipo documento da avere preselezionato quando si crea una fattura. I dettagli nella guida.
16.2 Visualizzazione prezzi lordi o netti e suggerimenti di compilazione
Il menu Impostazioni > Generali permette di scegliere se nella visualizzazione dei prezzi l'imposta vigente deve essere inclusa (importi lordi) o esclusa (importi netti) e di attivare suggerimenti di compilazione dei vari campi durante la creazione dei documenti. I dettagli nella guida.
16.3 Personalizzazione .pdf fatture con logo e note a piè pagina
Il menu Impostazioni > Generali permette di modificare il .pdf delle fatture con l'inserimento di un logo personalizzato o di note a piè di pagina. I dettagli nella guida.
16.4 Abbinamento anagrafiche e fatture
Il menu Impostazioni > Generali >consente di mantenere aggiornate e organizzate le anagrafiche dei clienti e dei fornitori e di creare gli abbinamenti con le fatture a questi relative.
16.5 Ricezione avvisi email e PEC
Il menu Impostazioni > Generali consente di impostare la ricezione di notifiche via email e PEC a seguito dell'invio e ricezione di fatture, comunicazioni finanziarie, ordini (nel caso si sia acquistato il servizio NSO) e per le scadenze fiscali impostate di default sullo scadenziario. Tutti i dettagli nella guida.
16.6 Configurazione server SMTP posta in uscita per invio email
Videoguida
Il menu Impostazioni > generali > configurazione email consente di impostare un server SMTP in uscita per inviare una copia cortesia delle fatture ai propri clienti. I dettagli nella guida.
16.7 Come configurare il server SMTP con Google, Yahoo e Microsoft office 365
Se si configura il server SMTP Google o Yahoo per la posta in uscita è necessario prima autorizzare il servizio di Fatturazione Elettronica a spedire le fatture utilizzando il proprio indirizzo Gmail e Yahoo. Con Microsoft office 365 occorre abilitare l'opzione sul pannello Microsoft.
16.8 Modifica template email predefinito
È possibile personalizzare i template per l'invio delle copie di cortesia delle fatture ai proprio clienti. I dettagli nella guida.
16.9 Ricevere avvisi per gli eventi salvati su menu Agenda
Il menu Impostazioni > Generali consente di indicare un indirizzo email di posta ordinaria su cui ricevere avvisi relativi agli eventi salvati su Agenda. Tutti i dettagli nella guida.
Non hai trovato quello che cerchi?
Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.
CONTATTACI
La Fatturazione Elettronica ideale per i forfettari
La Fatturazione Elettronica
ideale per i forfettari
Semplice, completa e conveniente.
Obbligatoria dal 1° luglio
1€
+IVA / 3 MESI
1€
+IVA / 3 MESI
al rinnovo a soli 25€ +iva/anno
SCOPRI