Impostazioni > Generali > Personalizzazione .pdf fatture con logo e note a piè pagina

16.04 Personalizzazione .pdf fatture con logo e note a piè pagina

Per inserire il proprio logo ed eventuali note a piè di pagina in fattura, accedere a Impostazioni  > Generali > Opzioni fattura pdf come indicato in questa guida e cliccare su Modifica pdf:



Si visualizza la schermata di seguito indicata da cui è possibile:
 

Inserire un logo personale in fattura


Per procedere cliccare su Seleziona e caricare un'immagine in formato .jpg oppure .png. È consentito l’upload di un singolo file di dimensione massima di 1 MB. Dopo il caricamento il logo sarà visibile in alto a sinistra dell'anteprima fattura:


Una volta inserito il logo, è possibile ridimensionarlo all'interno della pagina attraverso i nodi agli angoli dell'immagine.

Cliccare su Salva Modifiche visibile in fondo alla schermata per rendere effettivo il salvataggio del logo.

Scegliere se stampare o meno il campo codice prodotto in fattura


In questa sezione è possibile scegliere se stampare o meno il campo "codice prodotto" in fattura. Se impostato su Si viene visualizzata la colonna codice, su cui è riportato il codice univoco attribuito al cliente, nel caso sia impostato su No la colonna codice non viene visualizzata nel documento. Se a nessuno dei prodotti in fattura è associato un codice, la colonna non viene comunque stampata:



Cliccare su Salva Modifiche visibile in fondo alla schermata per salvare l'impostazione.

Impostare delle note a piè pagina predefinite


Nel riquadro Note a piè pagina, inserire il testo da visualizzare ai piedi della pagina. Si può scegliere se rendere visibili le note solo sull'ultima pagina del PDF della fattura oppure su tutte le pagine, inserendo il flag in corrispondenza dell'opzione desiderata.

Le note a piè pagina impostate saranno visibili su tutte le fatture in creazione, ma si potrà modificarle manualmente per ogni singola fattura
 
Eventuali note a piè pagina inserite, saranno visibili solo nella copia cortesia .pdf della fattura e non sull'xml inviato a SdI.

Cliccare su Salva modifiche per completare l'operazione:



Se è attivo Documenti per l'inserimento delle note a piè pagina consultare la guida dedicata
Guide correlate:
Generali
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.