Come creare una fattura - modalità smart
La creazione di una fattura con modalità smart è rapida e intuitiva.
Tutti i dati sono presenti all'interno di un'unica pagina e cliccando sulle varie aree logiche è possibile compilare i campi necessari alla creazione del documento, verificando costantemente la produzione della fattura.
Come creare una fattura - modalità guidata
La creazione di una fattura con modalità guidata consente di avere a disposizione un percorso guidato per la compilazione del documento.
Tutti i passaggi della creazione sono suddivisi all'interno di pagine specifiche riepilogate nella barra di navigazione in alto. Un simbolo di spunta indicherà il completamento di ogni singolo passaggio.
Come caricare fatture in formato XML
Il pannello di Fatturazione Elettronica consente di caricare fatture in formato .xml create con proprio gestionale e successivamente inviarle a SdI.
Come inserire i Documenti correlati
Durante la creazione di una fattura, sia con modalità smart che guidata, è possibile inserire uno o più Documenti Correlati, cioè i dati relativi ad ulteriori documenti collegati alla fattura in creazione, ad esempio un documento di trasporto, ordine di acquisto, dati contratto.
Come inserire i Dati Pagamento durante la creazione della fattura
Durante la creazione di una fattura, sia con modalità smart che guidata, è necessario indicare un metodo di pagamento, le condizioni del pagamento, un istituto bancario nel caso in cui si sia selezionato "Bonifico" o metodo similare ed eventuali dati aggiuntivi.