Videoguide Incassi e pagamenti
Come configurare il modulo incassi e pagamenti
La configurazione di Incassi e pagamenti consente di impostare banche predefinite per la gestione degli incassi (fatture inviate) e dei pagamenti (fatture ricevute). Le banche indicate saranno utilizzate qualora non sia possibile collegare una fattura (e le relative rate) a una banca presente in anagrafica.
Come gestire le rate delle fatture inviate
Il servizio aggiuntivo Incassi e pagamenti consente di gestire gli incassi a livello delle singole rate delle fatture inviate. Le rate non sono gestite se lo stato di incasso non è assegnabile.
Operazioni eseguibili da menu Prima nota
Il menu Incassi e pagamenti > prima nota consente di accedere al dettaglio dei movimenti di cassa automatici o manuali e navigare fra i tab di dettaglio degli elementi del menu.
Operazioni eseguibili da menu Scadenzario
Il menu Incassi e pagamenti > scadenzario consente di visionare tutti gli incassi ricevuti e da ricevere ed i pagamenti effettuati e da effettuare, permettendo anche di registrare un pagamento o un incasso, estrarre una lista di movimenti, allegare file ad una rata.
Riconciliazione Bancaria
La riconciliazione bancaria è finalizzata ad allineare incassi e pagamenti registrati sul servizio con le operazioni presenti sul conto corrente della banca.
Come inviare solleciti di pagamento per rate in scadenza
Con incassi e pagamenti, acquistabile come servizio aggiuntivo di Fatturazione Elettronica, è possibile inviare ai propri clienti dei solleciti di pagamento per le rate in scadenza o scadute. Si potrà configurare fino a tre messaggi di sollecito, da recapitare prima o dopo la scadenza della rata o inviare dei solleciti manuali.
Non hai trovato quello che cerchi?
Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.