Entra nel
pannello di Fatturazione con
username e
password, quindi vai su
Impostazioni > Generali > Avvisi email e PEC. Se non
ricordi come si accede a Impostazioni, segui la guida.
Indica un indirizzo email per la ricezione di comunicazioni sul servizio
Su
Modalità di ricezione trovi
l'email che hai indicato quando hai
configurato il servizio. Controlla che sia corretta, vi ricevi
avvisi e comunicazioni sul servizio, per esempio notifiche SdI, notifiche di invio fatture o avvisi fatture ricevute.
Puoi cambiarla o digitare un indirizzo
PEC se ti occorre, ti basta selezionare la voce. Le
caselle PEC non sono abilitate alla ricezione di messaggi di posta ordinaria, se vuoi ricevere le comunicazioni su una PEC,
abilitala.
Vai su
Salva in fondo alla schermata per confermare.
Configura la ricezione di notifiche per fatture inviate e ricevute e notifiche NSO
In questa parte del menu trovi le scelte che hai fatto quando hai
configurato il servizio. Sposta il selettore da Disattivo ad
Attivo:
- Avvisi «Notifiche SdI» Fatture inviate e com. finanziarie: ricevi notifiche singole o report periodici per ogni notifica del Sistema di Interscambio per le fatture elettroniche inviate e le comunicazioni finanziarie;
- Avvisi fatture ricevute: ricevi notifiche singole o report periodici per le fattura elettronica che hai ricevuto;
- Avvisi «Notifiche NSO» risposte inviate e ordini ricevuti: vedi le 2 voci se hai acquistato il modulo ordini elettronici. Attivandole, ricevi notifiche singole o report periodici per risposte inviate o ordini ricevuti.
Se vuoi ricevere
report periodici seleziona la voce e imposta una
Frequenza di invio, giornaliera, settimanale o mensile nel successivo campo che compare. Se superi le 20 email riepilogative il report è comunque inviato anche se non risulta concluso il periodo impostato per l'invio.
Vai su
Salva in fondo alla schermata per confermare.