Il settimo
passaggio della configurazione del pannello di Fatturazione Elettronica è la sezione
Avvisi e deleghe. Da qui indichi un
indirizzo email per le comunicazioni sul servizio o abiliti il pannello alla
connessione con Supervisore360 o account Premium.
Indica un indirizzo email per la ricezione di comunicazioni sul servizio
Su
Modalità di ricezione trovi
l'email che hai indicato quando hai
acquistato il servizio. Controlla che sia corretta, vi ricevi
avvisi e comunicazioni sul servizio, per esempio notifiche SdI, notifiche di invio fatture o avvisi fatture ricevute.
Puoi cambiarla o digitare un indirizzo
PEC se ti occorre, ti basta selezionare la voce. Le
caselle PEC non sono abilitate alla ricezione di messaggi di posta ordinaria, se vuoi ricevere le comunicazioni su una PEC,
abilitala.
Configura la ricezione di notifiche per fatture inviate e ricevute e notifiche NSO
Sposta il selettore da Disattivo ad
Attivo:
- Avvisi «Notifiche SdI» Fatture inviate e com. finanziarie: ricevi notifiche singole o report periodici per ogni notifica del Sistema di Interscambio per le fatture elettroniche inviate e le comunicazioni finanziarie;
- Avvisi fatture ricevute: ricevi notifiche singole o report periodici per le fattura elettronica che hai ricevuto;
- Avvisi «Notifiche NSO» risposte inviate e ordini ricevuti: vedi le 2 voci se hai acquistato il modulo ordini elettronici. Attivandole, ricevi notifiche singole o report periodici per risposte inviate o ordini ricevuti.
Se vuoi ricevere
report periodici seleziona la voce e imposta una
Frequenza di invio, giornaliera, settimanale o mensile nel successivo campo che compare. Se superi le 20 email riepilogative il report è comunque inviato anche se non risulta concluso il periodo impostato per l'invio.
Attiva la ricezione di avvisi relativi alle scadenze fiscali presenti in agenda e i suggerimenti di compilazione
Avvisi scadenze agenda preimpostate
Sposta il selettore da Non attivo ad
Attivo. Attivi la ricezione di avvisi per le scadenze fiscali che hai impostato sull'agenda, per esempio termine per l'invio periodico delle comunicazioni finanziarie o scadenze fiscali.
Suggerimenti di compilazione
Sposta il selettore da Non sattivo ad
Attivo. Quando compili fatture, documenti o anagrafiche, ti mostreremo dei suggerimenti di compilazione dei vari campi.
Configura le deleghe per Supervisore360 e account Premium
Il form
Delega Account Supervisore360 e Premium permette ad altri clienti con account Supervisore360 o premium, di cercare la tua partita IVA, e inviarti una richiesta di collaborazione per la gestione delegata del tuo servizio di Fatturazione Elettronica:
- do il consenso: se scegli questa opzione compare Attivo in verde e la tua partita IVA potrà essere ricercata da un account Supervisore360 o premium, per gestire in delega il tuo servizio di Fatturazione Elettronica;
- nego il consenso: se scegli questa opzione compare Non attivo in nero e non potrai delegare a terzi la gestione del tuo servizio.
Puoi cambiare la scelta fatta dalle
Impostazioni del pannello. Vai su
Prosegui per configurare il
responsabile della conservazione e il produttore.