Su
Impostazioni è possibile:
Indicare un indirizzo email per la ricezione di comunicazioni relative al servizio
Su
Modalità di ricezione è visibile
l'email indicata in fase di acquisto del servizio. Si potrà variarla, se necessario, o inserire una PEC flaggando il campo apposito. A questa email sono inviati avvisi e comunicazioni relativi al servizio, ad esempio notifiche SdI, notifiche di invio fatture o avvisi fatture ricevute.
Si ricorda che le caselle di posta elettronica certificata di default non sono abilitate alla ricezione di messaggi di posta ordinaria. Nel caso in cui si sia indicata una PEC, procedere quindi all'abilitazione come indicato
in questa guida.
Configurare la ricezione di notifiche per fatture inviate e ricevute e notifiche NSO
Flaggando le opzioni desiderate si può scegliere di ricevere
notifiche singole o
report periodici per:
- ogni notifica SdI relativa a fatture inviate e comunicazioni finanziarie;
- fatture ricevute;
- ogni notifica NSO relativa a risposte inviate o ordini ricevuti(nel caso si sia acquistato il servizio NSO).
Nel caso in cui si superino le 20 email riepilogative il report è comunque inviato anche se non risulta concluso il periodo impostato per l'invio del report:
Attivare la ricezione di avvisi relativi alle scadenze fiscali impostate di default sull'agenda e i suggerimenti di compilazione
Su
Avvisi scadenze agenda preimpostate la ricezione di avvisi relativi alle scadenze fiscali impostate di default sull'agenda (ad esempio: termine per l'invio periodico delle comunicazioni finanziarie, scadenze fiscali).
Su
Suggerimenti di compilazione è possibile
visionare suggerimenti per la compilazione delle varie parti del pannello:
Configurare le deleghe per gli account Commercialista e Premium
Il form
Delega Account Commercialista e Premium permette ad altri clienti con account premium o commercialista, a seguito di una ricerca della partita IVA, di inviare una richiesta di collaborazione per la gestione delegata del servizio di Fatturazione Elettronica:
- do consenso: rende visibile la propria partita IVA a seguito di una ricerca di terzi, e sarà possibile una collaborazione per una gestione delegata del servizio di Fatturazione Elettronica;
- nego il consenso: non sarà possibile dare in delega a terzi la gestione del proprio servizio.
Lo stato attivo/disattivo potrà essere revocato in qualsiasi momento dalla sezione:
Impostazioni > Collaborazioni > Deleghe/ commercialisti. Per le operazioni che è possibile eseguire, visionare la
sezione dedicata.
Cliccare su
Prosegui per concludere la configurazione: