Impostazioni > Generali > Modalità predefinita creazione fattura e tipo documento default

16.1 Modalità predefinita creazione fattura e tipo documento default

Il menu Impostazioni > Generali > Creazione fattura permette di impostare una modalità predefinita per la creazione delle fatture (tra smart e guidata) e il tipo documento da avere preselezionato in fase di creazione fattura

Accedere ad Impostazioni utilizzando l'icona  in alto a destra della home page del pannello (per la procedura completa seguire la guida dedicata). A questo punto scegliere Generali dal menu di sinistra quindi cliccare sul form Creazione fattura.

Di seguito il dettaglio delle funzioni:

Impostare una modalità predefinita per la creazione delle fatture

L'impostazione consente di selezionare una modalità predefinita di creazione fatture (tra smart e guidata). Di default è impostata come predefinita la creazione fattura Smart.

In caso di correzione, modifica e/o duplicazione di fatture create, il sistema le apre automaticamente con la modalità indicata nel form. Per maggiori dettagli sulle modalità visionare il video cliccando sul pulsante Modalità di creazione fattura. Cliccare su Salva in fondo alla schermata per rendere effettiva la scelta: 


 

Scegliere il tipo di documento da avere preselezionato in fase di creazione fattura

L'impostazione consente di scegliere dall'apposito menu a tendina un tipo di documento predefinito da avere preselezionato in fase di creazione fatture:



Nel caso non si scelga alcun documento, viene mantenuto come predefinito da sistema Fattura - TD01 in fase di creazione fattura.
 
 Per rendere effettive le modifiche cliccare sul pulsante Salva in fondo alla schermata dopo aver effettuato le scelte desiderate. Per le altre funzioni disponibili da menu visionare le guide dedicate di questa stessa sezione. 
Guide correlate:
Generali
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.