Il menu
Impostazioni > Generali > Creazione fattura permette di
impostare una modalità predefinita per la creazione delle fatture (tra smart e guidata) e il
tipo documento da avere preselezionato in fase di creazione fattura.
Accedere ad
Impostazioni utilizzando l'icona

in alto a destra della home page del pannello (per la procedura completa
seguire la guida dedicata). A questo punto scegliere
Generali dal menu di sinistra quindi cliccare sul form
Creazione fattura.
Di seguito il dettaglio delle funzioni:
Impostare una modalità predefinita per la creazione delle fatture
L'impostazione consente di
selezionare una modalità predefinita di creazione fatture (tra
smart e
guidata). Di
default è impostata come predefinita la creazione fattura Smart.
In caso di
correzione,
modifica e/o duplicazione di fatture create, il sistema le
apre automaticamente con la modalità indicata nel form. Per maggiori dettagli sulle modalità visionare il video cliccando sul pulsante
Modalità di creazione fattura.
Cliccare su
Salva in fondo alla schermata per rendere effettiva la scelta:
Scegliere il tipo di documento da avere preselezionato in fase di creazione fattura
L'impostazione consente di
scegliere dall'apposito menu a tendina
un tipo di documento predefinito da avere preselezionato in fase di creazione fatture:
Nel caso
non si scelga alcun documento, viene
mantenuto come predefinito da sistema Fattura - TD01 in fase di creazione fattura.
Per rendere effettive le modifiche cliccare sul pulsante Salva in fondo alla schermata dopo aver effettuato le scelte desiderate. Per le altre funzioni disponibili da menu visionare le guide dedicate di questa stessa sezione.